Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da zero - NEOFITA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da zero - NEOFITA

    Buonasera a tutti,

    E' da circa una settimana che giro sul forum leggendo 3d su 3d alla ricerca di consigli e guide per iniziare il mio allenamento nel migliore dei modi.

    Premetto dicendo che ho 18 anni, ho fatto Nuoto per 10 anni consecutivi, ho smesso tre anni fa e negli ultimi anni mi è capitato spesso di riprendere però in modo saltuario (1 giorno si, 4 no). Di questi 10 anni di nuoto, 6 anni sono stati praticati a livello agonistico con ottimi risultati a livello regionale e nazionale. Mi allenavo dal lunedì al venerdì ogni giorno per circa 3 ore, e il sabato un'ora. Durante gli ultimi due anni (dei 10) di allenamento è stata introdotta anche la palestra, con carichi veramente minimi ed esercizi fatti bene. Tutta la squadra era seguita da un allenatore in acqua e da un preparatore atletico qualificato in palestra.

    Al termine dell'anno in cui venne introdotta la palestra il mio fisico era migliorato incredibilmente e non mi dispiaceva affatto, considerando anche la mia età (avevo circa 14/15 anni), ed era così: http://i63.tinypic.com/2aezea9.jpg

    La mia alimentazione non era mai stata buona, in linee generali era la seguente:
    Colazione: circa 6 toast burro e marmellata di fragole
    Spuntino (Ricreazione; 11:00): Panino con Patatine o 2 Vaschette di Patatine o una focaccia di dimensioni abbastanza grosse.
    Pranzo: 200g di Pasta circa escluso condimento
    Merenda (Post Allenamento): Schiacciata con Prosciutto e Mozzarella comprata al bar della piscina, vi lascio immaginare
    Cena: 150/200 grammi di carne con patate fritte o al forno in linea di massima.

    Quando decisi di lasciare il nuoto la mia alimentazione rimase la stessa, causando naturalmente un aumento di grasso.
    Il mio fisico adesso è così: http://i68.tinypic.com/20u7upc.jpg ; http://i66.tinypic.com/28velhh.jpg

    Durante gli ultimi anni, oltre a riprendere saltuariamente gli allenamenti di nuoto, mi sono scritto in palestra e ho fatto attività sportiva ma mai costantemente.

    Adesso mi sono trasferito in America per un anno e, non avendo tanti impegni se non studiare ho deciso di iscrivermi in palestra e di frequentarla seriamente. Appunto per questo ho iniziato a seguire questo forum e le numerose discussioni sugli allenamenti e sull'alimentazione.

    In base a quello che ho letto sono riuscito a farmi una scheda (http://i63.tinypic.com/21nntzs.png) che però deve essere ancora definita meglio e dove devo ancora calcolare, durante i prossimi allenamenti, tempi di recupero e pesi.

    Per quanto riguarda la dieta non so da dove partire, ho letto il piu' possibile ma quello che ho capito e che sono in grado di fare è poco e nulla ed è proprio per questo che vi sto chiedendo aiuto. Intanto come ho detto all'inizio ho 18 anni, sono alto 1,79, peso 73kg. Al momento la mia alimentazione consiste, in linee generali in:
    Colazione: 4 toast burro e marmellata / latte e biscotti o cereali
    Spuntino: Niente
    Pranzo: 150g circa di pasta non condita + condimenti semplici come Salsa condita con 2/3 cucchiai di zucchero e un cucchiaio di olio
    Merenda: Frutta (Pesche o Fragole o Banane)
    Cena: 2/3 fette di petto di pollo o carne rossa panato/a + patatine fritte o toast con prosciutto cotto e provola

    Ho purtroppo un gran problema: Mangio veramente pochissime cose e le cose che non mi piacciono non riesco a farmele piacere. Un'altro problema, abbastanza rilevante, è anche il fatto che qui in america la qualità e la varietà del cibo non è come in Italia, e questa cosa mi ha limitato ancora di piu' con l'alimentazione.

    Guardando il mio fisico vorrei fare una dieta di dimagrimento/definizione, voi che dite? mi potreste aiutare a stilarla passo passo?

    Grazie in anticipo.

    #2
    Nessuno sa aiutarmi?

    Commenta


      #3
      C'è qualcunoo?

      Commenta


        #4

        Ciao,leggi qui,se non lo hai fatti. Non hai nulla da definire,c'è da sgrassare un po' e soprattutto metter su muscolo. Fossi in te mi terrei in leggera ipocalorica (oltre ad allenarmi come si deve,ma non è questa la sezione). La dieta riportata è da cestinare in toto; cerca di riscriverne una sulla base del link(dopo aver calcolato il tdee e ridotto di un 10/15%) e tenendoti sui 2g di proteine per peso corporeo,0,8 g di grassi ed il resto carbo. Poi la si rivede.

        Commenta


          #5
          Dieta Definizione - Consigli e aiuto

          Ciao a tutti, avevo scritto una settimana fa circa un thread dove chiedevo consigli su come impostare una dieta partendo da zero e finalmente ci sono riuscito.

          Età: 18 anni
          Peso: 74 kg
          Altezza: 178

          BMR: 1767.5
          TDEE: 2475

          Apporto Proteico Minimo 148g
          Apporto Lipidico Minimo 60g (Non so se l'ho calcolato correttamente)

          TDEE - 15% = 2100 KCAL


          COLAZIONE:
          - Latte Parzialmente Scremato 240ml
          - Fiocchi D'Avena 70g
          - Una Mela/Pesca
          - Gold Standard 100% Whey Protein 25g
          442 Kcal - 78.5 Carbo - 45.4 Pro - 7.7 Grassi

          PRANZO:
          - Pasta 100g
          - 2 Uova (100g circa) / 100g Pollo
          - 15g Olio Extravergine D'Oliva
          - 150g Salsa Pomì
          - 15g Zucchero (Per condire la salsa)
          714 Kcal - 97.4 Carbo - 25.7 Pro - 24.8 Grassi

          SPUNTINO: (Pre-WO)
          - Gold Standard 100% Whey Protein 25g
          - Mela/Pesca
          77 Kcal - 20.5 Carbo - 25.4 Pro - 0.2 Grassi

          CENA
          - 200g Pollo/Carne Rossa
          - 4 Fette Toast
          - 14g Olio Extravergine D'Oliva
          560 Kcal - 48 Carbo - 54 Pro - 18.6 Grassi


          TOTALE: 1793 Kcal - 150.5 Pro - 244.4 Carbo - 51.3 Grassi


          Questa è piu' o meno una base di partenza. Guardando il totale non riesco a raggiungere le 2100 Kcal, come potrei sistemarla? Cosa posso variare per i giorni On e Off?
          Il prossimo passo, dopo aver ascoltato i vostri consigli e aver aggiustato questa dieta, sarà stilarla giorno per giorno variando gli alimenti.


          Inoltre mi sorgeva in grande dubbio. L'olio che uso per cuocere il Pollo o le Uova (Mi piace farle all'occhio di bue, non so se va bene) per esempio, deve essere inserito anche nella dieta?

          P.S. Il Post WO coincide quasi sempre con la Cena, dovrei aumentare i carboidrati ingeriti?


          Grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            Potresti aggiungere uno spuntino a metà mattina o aumentare le quantità nei pasti principali. Detto questo l'olio che usi per cucinare va calcolato a meno che non ungi la padella e togli il grosso con un tovagliolo ... La cena la arricchirei di carbo ( aumenta i toast) e togli i grassi .

            Commenta


              #7
              Potresti eventualmente aggiungere un prenanna

              Commenta


                #8
                Io ti consiglio come dici te di aumentare i carbo nella cena essendo il post wo, e alzerei un po i grassi a colazione. 1793 Kcal sono bassine

                Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Purtroppo i pasti che faccio durante una giornata sono questi.
                  Mi capita raramente di fare un pasto pre nanna e quasi mai una merenda perchè faccio colazione relativamente tardi (10.00)

                  Aumenterò i carbo nel Post wo, ma i grassi posso diminuirli o devo completamente toglierli a cena? Perchè l'olio che ho considerato lo uso per condire il pollo o la carne

                  Commenta


                    #10
                    I grassi dopo il post wo rallentano l'assimilazione di proteine, non sono il massimo...per i carboidrati ti consiglio il riso basmati ( riso e pollo insieme sono buoni anche senza olio &#128540e aggiungerei un po di frutta secca nella mattina e nello spuntino...io arriverei almeno1950-2000 kcal

                    Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Ti mancano 300 calorie? Aumenta i grassi di 10g e i carbo di 50, e sono già 290 calorie in più.

                      Originariamente Scritto da gigi250
                      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎