Gainer 17 anni neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Allio
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Gainer 17 anni neofita

    salve community, sinceramente non sapevo dove mettere la discussione;
    sono un ragazzo di 17 anni appena compiuti e sono 186x72kg....vorrei aumentare di peso (massa magra ovviamente) e ho pensato (mi hanno aiutato anche tabelle e calcolatori) che con 5kg in più mi sentirei abbastanza soddisfatto (sopratutto nella parte superiore del corpo, spalle/schiena)

    ovviamente allenamento e dieta sono due bei problemi, in quanto mi ritengo abbastanza ignorante in entrambi:

    ho riiniziato palestra dopo 1 anno di stop (ho scoperto di soffrire di una leggera scoliosi e quindi ho fatto ginnastica correttiva, servita a poco vista la mia età) e non vengo molto seguito in palestra (non è il massimo), per cui faccio una pessima scheda base del tipo: addominali, lat machine, panca, curl e leg press (ovviamente molti più esercizi divisi in gruppi muscolari, ma i soliti che danno nella scheda base. In palestra ci vado 3 volte a settimana
    purtroppo visto il mio problema (anche se leggero) mi è stato sconsigliato di fare squat e stacchi da terra (due esercizi fondamentali -.-) per non aggravare la situazione

    ora la dieta:
    seguo la dieta mediterranea, però sono alle prime armi quindi più o meno i miei pasti giornalieri sono così:
    colazione latte con pane marmellata/biscotti/cereali (le dosi non le ho mai misurate)
    spuntino a scuola con panino/pizzetta
    pranzo solitamente pasta (circa 200gr, la peso ogni volta) + secondo con contorno di verdure (vitello o pollo di solito) e cena a base di proteine, quindi o carne
    spuntino con toast philadelphia + 100gr di prosciutto cotto (so che non è il massimo mangiare affettato tutti i giorni, sto cercando qualcosa di sostitutivo)
    bianca/rossa o uova o pesce sempre con contorno e un po' di pane (dosi non misurate)

    bevo circa 1,5-2lt di acqua al giorno e assumo molte vitamine/sali min. (frutta-verdura)
    comunque misurato indicativamente consumo 2000-2500kcal al giorno

    ovviamente la dieta e il workout sono da modificare e sto seguendo le varie guide ma ci vuole tempo (ne capisco poco)


    ora la domanda/le domande:
    vorrei iniziare a prendere un mass gainer, visto che comunque nei pasti ho dosi abbondanti (quasi per due persone) ma non mi schiodo dai 72kg: si potrebbe provare magari da abbinare allo spuntino e da prendere dopo l'allenamento?

    sto lavorando per fare una scheda decente e una buona dieta, avete consigli a riguardo che devo seguire prima di trascrivere il tutto?


    grazie community
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Prima devi mettere a posto dieta ed allenamento poi pensi al gainer
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36033
      • 737
      • 298
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Cominciamo con la dieta


      Lascia perdere i ganier: quello che ti serve è del cibo di buona qualità
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • Allio
        Bodyweb Member
        • Feb 2016
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie delle risposte

        ok capito

        se ho dubbi scrivo

        Commenta

        Working...
        X