Dieta ipocalorica o ipercalorica problema pancetta ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoni
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta ipocalorica o ipercalorica problema pancetta ??

    Ciao amici sono nuovo qui sono un ragazzo di 28 anni e dopo le chiare delucidazioni da parte dell'utente Debe sull'allenamento sono passato qui per parlare di dieta. Vi spiego in breve. La mia passione per la cura del corpo è iniziata nel 2011 quando finalmente dopo anni di tentativi sono riuscito a dimagrire passando dai 95 kg fino ai 65 kg in soli 6 mesi. Solo che forse sarà stata una dieta talmente drastica da ritrovarmi tutt'ora un rotolino di pancetta e dei fianchi non troppo esagerati ma che comunque si notano stando di lato come la pancetta che ovviamente di nota solo se stando seduto. Da 1 mese forse ho trovato la strada giusta nel senso che sto vedendo piccoli risultati in quanto faccio attività aerobica ogni giorno eccetto la domenica. La pancetta e i fianchi sono ancora lì anche se vedo che il miglioramento c'è stato almeno un po. Il problema è che io vorrei avere un bel corpo con una buona massa muscolare non da bb ma comunque un fisico maschile come Dio comanda . Non posso andare in palestra in quanto il lavoro non me lo permette calcolando che abito in un paese piccolissimo e per recarmi in centro al lavoro per il posto auto devo sempre prendere il bus quindi dalle 9 del mattino fino alle 20 di sera e mi alleno solo dopo le 20,30 con i pesi e alle 7 del mattino faccio corsa per un ora quindi diciamo che sono impossibilitato a frequentare una palestra. Dal 2011 fino ad ora tra un allenamento scorretto e qualche dieta misera su aumento massa il mio peso è diventato 75 kg quindi 10 kg in più dalla mia dieta drastica. Ho una buona base per lavorarci e sicuramente mi darò da fare. Ma sono qui per chiedervi se ora che ho iniziato un percorso per smaltire questa pancetta rischio di perdere massa magra e quindi ritrovarmi un fisico da ragazzino scheletrico in quanto facendo aerobica e sollevamento pesi e assumendo poche calorie che massa posso incrementare? Di grammature non sto li a contarle ma posso dirvi che ho eliminato pasta pane dolci insaccati e ogni tipo di cosa elaborata. Mangio solo pesce carne pollo frutta secca fiocchi di latte bresaola. Per pranzo mangio carne o pesce con insalata verdure per cena solo due fette di petto di pollo o bresaola o pesce insomma mi alterno. La dieta è povera dell'essenziale a incrementare massa ma io voglio prima eliminare questa benedetta pancetta e allo specchio credo che ci stia riuscendo ma allo stesso tempo vorrei un fisico massiccio alzando carichi pesanti in quanto fino ad ora ho sempre lavorato con pesi da 20 kg al massimo. Mi potete dare dei consigli sull'alimentazione per eliminare quel poco grasso che ho sulla pancia e aumentare in massa? GRAZIE MILLE RAGAZZI !!!!!!
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Ciao, mettere massa ed eliminare la pancetta è impossibile. Se ti vedi appannato devi andare di definizione con una dieta ipocalorica, la massa va' fatta partendo da una base il più pulita possibile o ti porterai dietro parecchio grasso. Leggi questa discussione

    e posta la tua dieta con macro, calorie, dati e tdee e ti daremo una mano. Eventualmente, anche delle foto per valutare la tua situazione.

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta

    Working...
    X