Ciao a tutti, ho 26 anni, sono alto 1,86 e peso 82kg. Sono sempre stato secco pesando 74kg. A fine 2012 mi sono messo a far palestra in maniera seria, mi sono messo a fare dieta per massa e sono arrivato a pesare 83kg a maggio 2014. Devo dire che ero molto soddisfatto dei risultati e dei progressi avuti. A giugno 2014 mi sono operato al naso, successivamente mi sono trasferito all'estero e per un motivo e per l'altro non ho più fatto nulla. Ma proprio nulla e francamente dopo tutta la fatica fatta prima mi ritrovo un fisico scandaloso ora senza muscolatura. Lunedì riprenderò palestra con l'obiettivo di non lasciarla più.
Quando inizai palestra nel 2012 era scontato che dovessi inziare con una dieta per massa mentre ora mi ritrovo a pesare 82kg, ho la pancia gonfia e non so cosa fare perchè non mi sono mai ritrovato in questa condizione. Perchè di solito se non facevo nulla tendevo a dimagrire in passato, ora non più. Cosa mi consigliate? provo a sgrassare prima? o riprendo a far massa? Il punto è che non ho muscolatura e per quello riprenderei a far massa ma allo stesso tempo sono parecchio gonfio.
Allego le foto così mi potete consigliare e successivamente posterò per l'allentamento.
Grazie a tutti [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
Quando inizai palestra nel 2012 era scontato che dovessi inziare con una dieta per massa mentre ora mi ritrovo a pesare 82kg, ho la pancia gonfia e non so cosa fare perchè non mi sono mai ritrovato in questa condizione. Perchè di solito se non facevo nulla tendevo a dimagrire in passato, ora non più. Cosa mi consigliate? provo a sgrassare prima? o riprendo a far massa? Il punto è che non ho muscolatura e per quello riprenderei a far massa ma allo stesso tempo sono parecchio gonfio.
Allego le foto così mi potete consigliare e successivamente posterò per l'allentamento.
Grazie a tutti [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
Commenta