Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sull'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sull'alimentazione

    Buongiorno ragazzi, vorrei sottoporvi la mia alimentazione giornaliera e capire in quale modo migliorarla per aumentare la massa muscolare.

    27 anni, 1,75cm x 75kg, faccio il meccanico quindi durante il giorno spreco moltissime energie e mi alleno all'iincirca dalle 19:30 - 20 per 3 volte alla settimana, con una multifrequenza.

    Giornata tipo;

    7:30 Colazione:
    - tazzina di caffè con 1 cucchiaino di zucchero normale
    - 1 bottiglietta da 25cl di succo alla pesca
    - 4 fette biscottate integrali con marmellata di ciliegie

    Niente latte, aimè, non amo il sapore del latte freddo senza cacao/orzo robe varie e cosi l'ho abbandonato anni fa, anche un po per pigrizia preferendo 10 minuti in più di sonno e farmi un caffè veloce , ma sono molto propenso a svegliarmi prima e a fare una colazione abbondante.

    10:30/11 Bar:
    - Cappuccino + cornetto (marmellata/crema, non uccidetemi)

    13:30 Pranzo:
    - piatto di pasta da condito con sugo e tonno o, fagioli, lenticchie, aglio e olio, carbonara
    - fettina di carne da 100g più o meno oppure un panino con tonno o con affettati tipo prosciutto crudo/cotto
    - insalata iceberg con carote/mais e qualche passata di aceto balsamico
    - 1 mela o mandarino
    - caffè con 1 cucchiaino di zucchero
    - se ho voglia di dolci, qualche fetta biscottata integrale con marmellata di ciliegie


    Molte volte baso il pranzo dalla fame che ho, posso mangiare tutto quello scritto sopra o solo un piatto di pasto o viceversa una fettina di carne
    Niente formaggi tipo grana, parmiggiano, etc..o verdure come rape, fagiolini..odio il sapore che mi lasciano in bocca


    16:30 Caffè con clienti/colleghi di lavoro


    19:15 Pre allenamento:
    - 1 mela
    - 1 bicchiere di succo di arancia rossa
    - ho comprato sia le gallette che lo yogurt greco e non ho ancora deciso come integrarli

    Durante la seduta porto con me 1,5l di acqua naturale


    22:30/23 Cena:
    - circa 200g di petto di pollo
    - insalata iceberg con carote/mais e qualche passata di aceto balsamico
    - 1 mela



    Come leggete purtroppo la mia alimentazione seppur sana non è bilanciata (secondo me) per un'aumento di massa muscolare. Con un veloce calcolo online assumerei circa 1500kcal al giorno, il che sono un po poche.

    Come potrei migliorare la colazione ?
    E gli spuntini ?
    Cosa mi consigliate di mangiare nel pre/post allenamento ?


    Grazie mille

    #2
    Ti direi che mancano i macro , ma visto quel che mangi sarebbe inutile scriverli
    Invece di scrivere quel che mangi il giorno (che non è possibile correggere), cerca di buttar una giornata tipo e vediamo d correggerla insieme
    è possibile vedere la tua condizione fisica ?

    Commenta


      #3
      La base dei successi sta in quello che mangi. La tua " Dieta" e povera di proteine, di calorie derivanti da grassi buoni e carbo complessi ,ma piena di zuccheri semplici ( marmellata, zucchero, succhi, cornetto . A colazione non ci sono proteine ( uova, Whey,Yogurt greco ecc) . La cena visto che è un post wo è priva di carbo .
      Butta giù un abbozzo di dieta decente e vediamo di correggerla inserendo i tuoi dati , il tuo TDEE e se possibile una foto per valutare se è sufficiente una normo o una iper .
      Ciao

      Commenta


        #4
        Va benissimo, per il momento vi ringrazio e spero di abbozzare qualcosa in serata dopo la palestra.

        Commenta


          #5
          Prima di scrivere di nuovo dai una letta qui

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎