Ho letto in giro che bisogna prendere proteine e carboidrati di certo tipo e.g. proteine idrolizzate. Ma quali bevande vanno bene? Gatorade? Succhi di frutta? Latte parzialmente scremato? o quelli descritti sopra sono integratori?
Cosa bere/mangiare come post-allenamento
Collapse
X
-
Re: Cosa bere/mangiare come post-allenamento
Originally posted by gugli
Ho letto in giro che bisogna prendere proteine e carboidrati di certo tipo e.g. proteine idrolizzate. Ma quali bevande vanno bene? Gatorade? Succhi di frutta? Latte parzialmente scremato? o quelli descritti sopra sono integratori?
Solo carboidrati
Mix fra carboidrati e proteine
Per i carboidrati solo carboidrati ad alto IG per ristabilire le scorte di glicogeno, meglio liquidi che solidi. Una bevanda a base di destrosio può andare, il destrosio è venduto da tutte le parti. Ottimi i succhi di frutta, tra quelli che hanno più alto IG sono i succhi di mela. Ottimo anche il Nesquik che contiene destrosio. Quest'ultimo l'ho provato, è ottimo. Contiene solo carboidrati, 0 grassi e una piccolissima fonte di proteine. Per quanto riguarda le proteine puoi scegliere un pool di aminoacidi oppure vanno bene delle proteine veloci del siero di latte.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originally posted by gugli
Ok, grazie, provo il primo e poi vedo come va. Comunque il Nesquik, e' quello gia fatto, no? Non quello in polvere
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta