Houston, abbiamo un problema: l'aumento della massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TinoTheLegend
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 40
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Houston, abbiamo un problema: l'aumento della massa muscolare

    Ciao a tutti! Purtoppo è da mesi e mesi che combatto contro la mia massa muscolare che non vuole crescere! Aiutatemi!
    Allora, ho 18 anni (19 a fine marzo), sono alto 182 cm e peso 73 kg. In base ai calcoli effettuati su internet, il mio TDEE è di 2900 kcal. Il mio problema? Non aumento di massa muscolare...

    Questa è la mia dieta:
    COLAZIONE:
    albume 200g
    cereali integrali 80g
    latte: 250 ml
    burro di arachidi 1 cucchiaino bello carico

    MERENDA 1:
    latte 250 ml
    proteine blend 20g
    pane (con olive) 80g
    1 banana medio/grande
    noci o mandorle 15g circa

    PRANZO:
    pasta o riso 125g (+ condimento a base di verdura + 40g grana)
    pollo 100g

    MERENDA 2: come merenda 1

    CENA:
    riso 60g
    grana 30g
    carne magra 200g
    verdura 300g circa

    PASTI AGGIUNTIVI:
    After workout 1 banana
    Prenanna: 1 yoghurt magro (125g)

    TOT: 440g carbo + 200g pro + 90/100g grassi = circa 3500 Kcal
    (senza contare lo zucchero che la mattina metto nel latte, 4 cucchiaini di nesquick che metto nello shaker assieme alle pro, il sugo della pasta, lo spuntino pre nanna, e la banana post-workout, quindi in totale in una giornata arrivo a circa 4000 Kcal).


    QUESTO IL MIO ALLENAMENTO:
    A:
    panca piana con bilanc + croci : 4 serie da 6x+8x
    distensioni panca piana con manubri + croci inclinata 30° : 4 serie da 6x+8x
    alzate laterali + military press : 4 serie da 8x+8x

    B:
    leg extension + pressa piedi bassi : 4 serie da 8x+6x
    leg extension + squat : 4 serie da 6x+8x
    abductor machine + abductor machine con busto inclinato : 4 serie da 8x+8x

    C:
    hyperextension : 4s serie da 12
    pulley presa inversa + rematore manubri su inclinata 30° : 4 serie da 6x+8x
    lat machine davanti la testa presa inversa + lat machine dietro la testa : 4 serie da 6x+8x
    (deltoide) pectoral machine inversa + alzate posteriori: 4 serie da 8x+8x

    D:
    calf machine (polpacci sulla macchina in cui stai seduto) + calf unilaterale : 4 serie da 8x+8x
    leg curl disteso + pressa piedi alti : 4 serie da 8x+6x
    (glutei) slanci ai cavi : 4 serie da 30 unilaterali senza riposo

    E:
    (bicipiti) curl bilancere + curl hammer con manubri : 4 serie da 6x+8x
    curl concentrato : 4 serie da 12
    french con manubri + french bilancere presa inversa : 4 serie da 6x+8x

    A parte dove precisato, recupero 1 min e mezzo
    (sempre tricipiti) push down ai cavi unilaterale senza riposo : 4 serie da 12


    Che sbaglio? Grazie in anticipo a tutti!
    Last edited by TinoTheLegend; 14-02-2016, 20:08:56.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao! I calcoli e conteggi sono giusti? perdonami ma non ho voglia di mettermi li e conteggiare alimento per alimento
    2900 sarà il tdee magari ti sei confuso con il mb, può essere?
    Cmq per l'ultima frase che hai scritto, con " non aumento di massa muscolare" intendi "rimango sempre a 73 kg" ? Se hai modo, posta una foto della tua attuale cond. fisica, cosi per aver consigli magari un pò più precisi

    Commenta

    • TinoTheLegend
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 40
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Si si i conteggi sono giusti...li ho messi solo alla fine proprio per far fare conti a voi non avrei neanche io voglia di farli se fossi al posto vostro! Si si mi ero sbagliato, intendo il TDEE...adesso correggo il messaggio per i prossimi lettori (se ce ne saranno ahah). Riguardo la tua seconda osservazione, effettivamente non sono stato molto chiaro....per "non aumento di massa muscolare" intendo dire che rimango dello stesso peso e non aumento la mia massa muscolare (quindi non aumenta neanche quella grassa, anzi). Devo precisarti che io provengo da un processo di dimagrimento importante (circa 20 chili di massa grassa persi) che va avanti da ormai 2 anni e mezzo (anche se sono stati persi prevalentemente nel primo anno e mezzo). Ho ancora un po' di grasso addominale superfluo (vedrai dalle foto che adesso posto), ma noto che, nonostante tutto quello che mangio, e il fatto che non faccio ne allenamenti lunghi ne cardio, pian piano diminuisce. Inoltre intendo precisare che vedo qualche miglioramento dal punto di vista della massa magra, ma sono molto pochi...circa 1kg in 3 mesi....mi sembra abbastanza pochetto, soprattutto essendo ancora all'inizio (solo da 6 mesi che mi alleno)!

      Commenta

      • TinoTheLegend
        Bodyweb Member
        • Feb 2016
        • 40
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Risolto...nell'ultimo mese ho messo su circa 1 kg (di massa magra)...vuol dire che sono sulla strada giusta!

        Commenta

        Working...
        X