If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Gli esercizi aiutano, ma per la postura devi anche stare attento tu nelle piccole cose di tutti i giorni. Sempre dritto, seduto in modo composto... Robe così. Ci vuole impegno. Poi schiena sempre stradritta quando si fanno pulley, squat, stacchi, rematori ed esercizi vari.
ciao ragazzi ...
sto impazzendo, il problema è che da qualche mese che ho la pancia gonfissima, quando mi siedo mi sembra di essere "incinto"..
soprattutto subito dopo i pasti.. riguardo l'alimentazione ho provato a farla per bene ma proprio non mi va di mettermi a pesare tutto e mangiare cose controvoglia, per cui faccio un po di testa mia e cercando di mangiare meglio possibile.. io sono convinto che il problema siano le proteine in polvere ma boh non lo so..
mi son detto pure che magari non è pancia gonfia ma vera e propria panza ma secondo me no anche perche ad esempio la mattina appena alzato questo problema non cè o almeno non è cosi evidente, poi ad esempio quando mi tocco la pancia è durissima cè solo un piccolo strato di grasso nella parte dell'ombelico e basta se spingo il dito sembra pietra proprio..
che ne pensate???
grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
Ciao Mataleo, sto seguendo la tua discussione e ti dico anche la mia, dato che ho un po' il tuo stesso problema. Nel mio caso è ancora più evidente perché ho la zona ombelicale che rientra molto, quindi appena sotto sembro avere un ciambellino (http://www.bodyweb.com/threads/44091...-quanto-vorrei). Anche nel tuo caso, guardandoti frontalmente, si vede come un piccolo effetto salvagente appena sotto all'ombelico ed arriva fino ai fianchi (scusa la brutalità, ma è così che appare). Lo noto, perché ce l'ho anch'io
Secondo me, come hanno scritto altri, hai del grasso localizzato in quella zona e difficilmente riuscirai ad eliminarlo, io ci ho provato cambiando tantissimi regimi alimentari e mi sembrava di aver ottenuto il massimo, quando mangiavo in ipocalorica, a discapito però di tutto il resto. Anche con la dieta a zona avevo ottuenuto qualche risultato, ma era pur sempre una restrittiva ipocalorica.
Quindi cosa mi consigliate di continuare ad allenarmi e magari mangiando meglio visto che perora mangio di testa mia e spesso anche male e poi magari quando è momento impostare un alimentazione da definizione?
Riguardo la postura io gia faccio le alzate a 90 nella routine della spalle.. Aggiungo questo circuito in un altra sessione per migliorare la postura allora?
Quindi cosa mi consigliate di continuare ad allenarmi e magari mangiando meglio visto che perora mangio di testa mia e spesso anche male e poi magari quando è momento impostare un alimentazione da definizione?
Riguardo la postura io gia faccio le alzate a 90 nella routine della spalle.. Aggiungo questo circuito in un altra sessione per migliorare la postura allora?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Nell'articolo sul circuito YTWL c'è una frase che dice " Anzi, considerando la zona che si va a toccare, più si sta sul volume più si sta tranquilli." In che senso viene inteso il volume?
Riguardo la postura io gia faccio le alzate a 90 nella routine della spalle..
Continuarti ad allenare, sicuramente e mangiare meglio, sicuramente. Se poi dici addirittura che stai mangiando di testa tua e anche male, beh, è chiaro che quello sia un passo obbligato. Che poi sia del tutto risolutivo non possiamo saperlo, ma di certo adesso possiamo sapere che non ti trovi nelle condizioni ideali di un atleta. Sì, una leggera definizione ci può stare, ma davvero leggera, altrimenti rischi di compromettere i guadagni ottenuti. Se posso permettermi di consigliarti, visto che con me ha funzionato benissimo, più che scendere con le calorie (cosa che al momento tra l'altro non sai nemmeno a quanto sei, da quello che dici) aggiungerei un po' di corsa alle tue routine.
Per il discorso delle alzate, non ho capito. Le alzate sono un esercizietto, molto meglio il lento con il bilanciere e/o con i manubri, se proprio ne devi scegliere un paio.
Nell'articolo sul circuito YTWL c'è una frase che dice " Anzi, considerando la zona che si va a toccare, più si sta sul volume più si sta tranquilli." In che senso viene inteso il volume?
Immagino si riferisca al numero di serie/ripetizioni totali. Quindi credo che intenda dire che più serie si riescono a fare e meglio è. O almeno, la frase io la interpreterei così, ma non conosco assolutamente il contesto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il circuito puoi benissimo farlo tutti i giorni...si tratta di un quarto d'ora di lavoro e puoi farlo anche a casa. Se hai una fitball o dei cuscini da appoggiare sotto al petto, basta tu faccia un 3x15 di tutte le quattro "posizioni/lettere"...vedrai sicuramente risultati, ma ci vuole costanza e pazienza (diciamo un mesetto minimo). Anche lo stretching per il gran pettorale aiuta
molto.
Fai sapere come procedono le cose, anche grazie ai consigli degli altri. Sono curioso di vedere se otterrai risultati (mi daresti speranza)
Raga non ho capito quante volte farlo a settimana il ciclo YTWL.. Una sola volta ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mataleao, per la postura un esercizio fatto una volta a settimana non ha senso. Fallo anche tutti i giorni, che male non fa. Altrimenti, io facevo così, lo inserivo alla fine di ogni wo. Siamo un po' fuori sezione però...non vorrei ci sgridassero
Per la postura ti consiglio ad occhi chiusi di abbassare del 60 % il volume sui pettorali e incrementarlo sui trapezi ( scrollate) schiena ( pulley, rematore manubrio, lat-machine , low-row machine ) cuffia dei rotatori . In poche settimane ho cambiato la mia postura cifotica . Inoltre l'aspetto generale del tuo corpo sarebbe molto più armonioso
Grazie risposte! Si meglio non parlarne piu che siamo fuori sezione... Comunque no il petto noo!!!![emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22] oddio 60% poi mi vien da piangere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta