Lavoro notturno e catabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vitux91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Lavoro notturno e catabolismo

    Buonasera, vi scrivo perchè nonostante abbia provato le più svariate soluzioni non riesco mai a trovare un giusto compresso durante i miei turni lavorativi notturni... terminano sempre verso le 07 del mattino, e nelle ore notturne preso dai morsi della fame non so mai ne cosa mangiare ne se è giusto mangiare quel che mangio. Vario da panini con affettato a beveroni con latte e pro della caseina.

    Vorrei dei vostri consigli in merito considerando che la mia cena si attesta intorno alle 21. esempio pratico questa sera ho mangiato 150gr di pasta 250 gr di carne rossa e un abbondante porzione di verdure. sto inserendo i carbo poichè il periodo coincide con la massa, però non vorrei sporcarmi troppo mangiando male nelle ore notturne. grazie in anticipo.

    Ps la mattina dopo aver finito di lavorare dormo sempre almeno fino alle 13 con conseguente giornata di merda.
  • Carnage
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 472
    • 14
    • 11
    • Send PM

    #2
    Ovviamente non puoi spostare tutti i carbo tra le 13 e le 21 , quindi devi assimilarli la notte mentre sei a lavoro affiancandoli ad una fonte proteica
    Lo "sporcarsi" troppo dipende dalle calorie ingerite e non dal fatto se ingerisci carboidrati la notte o il giorno
    Poi comunque la notte sei attivo, lavori, quindi di calorie ne spendi
    Per gli alimenti, le grammature ecc non posso dirti nulla se prima non posti dati e piano alimentare

    Commenta

    • KrissMiami
      1 Life 1 Fun
      • May 2012
      • 1476
      • 100
      • 333
      • Airport
      • Send PM

      #3
      Guarda, ti posso dire che anch'io lavoro spesso di notte (dalle 22:00 - alle 7:30). Ho perciò "spostato" tutti gli orari dei miei pasti in base ai turni lavorativi, quindi quando lavoro di notte faccio un pasto completo verso le 19:30 /20:00, alle 22:00 inizio il lavoro e verso le 23:00 assumo qualcosa di proteico (fiocchi di latte molto spesso o whey).
      Il turno termina alle 7:30 e verso le 8:30 sono nel letto,sveglio alle 14:30 /15 faccio colazione, poi spuntino ed allenamento...
      PS : A differenza di molti altri lavori notturni,io la notte facendo un lavoro sedentario, ho possibilità di "riposare" per 2-3 ore quindi a differenza di molti altri, non spendo calorie.
      Se ti serve qualche altro consiglio non esitare a domandarmi,visto che ci troviamo sulla medesima barca,,,
      Cristian

      Commenta

      • Carnage
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 472
        • 14
        • 11
        • Send PM

        #4
        Le calorie si spendono anche a riposo

        Commenta

        • KrissMiami
          1 Life 1 Fun
          • May 2012
          • 1476
          • 100
          • 333
          • Airport
          • Send PM

          #5
          ??? Fammi un po' capire...???
          Cristian

          Commenta

          • Carnage
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 472
            • 14
            • 11
            • Send PM

            #6
            Dico che non c'è differenza (e se c'è è minima) in termini di dispendio energetico tra un attività sedentaria e il dormire

            Commenta

            • KrissMiami
              1 Life 1 Fun
              • May 2012
              • 1476
              • 100
              • 333
              • Airport
              • Send PM

              #7
              Esatto, ma io durante le 3 ore di cui parlo, sono disteso su una poltrona-letto e calorie non penso di bruciarne molte. Comunque non parliamo di me, aspettiamo l'autore del thread...
              Cristian

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Anche se notturno, consideralo come uno spuntino quindi bene panino con affettato,magari anche verdura o frutta, in generale. poi bisognerebbe conoscere il totale, ma se hai fame mangia tranquillamente.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X