Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta base (per massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta base (per massa)

    ciao a tutti,

    ho appena ricominciato ad allenarmi in maniera seria dopo un bel po di tempo e vorrei postare la mia dieta tipo.
    La volontà sarebbe quella di mettere massa, asciugandomi togliendo nel frattempo un po di massa grassa che obiettivamente c'è.
    Sono alto 1.83, peso 80kg e ho 30 anni.

    Colazione: (verso le 8.30)
    una tazza di latte di soia con caffe
    3 fette biscottate integrali con marmellata
    1 yogurt greco
    3 noci
    oppure
    una tazza di latte di soia con caffe
    4 albumi d'uovo e 1 tuorlo + avena dentro
    3 noci

    Mi consigliate di aggiungere anche qualche vitamina al mattino?

    Spuntino: (verso le 10.30)
    30g di proteine
    3 gallette di riso
    1 mela o arancia
    oppure
    fesa di tacchino/sgombro al naturale
    3 gallette di riso
    1 mela o arancia

    Pranzo: (verso le 13)
    Riso basmati scondito
    Pollo o pesce
    1 cucchiaino di olio di oliva
    Verdura (solitamente insalata)

    Spuntino: (verso le 16)
    come al mattino, a volte se a colazione non ho preso lo yogurt greco metto quello al posto delle proteine o della carne

    Pre w.o.: (verso le 18.30)
    10 mandorle
    bcaa
    magnesio potassio

    Post w.o: (verso le 19.30)
    bcaa
    30g di proteine

    Cena: (verso le 20)
    Come pranzo, aggiungo spesso l'avocado
    Verdura (solitamente verdura cotta come broccoli, spinaci, carote, zucchine)

    Pre-nanna:

    Di solito niente, che consigliate?

    Ho calcolato da un sito il mio tdee ed è risultato 2457

    Aspetto i vostri consigli, grazie!
    Last edited by Randy7; 13-02-2016, 15:06:20.

    #2
    ciao!

    anticipo dicendoti che non si può fare massa e perdere grasso contemporaneamente, detto questo ti chiedo se puoi postare una foto per capire (visti i dati e le premesse) se è il caso di cominciare con una fase di massa o una di definizione

    la dieta non è male ma è migliorabile, mancano delle quantità però. hai mai provato a calcolare i macro e le kcal totali della dieta?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Randy7 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,

      ho appena ricominciato ad allenarmi in maniera seria dopo un bel po di tempo e vorrei postare la mia dieta tipo.
      La volontà sarebbe quella di mettere massa, asciugandomi togliendo nel frattempo un po di massa grassa che obiettivamente c'è.
      Sono alto 1.83, peso 80kg e ho 30 anni.

      Ho calcolato da un sito il mio tdee ed è risultato 2457

      Aspetto i vostri consigli, grazie!
      Ciao, vista la premessa direi di rimandare la massa e almeno inizialmente dedicarti a dare una ripulita. Come dice Luna, mettere massa e asciugarti contemporaneamente non è possibile, decidi in base allo specchio.

      Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao!

        anticipo dicendoti che non si può fare massa e perdere grasso contemporaneamente, detto questo ti chiedo se puoi postare una foto per capire (visti i dati e le premesse) se è il caso di cominciare con una fase di massa o una di definizione

        la dieta non è male ma è migliorabile, mancano delle quantità però. hai mai provato a calcolare i macro e le kcal totali della dieta?
        Ciao Luna80, si capisco benissimo e in effetti a questo punto conviene partendo con una fase di "ripulita" come suggerisce giustamente anche NonSonoBelloPiaccio.
        Vedo di postare delle foto più tardi così da farvi un'idea più precisa.
        Non ho mai provato a calcolare i maro e le kcal tot della dieta..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ciao!

          anticipo dicendoti che non si può fare massa e perdere grasso contemporaneamente, detto questo ti chiedo se puoi postare una foto per capire (visti i dati e le premesse) se è il caso di cominciare con una fase di massa o una di definizione

          la dieta non è male ma è migliorabile, mancano delle quantità però. hai mai provato a calcolare i macro e le kcal totali della dieta?
          Ciao Luna80, ecco le foto a freddo, fermo da più o meno un paio di mesi ma pronto a ripartire con tutta la buona volontà...e di lavoro ce n'è da fare tanto!
          In base alle foto che mi dici della dieta?




          Commenta


            #6
            ciao randy, non farei una fase di massa, cercherei di partire da una base più pulita, quindi per un pò seguire una dieta leggermente ipocalorica, quindi starei sotto il 10% dal tuo tdee

            calcolalo come scritto in questa discussione

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            ma leggila tutta che è molto interessante

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎