Dieta per ingrassare e massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • untes
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per ingrassare e massa muscolare

    Ciao ragazzi, sono 5 mesi che vado in palestra, per raggiungere l'obiettivo di mettere massa muscolare. Ho 18 anni sono alto 175 e peso 61kg volevo sapere gentilmente da voi una dieta che potrei utilizzare per mettere massa muscolare e peso .
  • matteorodman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2015
    • 51
    • 1
    • 0
    • livorno
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da untes Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono 5 mesi che vado in palestra, per raggiungere l'obiettivo di mettere massa muscolare. Ho 18 anni sono alto 175 e peso 61kg volevo sapere gentilmente da voi una dieta che potrei utilizzare per mettere massa muscolare e peso .


    ciao diete da zero non si possono scrivere,postane una tua e poi verrà corretta nel caso,nella sezione alimentazione trovi tanti esempi

    Commenta

    • enzo73
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 1226
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scrivi i tuoi dati e la tua dieta più o meno quotidiana specificando i macro e le calorie per pasto.

      Commenta

      • untes
        Bodyweb Member
        • Feb 2016
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Consigli su dieta

        Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi il vostro aiuto su una dieta da me ideata. Sono alto 1.70cm 61kg Età 18 anni, seguendo questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ho calcolato il mio BMR=1885640(Mifflin-StJeor) e TDEE=2451332 (Fattore 1,3) ricavandomi anche un Obiettivo= 2.683 KCAL al giorno per aumentare 0.5kg/settimana. Preannuncio che quella che ho creata è una dieta generica senza grammature o altro e volevo un aiuto da voi su cosa aggiungere cosa togliere e come suddividerla in giorni. Grazie in anticipo

        COLAZIONE : Latte Zymil /soia ,cereali, 1 Frutto, Fette Biscottate con Miele o Nutella
        SNACK MATTUTINO : Panino con Prosciutto/Fesa di Tacchino/Bresaola ,Fette Biscottate con Miele o Nutella, Frutta Secca, Yogurt Magro, 2 Frutti a scelta
        PRANZO PRIMO PIATTO: Riso in bianco con olio evo, Pasta con Legumi o Legumi assoluti, Pasta al Pomodoro
        PRANZO SECONDO PIATTO:Fesa di tacchino/Bresaola, parmigiano snack ,Carne bianca Petto di pollo/Tacchino ,Tonno/Sgombro al naturale con olio evo , Salmone rio mare al naturale con olio evo, Uova a occhio di bue,Frittata
        PRANZO CONTORNI: Pane integrale, Panini Integrali, Pancarrè di grano duro ,Lattuga, Insalata Mista, carote, Formaggio Asiago/Brigante/Emmental
        SNACK WORKOUT: Gallette Riso,1 Frutto a scelta, Fette Biscottate con Miele , Pancarrè con Fesa di Tacchino , Parmigiano snack,Frutta Secca Noci/Mandorle/Arachidi
        CENA PRIMO PIATTO (OPTIONAL): Brodo vegetale con pasta di semola, Riso in bianco con olio evo ,Pasta al Pomodoro
        CENA SECONDO PIATTO: Petto di Pollo, Coscia di pollo ,Bresaola con scaglie di parmigiano, Orata, Sogliola,Merluzzo,Bastoncini di pesce,Hamburgher,Filetto di manzo,
        CENA SECONDO PIATTO (FINE SETTIMANA): Pizza al taglio,Panino con Hamburgher Provola e Insalata
        CENA CONTORNI: Pane integrale,Panini integrali, Verdura stufata scarole/spinaci/ Purea di patate,Lattuga con carote e limone, Formaggio Asiago/Brigante/Emmental

        Commenta

        • Fabio__
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2014
          • 526
          • 11
          • 1
          • Nel mondo dei sogni
          • Send PM

          #5
          da come e scritta si capisce ben poco , scritta cosi piu che una dieta sembrano dei consigli alimentari , posta anche le grammature di tutto ciò che mangi ..

          due piccoli consigli : 1) se puoi evita il pancarrè , prediligi il pane fresco.

          2) la nutella proprio non si può vedere eliminala
          '' Be who you needed when you where younger ''

          Commenta

          • untes
            Bodyweb Member
            • Feb 2016
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ciao, l'ho detto più che altro sono dei cibi che io ho messo insieme e prima di dividere in grammatura , vorrei dividerli per giorni e volevo un consiglio proprio su questo su cosa rimuovere cosa aggiungere e più o meno come dividerli per giorni.

            Commenta

            • salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da untes Visualizza Messaggio
              Ciao, l'ho detto più che altro sono dei cibi che io ho messo insieme e prima di dividere in grammatura , vorrei dividerli per giorni e volevo un consiglio proprio su questo su cosa rimuovere cosa aggiungere e più o meno come dividerli per giorni.

              Descrivi una tua giornata tipo, facciamo prima,

              PS: la nutella proprio NO
              sigpic

              Commenta

              • untes
                Bodyweb Member
                • Feb 2016
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Guarda, questa dieta l'ho composta oggi , e non rispetto ancora i parametri però ti posso raccontare una mia giornata tipo. Allora a colazione latte zymil con cereali oppure croissant con marmellata, verso le 10 di mattina faccio il primo snack ovvero un panino con fesa di tacchino, prosciutto, bresaola. Torno a casa alle 15 e pranzo , mangio la pasta con il pomodoro, legumi oppure solo legumi assoluti. Poi mangio una fettina di carne, oppure sgombro o tonno al naturale, il tutto accompagnata o da una carota singola oppure dalla lattuga con carota e limone all'interno. Alle 17 vado in palestra e dopo l'allenamento e la doccia torno a casa e mangio o del pane con i salumi oppure gallette di riso, crackers integrali.. Alle 21 ceno e poche volte mangio il primo piatto in genere hamburgher, bastoncini di pesce, hamburgher di tacchino il tutto accompagnato o da pane integrale oppure panini integrali. Ora però dato che da mesi sono in palestra, vorrei iniziare a sostenere una dieta seria ovvero rispettare ciò che mi assegno di mangiare quel giorno, perciò ho iniziato con il comporre una dieta mia delle pietanze che mi piacciono e di cui posso fare uso, ora vorrei però un aiuto per suddividere questi pasti che ho elencato ne i vari giorni della settimana, sulla grammatura non sò ancora nulla dato che non saprei proprio da dove iniziare

                Commenta

                • salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

                  #9
                  Dal link dove hai calcolato il tdee, c'e' spiegato passo passo come strutturare una dieta, e come postarla, cosi diventa difficile fare delle correzioni
                  sigpic

                  Commenta

                  • untes
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2016
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    In realtà da li non ci ho capito molto, sono riuscito solo a caolcolare i due fattori

                    Commenta

                    • salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da untes Visualizza Messaggio
                      In realtà da li non ci ho capito molto, sono riuscito solo a caolcolare i due fattori
                      Qualcuno risponderebbe che e' prova di mongolo.
                      Scrivi la dieta in modo verticale per facilitare correzioni,
                      Porta le pro a 2-200g x kg di peso corporeo,
                      Fat 0,8-1 g x kg
                      Il resto carbo, prediligi cargo a basso IG tranne il post wo,
                      Dai provaci non e' difficile
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X