Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come approcciare con la definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come approcciare con la definizione

    Salve, ho 34 anni, altezza 173, 3 anni di palestra ma tra organizzazione del matrimonio viaggi e ferie ho mollato tutto febbraio 2015
    ho ripreso massa a settembre da un peso di 63kg e un bf un pò altino 15%.
    Ho iniziato da una normocalorica e pian piano ho aumentato fino ad arrivare a 2800cal giorni on, 2550cal giorni off. il mio tdee è di 1950.
    Oggi peso 68kg con un bf del 16%, continuo massa tutto marzo (sperando di mettere un'altro kg) e ad aprile inizio definizione sperando di scendere a 12% a fine definizione.
    La mia alimentazione è di 140gr proteine, 60 grassi e il resto carbo.
    Avrei intenzione di scalare 100cal a settimana affinché il peso cali esempio: abbasso di 100cal ho perso 200/500gr questa settimana non abbasso, la settimana dopo non ho perso peso abbasso di altri 100cal e così via.
    Come vi sembra quest'approccio? Un altro dubbio è su come comportarmi nei giorni on e off, abbasso di 100 entrambi; abbasso solo il giorno on finche non li pareggio o altro?

    #2
    Potrebbe andare , giocando sui carbo ma lasciando la quota proteica a 2 gr per chilo . I grassi potresti abbassarli a 0,8 per chilo . Per non far abituare il metabolismo io nei giorni on starei sulle calorie del tuo TDEE mentre nei giorni off abbasserei di più i carbo alzando le proteine . Inizia con 100 calorie a settimana e vedi come risponde il fisico , non solo dalla bilancia ma dallo specchio.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎