Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere un po' di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere un po' di peso

    Ciao a tutti posto i miei dati e la mia dieta e accetto consigli.
    Peso 78kg, altezza 1.79cm con un pò di fianchi e pancia, diciamo che ho un 5kg in più del dovuto. TDEE 1700- BMR 1248.
    Non essendo molto esperto ho guardato un pò su questo forum e ho capito come stilare una dieta, accetto correzioni e suggerimenti. GRAZIE!


    COLAZIONE:
    -Latte parzialmente scremato 150ml 2 grassi - 3 pro - 5 carbo kcal:69
    -whey 35gr 2 grassi - 25 pro - 4 carbo kcal:120
    -1fetta biscottata 1 grassi- 0 pro - 4 carbo kcal 20
    -20gr marmellata 0 grassi - 0 pro 6 carbo kcal 49

    TOTALE: GRASSI:5 PRO:28 CARBO:19 KCAL: 258

    SPUNTINO:
    -60gr Bresaola 1 Grassi 25 pro 0 carbo Kcal 140
    -Arachidi 20gr 10 Grassi 6 pro 1 carbo Kcal 110

    TOTALE: GRASSI: 11 PRO:31 CARBO :1 KCAL: 250

    PRANZO:
    -Riso/Pasta 80gr 1 Grassi 8 pro 64 carbo Kcal 285
    - Fettina di Vitello 80gr 2 Grassi 18 pro 0 carbo Kcal 90
    -Olio evo 2 cucchiaini 26 Grassi 0 pro carbo 0 Kcal 238

    TOTALE: GRASSI: 29 PRO: 26 CARBO:64 KCAL: 613

    SPUNTINO:
    -Jocca 170gr 15 Grassi 25pro 1 carbo Kcal 200

    TOTALE:GRASSI:15 PRO:25 CARBO:1 KCAL: 200

    CENA:
    Petto di Pollo 120gr 1 Grassi 28 pro 0 carbo Kcal 120
    Olio evo 1 cucch. 13 Grassi 0 pro 0 carbo Kcal 119

    TOTALE: GRASSI: 14 PRO: 28 CARBO 0 KCAL: 239

    TOTALE GIORNALIERO: PRO 141gr CARBO:85gr GRASSI: 74gr Kcal: 1560.

    PS: Non mangio Verdura e Frutta tranne Insalata Mista, Melone e Anguria.


    #2
    Prima di entrare nel merito della dieta sei sicuro del valore del tdee? Pesi 78 kg il valore mi pare basso

    Commenta


      #3
      ho calcolato il TDEE Con una formula trovata qui sul forum mi pare che usciva 1700 max 1800!

      Commenta


        #4

        Leggi qui o ,se già lo hai fatto, ripeti i calcoli. Presumo tu abbia 22/23 anni

        Commenta


          #5
          Dai miei calcoli ( sei del 93) il tuo brm è 1870 ..... da calcolare il TDEE

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
            PS: Non mangio Verdura e Frutta tranne Insalata Mista, Melone e Anguria.
            E non mangi nemmeno legumi. Verdure e frutta, in particolar modo, sono essenziali per una dieta che si rispetti, ne trarresti grossi benefici.
            Inoltre leggo che hai scritto "2 cucchiaini di olio evo, 26g grassi". Ti consiglio di rivedere la cosa perché un cucchiaino sono circa 5g e un cucchiaio grande sono circa 10g.
            Quindi il consiglio mio è quello di inserire legumi, verdura e frutta e aumentare magari anche un po' la frutta secca, in altre parti della giornata e di rivedere i conti per trovare l'equilibrio giusto.
            Oltre al fatto che, come dicono anche gli altri, hai calcolato probabilmente male il TDEE.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
              Dai miei calcoli ( sei del 93) il tuo brm è 1870 ..... da calcolare il TDEE
              Intanto grazie della risposta ho ricalcolato il mio TDEE, TDEE= BMR x f 1870 x 1,375 = 2571
              Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                E non mangi nemmeno legumi. Verdure e frutta, in particolar modo, sono essenziali per una dieta che si rispetti, ne trarresti grossi benefici.
                Inoltre leggo che hai scritto "2 cucchiaini di olio evo, 26g grassi". Ti consiglio di rivedere la cosa perché un cucchiaino sono circa 5g e un cucchiaio grande sono circa 10g.
                Quindi il consiglio mio è quello di inserire legumi, verdura e frutta e aumentare magari anche un po' la frutta secca, in altre parti della giornata e di rivedere i conti per trovare l'equilibrio giusto.
                Oltre al fatto che, come dicono anche gli altri, hai calcolato probabilmente male il TDEE.
                Grazie della risposta, la dieta che ho scritto ha altre varianti di solito a pranzo oltre a riso e pasta alterno lenticchie o fagioli, purtroppo la frutta non la mangio.

                PS: Un cucchiaino di olio nella carne e uno nella pasta, per questo sono due.
                Last edited by dariu93; 09-02-2016, 10:16:12.

                Commenta


                  #9
                  Con un tdee di oltre 2500kcal capirai che la dieta postata è misera. Non scendere al di sotto Dell 2000

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da carneade Visualizza Messaggio
                    Con un tdee di oltre 2500kcal capirai che la dieta postata è misera. Non scendere al di sotto Dell 2000
                    Perfetto quindi la porto a 2000 kcal anche se mi sembrano un pò troppo, sto seduto tutto il giorno per lavoro, e mi alleno 3 volte la settimana 1 ora pesi e 30 cardio.

                    Commenta


                      #11
                      Non un per un soggetto di 1.80 per quasi 80kg. Conviene procedere per gradi ed anzi, a mio parere,potresti tenerti anche un po' più alto,magari differenziando giorni on ed off. Riduzioni drastiche dell'alimentazione sono deleterie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
                        Perfetto quindi la porto a 2000 kcal anche se mi sembrano un pò troppo, sto seduto tutto il giorno per lavoro, e mi alleno 3 volte la settimana 1 ora pesi e 30 cardio.
                        Per una persona di 80kg che fa anche 30 minuti di cardio ad ogni allenamento, 2000 ci può stare benissimo. Non sarebbe certamente una ipocalorica molto spinta, ma meglio andare cautamente. Se poi vedi che il peso non scende, allora scendi a 1900. Insomma, ti regoli di conseguenza.

                        Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
                        PS: Un cucchiaino di olio nella carne e uno nella pasta, per questo sono due.
                        Sì sì, ho capito che sono due, ma due cucchiaini di olio non sono 26g, ma 10, quindi meno della metà. Per questo ti ho detto di rifare i conti.

                        Commenta


                          #13
                          Il capretto al forno lo valutate un buon alimento da alternare con il petto di pollo la sera? Condito con un filo di olio!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dariu93 Visualizza Messaggio
                            Il capretto al forno lo valutate un buon alimento da alternare con il petto di pollo la sera? Condito con un filo di olio!
                            Direi buono, più grasso del petto di pollo ma piuttosto magro in generale. Per me ci sta eccome

                            Originariamente Scritto da gigi250
                            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                            Commenta


                              #15
                              A me non piace perché troppo grasso. "selezionare" le parti magre è un'impresa. Il pollo lo alterno lo alterno con tagli magri di maiale,tipo lonza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎