Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su tipo di dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su tipo di dieta definizione

    Per correttezza, dico che non ho ancora 17 anni(ancora per pochi mesi), quindi non potete farmi diete da regolamento..però credo che potete aiutarmi su quale possa essere il tipo di dieta da impostare per dimagrire quest'estate.
    Come detto, ho 16 anni, sono alto 1,70cm e peso 67 kg. Faccio palestra da 1 anno e mezzo..l'anno scorso, ovvero sempre a febbraio, pesavo come adesso..ma ero molto più grasso..non dico obeso, ma comunque in sovrappeso. Nel giro di 4 mesi persi circa 10 kg, arrivando a 57 kg. Quest'anno non voglio arrivare allo stesso livello dell'anno scorso..riguardando le vecchie foto, mi sono accorto che ero veramente troppo magro, specialmente in viso. Quindi pensavo di perdere al massimo 5 kg. Ovviamente quest'anno non ho la stessa % di grasso dell'anno scorso..certo, ho preso un po' di kg da quest'estate..ma su questi 10 kg sono sicuro che almeno 3-4 sono di muscoli..anche perchè l'anno scorso per il fatto che tutti i giorni camminavo parecchio e facevo corsa(per dimagrire ovviamente) ho trascurato stupidamente le gambe..per cui, iniziando ad allenarle quest'anno, un po' di massa sulle gambe l'ho presa..
    comunque..generalmente nel periodo primavera-estate, cammino molto. Dalle 2 ore minimo alle 4(quattro ore specie in estate e se non vado a scuola). Non passeggio, ma cammino abbastanza velocemente. Quindi sono abbastanza attivo. Quest'anno non ho proprio voglia di ammazzarmi e correre, per cui mi limiterò alle 2-3 ore di camminata giornaliera. Per cui avevo pensato a 3 tipi di impostazioni per quanto riguarda la dieta:
    1- iniziare a marzo dove nei giorni in cui mi alleno(4 la settimana) mangerei pasta o pane solo a pranzo e la sera tenermi leggero con carne o pesce. Certo, nel mese di marzo non sarò rigidissimo, quindi se scappa un po' di pane la sera non mi faccio troppi problemi.
    Per quanto riguarda i giorni di non allenamento, pensavo di eliminare completamente i carboidrati, o meglio, pasta o pane a pranzo e cena. In questo modo secondo voi, facendo un giorno in cui si mangiano carbo e quello dopo in cui invece se ne mangiano veramente pochi, il corpo può reagire bene e perdere grassi? [proporrei questa dieta tutto marzo]
    2- provare una settimana di digiuno intermittente. Ho letto qualcosa su internet e mi ha incuriosito parecchio. Inoltre sembra poter dare risultati in poco tempo. Avevo pensato al 16/8, cominciando a mangiare dalle 10 del mattino e concludendo alle 18.00
    Voi cosa ne dite, potrebbe essere una soluzione che nel giro di una settimana(al max 2) potrebbe aiutarmi a sgrassare qualcosina in modo poi di poter scendere di peso più tranquillamente nei mesi successivi?
    3- Fare una settimana con carbo bassissimi..praticamente niente pasta e pane per tutta la settimana. Con questa dieta però poi ho paura di riprendere tutto quello che ho perso appena reinserisco i carboidrati.

    L'anno scorso ricordo che per diverse settimane non mangiai pasta...raramente qualche giorno e pochissimo pane..inoltre dopo ogni pasto uscivo e camminavo almeno un ora..quindi più o meno uscivo dalle 14.00 alle 16.00..poi mi riposavo un po', uscivo di nuovo dalle 19.00 alle 18.00 e poi dalle 22.00 alle 23.00. All'incirca ovviamente. Forse è stata un po' troppo estrema come dieta..però per lo meno quest'anno ho potuto iniziare la fase di massa senza essere già in sovrappeso.
    Cosa mi consigliate voi?
    ps. spero di non essere andato contro il regolamento...come detto sopra non ho chiesto una dieta, ma solo consigli su di essa dato anche il mio stile di vita e gli obiettivi. Se però ritenete che non potete rispondermi, fa niente.
    Se invece avete bisogno di altre info, chiedete pure.
    Grazie in anticipo
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    #2
    CIao! Qualsiasi approccio tu scelga penso che in una/due settimane possa ottenere poco a meno che non fai diete parecchio estreme.. TUtti gli approcci possono essere validi puoi scegliere quello che meglio si concilia con i tuoi impegni e stile di vita. Prova 16/8 se non ti trovi lasci perdere..
    Cmq se riesci posta una foto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      CIao! Qualsiasi approccio tu scelga penso che in una/due settimane possa ottenere poco a meno che non fai diete parecchio estreme.. TUtti gli approcci possono essere validi puoi scegliere quello che meglio si concilia con i tuoi impegni e stile di vita. Prova 16/8 se non ti trovi lasci perdere..
      Cmq se riesci posta una foto
      Ciao Hunter e grazie per la risposta.
      Hmm..forse mi sono espresso male io...Nel caso della dieta di "tipo 1", la terrei per circa un mese, perchè probabilmente è quella più lenta come risultati.
      Nel caso del digiuno intermittente invece, inizierei con una settimana perchè non so quanto lo reggerò..avevo previsto come orario appunto 10.00-18.00 perchè in questo modo appena mi alzo non faccio colazione..e poi la farei proprio alle 10 a scuola..appena a casa mangerei di nuovo(pranzo) e poi dalle 14 alle 18 faccio altri due "spuntini", ma abbastanza corposi.
      In una settimana col digiuno intermittente non si hanno risultati? Non dico tanto..ma almeno mezzo kg...? Ho letto su molti siti e ne parlano bene. Dicono inoltre che il corpo in questo modo va a bruciare subito i grassi..poi non so..se vale la pena faccio anche due settimane. Di più non penso perchè farei fatica.
      Nel terzo caso, ovvero nella scarica di carbo per una settimana completa, non volevo spingermi oltre perchè in realtà non voglio iniziare subito in maniera drastica una dieta. Iniziandola a marzo andrei a bruciare un altro mese di massa che avrei potuto fare..contavo infatti di iniziarla dalla seconda settimana di marzo.
      Nel caso della dieta del primo caso, ovvero giorni off abbastanza calorici e giorni off senza carbo o molto ridotti, si preclude la possibilità di aumentare la massa magra completamente? O il fatto comunque di mantenere alte le kcal nei giorni off da qualche speranza di crescita?(specie magari per me che ho solo 16 anni e magari rispetto a una persona di 40 anni la cosa è un po' diversa..?)
      Un ultima domanda...a proposito appunto del preservare più massa magra possibile..nei mesi di aprile-maggio-giugno cosa sarebbe meglio fare? A parte mantenere le pro a 2-2,2 g/kg...ci sono diete sconsigliate? Appunto il digiuno ad esempio o eliminare completamente i carboidrati?
      Per le foto, purtroppo ho un telefono che non le fa per niente bene...se contraggo il braccio e allo specchio vedo ad esempio il deltoide separato dal bicipite e tricipite, in foto invece sembra quasi un tutt'uno..però comunque se servono, posso farle. Ditemi voi
      Grazie ancora
      Originariamente Scritto da Krulock
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

      Commenta


        #4
        mezzo chilo penso sia fattibile,cmq per toglierti il dubbio non ti resta che provarla e vedere come ti trovi, poi farai le tua valutazioini..pensavo ti riferissi a più chili. Per quello che vale la mia opinione..ti sconsiglierei di stare a 0 carbo per una settimana a che pro?? quello che perderesti saranno più liquidi che grasso effettvo.. Piuttosto potresti ciclizzare i carboidrati suddividendo la settimana con varie grammature..
        Sulla crescita non ti so rispondere ragionando solamente sui numeri se cmq il totale delle calorie nella settimana è > al tuo fabbisogno potresti anche ottenere qualcosa, ma con questi ragionamenti poi ci va a creare 1000 pippe che bastano già quelle che ci sono.. Vedi e stop!
        Ma nei mesi estivi cosa avresti in progamma? definizione ? eviterei di stare a 0 carbo.. cmq da natural inevitabilmente qualcosa di massa magra si perde, (la coperta è corta). Puoi utilizzare bcaa, alzare la quota proteica.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          mezzo chilo penso sia fattibile,cmq per toglierti il dubbio non ti resta che provarla e vedere come ti trovi, poi farai le tua valutazioini..pensavo ti riferissi a più chili. Per quello che vale la mia opinione..ti sconsiglierei di stare a 0 carbo per una settimana a che pro?? quello che perderesti saranno più liquidi che grasso effettvo.. Piuttosto potresti ciclizzare i carboidrati suddividendo la settimana con varie grammature..
          Sulla crescita non ti so rispondere ragionando solamente sui numeri se cmq il totale delle calorie nella settimana è > al tuo fabbisogno potresti anche ottenere qualcosa, ma con questi ragionamenti poi ci va a creare 1000 pippe che bastano già quelle che ci sono.. Vedi e stop!
          Ma nei mesi estivi cosa avresti in progamma? definizione ? eviterei di stare a 0 carbo.. cmq da natural inevitabilmente qualcosa di massa magra si perde, (la coperta è corta). Puoi utilizzare bcaa, alzare la quota proteica.
          Il mezzo kg era riferito a una settimana di digiuno intermittente...poi ovviamente non mi fermo qui. Voglio perdere minio 4/5 kg. Se sarà necessario(nel caso l'addome sia troppo appannato) anche 6. Ma non credo di arrivarci a 6, perchè significherebbe arrivare a 61kg circa..appena 3,5kg in più rispetto all'anno scorso..e mi sembra poco.
          In ogni caso si, nei mesi successivi fino a luglio continuerò a fare definizione. Poi andrò in calabria come ogni anno e addio dieta.
          Non so se mi conviene iniziare dalla seconda settimana di marzo o aspettare la prima di marzo..secondo te 5 kg in 3 mesi riesco a perderli? Contando le varie ore di camminata forse potrei farcela. Non mi resta che provare come hai detto tu.
          Ah, quindi carbo a 0 mai? Buono a sapersi. Quindi quella opzione che avevo pensato, ovvero giorni on ipercalorica o almeno normocalorica e giorni off ipocalorica con carbo ridottissimi(qualche fetta biscottata al mattino o un panino pomeriggio) non è buona? Perchè pensavo di iniziare con questa e poi fare 1 o se è il caso 2 settimane di digiuno intermittente...
          ps. Grazie per l'aiuto che mi stai dando
          Originariamente Scritto da Krulock
          I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎