Buongiorno ragazzi, vorrei sottoporvi la mia alimentazione giornaliera e capire in quale modo migliorarla per aumentare la massa muscolare.
27 anni, 1,75cm x 75kg, faccio il meccanico quindi durante il giorno spreco moltissime energie e mi alleno all'iincirca dalle 19:30 - 20 per 3 volte alla settimana, con una multifrequenza.
Giornata tipo;
7:30 Colazione:
- tazzina di caffè con 1 cucchiaino di zucchero normale
- 1 bottiglietta da 25cl di succo alla pesca
- 4 fette biscottate integrali con marmellata di ciliegie
Niente latte, aimè, non amo il sapore del latte freddo senza cacao/orzo robe varie e cosi l'ho abbandonato anni fa, anche un po per pigrizia preferendo 10 minuti in più di sonno e farmi un caffè veloce , ma sono molto propenso a svegliarmi prima e a fare una colazione abbondante.
10:30/11 Bar:
- Cappuccino + cornetto (marmellata/crema, non uccidetemi)
13:30 Pranzo:
- piatto di pasta da condito con sugo e tonno o, fagioli, lenticchie, aglio e olio, carbonara
- fettina di carne da 100g più o meno oppure un panino con tonno o con affettati tipo prosciutto crudo/cotto
- insalata iceberg con carote/mais e qualche passata di aceto balsamico
- 1 mela o mandarino
- caffè con 1 cucchiaino di zucchero
- se ho voglia di dolci, qualche fetta biscottata integrale con marmellata di ciliegie
Molte volte baso il pranzo dalla fame che ho, posso mangiare tutto quello scritto sopra o solo un piatto di pasto o viceversa una fettina di carne
Niente formaggi tipo grana, parmiggiano, etc..o verdure come rape, fagiolini..odio il sapore che mi lasciano in bocca
16:30 Caffè con clienti/colleghi di lavoro
19:15 Pre allenamento:
- 1 mela
- 1 bicchiere di succo di arancia rossa
- ho comprato sia le gallette che lo yogurt greco e non ho ancora deciso come integrarli
Durante la seduta porto con me 1,5l di acqua naturale
22:30/23 Cena:
- circa 200g di petto di pollo
- 1 mela
Come leggete purtroppo la mia alimentazione seppur sana non è bilanciata (secondo me) per un'aumento di massa muscolare. Con un veloce calcolo online assumerei circa 1500kcal al giorno, il che sono un po poche.
Come potrei migliorare la colazione ?
E gli spuntini ?
Cosa mi consigliate di mangiare nel pre/post allenamento ?
Grazie mille
27 anni, 1,75cm x 75kg, faccio il meccanico quindi durante il giorno spreco moltissime energie e mi alleno all'iincirca dalle 19:30 - 20 per 3 volte alla settimana, con una multifrequenza.
Giornata tipo;
7:30 Colazione:
- tazzina di caffè con 1 cucchiaino di zucchero normale
- 1 bottiglietta da 25cl di succo alla pesca
- 4 fette biscottate integrali con marmellata di ciliegie
Niente latte, aimè, non amo il sapore del latte freddo senza cacao/orzo robe varie e cosi l'ho abbandonato anni fa, anche un po per pigrizia preferendo 10 minuti in più di sonno e farmi un caffè veloce , ma sono molto propenso a svegliarmi prima e a fare una colazione abbondante.
10:30/11 Bar:
- Cappuccino + cornetto (marmellata/crema, non uccidetemi)
13:30 Pranzo:
- piatto di pasta da condito con sugo e tonno o, fagioli, lenticchie, aglio e olio, carbonara
- fettina di carne da 100g più o meno oppure un panino con tonno o con affettati tipo prosciutto crudo/cotto
- 1 mela o mandarino
- caffè con 1 cucchiaino di zucchero
- se ho voglia di dolci, qualche fetta biscottata integrale con marmellata di ciliegie
Molte volte baso il pranzo dalla fame che ho, posso mangiare tutto quello scritto sopra o solo un piatto di pasto o viceversa una fettina di carne
Niente formaggi tipo grana, parmiggiano, etc..o verdure come rape, fagiolini..odio il sapore che mi lasciano in bocca
16:30 Caffè con clienti/colleghi di lavoro
19:15 Pre allenamento:
- 1 mela
- 1 bicchiere di succo di arancia rossa
- ho comprato sia le gallette che lo yogurt greco e non ho ancora deciso come integrarli
Durante la seduta porto con me 1,5l di acqua naturale
22:30/23 Cena:
- circa 200g di petto di pollo
- 1 mela
Come leggete purtroppo la mia alimentazione seppur sana non è bilanciata (secondo me) per un'aumento di massa muscolare. Con un veloce calcolo online assumerei circa 1500kcal al giorno, il che sono un po poche.
Come potrei migliorare la colazione ?
E gli spuntini ?
Cosa mi consigliate di mangiare nel pre/post allenamento ?
Grazie mille
Commenta