Ho iniziato a settembre un periodo di massa e da 68kg sono arrivato a 82kg (sono alto 180) e ho accumulato anche tanto adipe da circa 13% a quasi 20% mangiando comunque pulito e con pochi sgarri. Volevo sapere se secondo voi adesso è meglio pulirsi un po' oppure continuare con la dieta di massa e aspettare ancora qualche mese per poi definirsi per l'estate.
Dubbio :Massa o Definizione?
Collapse
X
-
Una foto è sempre utile in questi casi,ma dai dati che hai indicato,credo sia evidente che convenga perdere peso. 14kg in 5mesi son davverobtanti,anche se partivi da hp -12.
I cibi posson anche esser "puliti",ma, se l'introito calorico è eccessivo,determinano comunque l'accumulo di adipe.
-
-
Originariamente Scritto da Ronnieeeee Visualizza MessaggioCon plicometria dovrebbe essere abbastanza precisa
Scusa ma la dieta che hai seguito l'hai presa dal forum, nutrizionista, o cosa, dai dati si evince che hai proprio esagerato con le kcalsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronnieeeee Visualizza MessaggioPer la dieta ho preso spunto dal forum ... Mi sa proprio che ho esagerato Ora mi sa che conviene togliere un po' di carbo ...
Non continuate a fare le cose a random, te lo dico per consiglio,
Fai le cose per bene, posta i tuoi dati, il tuo fabbisogno giornaliero, e poi posta la dieta incriminata. . Cosi si cerca di sistemarla per le tue esigenze, piu' dati fornirà i meglio e', se vuoi anche una fotosigpic
Commenta
-
Commenta