Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricomincio da qua, dieta e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricomincio da qua, dieta e consigli

    Salve ragazzi,dopo mesi di fermo ho deciso di ricominciare con l'allenamento in modo da recuperare tutto quel lavoro ormai perso insieme ai kg !
    Sono un operaio edile e lavoro sulle 10h al giorno,eccetto sabato mezza giornata e domenica libera. Riesco quindi a fare una colazione veloce,spuntino,pranzo,a volte anche lo spuntino pomeridiano e cena.

    Attualmente sto sulle 2900kcal di fabbisogno giornaliere,stimo nel caso dell aggiunta di un allenamento di arrivare sulle 3400 bruciate in grandi linee.
    Tuttavia in base alle giornate subisco notevoli variazioni di consumo calorico come vi farò vedere nell allegato,detto ciò...per un lavoro finalizzato all acquisto di massa muscolare non troppo sporca (anche perchè attualmente il mio allenamento prevede solo sala pesi senza cardio) come mi devo regolare? come suddivido i macro all interno della giornata ? successivamente passiamo alla dieta.

    NB. vi metterò gli orari dei pasti, considerate che gli spuntini son quasi sempre integratori.
    Colazione 7.20
    Spuntino 11.00-11.30
    Pranzo 13.30
    Spuntino 18.00
    Cena 21.00

    Consumo calorico mensile: http://imagizer.imageshack.us/a/img923/7754/QqrBNl.jpg

    #2
    ciao raiden, puoi scriverci anche i tuoi dati?

    hai già letto questa discussione? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Last edited by luna80; 15-02-2016, 17:39:31.

    Commenta


      #3
      Noi ci possiamo fare poco.. soprattutto non penso che ad esempio il giorno 10 gennaio hai lo stesso consumo del 10 di febbraio..dovresti andare un pò alla cieca.. parti da un introito calorico ed eventualmente se nell'arco di qualche settimana rimani stabile aumenti non penso ci sono altre soluzioni..

      Commenta


        #4