If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La massa grassa é l'ultimo dei tuoi problemi
Per rimanere come sei basta una normocalorica, o comunque vedere con quali kcal non vari di peso e mantenerle
allora è la seconda opzione. Cmq non mi accodo ai consigli degli altri utenti, secondo me, se quella è la tua reale figura attuale, non hai necessità di particolari diete, segui una semplice normocalorica, con sgarro settimanale, allenamento classico magari in functional o rassodante. Non esasperare la condizione.
Premesso che la miopia mi inibisce dal dare giudizi valutando il fisico da una foto profilo e che ti sono stati dati validi consigli più su, per la 4 come suggeriva Bob T. dovresti puntare ad una normocalorica, allenandoti e vedendo come reagisce il tuo corpo.
Originariamente Scritto da gigi250
mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Ciao, vorrei qualche consiglio. Posto di seguito il mio approccio alla dieta. Il mio obiettivo è metter massa pulita. Ho 24 anni inizialmente pesavo 49 kili ora sui 52/53. Sono in ipercalorica ovviamente. Mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi in modo intenso con stripping e piramidali.
nei giorni on assumo 2200 kcal con 330c 137p e 33g (60/25/15)
negli off sono a 2000 kcal con 250c 125p e 55g (50/25/25)
poi solitamente faccio due giorni di scarica di carbo (per ingannare il metabolismo e non abituarlo mai) in cui sono sulle 1600 kcal e 120c (solo verdure) 160p e 53g (30/40/30) in cui inserisco un hiit è un circuito a corpo libero total body
assumo bcaa, proteine in polvere e compresse contenenti cla+carnitina+cromo.
La dieta varia moltissimo. Non mangio mai uguale ma rispetto sempre quei macro. Sono 1.65/1.66.
Quindi come dici di dover variare? Cioè con calorie così alte mi sembra esagerato arrivare a un 70% di carbo. Ma se mi dici che è meglio modifico qua e là.
Grazie in anticipo.
La dieta varia moltissimo. Non mangio mai uguale ma rispetto sempre quei macro. Sono 1.65/1.66.
Quindi come dici di dover variare? Cioè con calorie così alte mi sembra esagerato arrivare a un 70% di carbo. Ma se mi dici che è meglio modifico qua e là.
Grazie in anticipo.
Ripeto, in massa sono fondamentali i carbo, le pro , 2-200g x kg di peso sono piu' che sufficienti, i fat 0,8-1 x kg di peso, magari nei off, porti i fat a 1g x kg a scapito dei carbo, ma bisognerebbe vedere la dieta nel dettaglio
E per i giorni di scarico cosa ne pensi?
Io comunque pensavo che i giorni di allenamento i grassi andassero tenuti molto bassi.. per quello lì tengo così. E quando non mi alleno li alzo a scapito dei carbo.
Comunque in linea generale faccio 6 pasti al giorno quando mi alleno e 5 quando non mi alleno.
Giornata tipo giorni on:
Colazione avena+frutta secca+pro
Spuntino frutto+yyogurt
Pranzo pasta/ccereali+grana/Philadelphia+verdura (è il mio prr wo mi alleno alle 3.30)
Pre wo 2 bcca +cla-carnitina-cromo
Post wo 3 bcca e dopo 30 min shaker di proteine e avena
Cena pollo/tonno/ecc+patate/gallette/riso/ecc+olio evo+verdura
Pre nanna avena+albumi.
Nei giorni off ho più olio e frutta secca, non faccio pasto a metà mattina ma il pomeriggio yogurt+frutto/avena+avena lumi
Nello scarico dei carbo solo carbo complessi la mattina con solita colazione con avena e proteine e frutta secca e pranzo e cena solo verdure come fonte di carbo.
Prima dei pasti principali assumo cla+carnitina+cromo.
Ho abbreviato al massimo spero di esser stata esaustiva.
Grazie
I BCAA del post mettili tutti pre o during; Nel post wo non metterei l'avena che è un carbo a basso IG ricco di fibre ma occorrono carbo ad alto IG quali gallette,pane bianco, maltodestrine; il prenanna puoi saltarlo aggiungendo quelle calorie nei pasti/spuntini
Limiterei la frutta e i latticini.
l'impostazione su sei pasti mi piace, inserirei una porzione di carbo complessi nei pasti 1-2-3-4-(5) (eviterei nell'ultimo) e differenzierei i giorni OFF riducendo i carbo ai primi 3 pasti, aumentando LEGGERMENTE. I grassi nei successivi.
Sostituirei l'avena postWO con della crema di riso.
Se possibile, aumenterei i giorni ON.
Limiterei la frutta e i latticini.
l'impostazione su sei pasti mi piace, inserirei una porzione di carbo complessi nei pasti 1-2-3-4-(5) (eviterei nell'ultimo) e differenzierei i giorni OFF riducendo i carbo ai primi 3 pasti, aumentando LEGGERMENTE. I grassi nei successivi.
Sostituirei l'avena postWO con della crema di riso.
Se possibile, aumenterei i giorni ON.
I BCAA del post mettili tutti pre o during; Nel post wo non metterei l'avena che è un carbo a basso IG ricco di fibre ma occorrono carbo ad alto IG quali gallette,pane bianco, maltodestrine; il prenanna puoi saltarlo aggiungendo quelle calorie nei pasti/spuntini
Ma i bcaa dopo non aiutano a recuperare?
E per il resto è gli altri giorni cosa dici? E Le calorie sono troppo alte o ci stanno?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta