Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema pancia gonfia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema pancia gonfia

    ciao ragazzi ...
    sto impazzendo, il problema è che da qualche mese che ho la pancia gonfissima, quando mi siedo mi sembra di essere "incinto"..
    soprattutto subito dopo i pasti.. riguardo l'alimentazione ho provato a farla per bene ma proprio non mi va di mettermi a pesare tutto e mangiare cose controvoglia, per cui faccio un po di testa mia e cercando di mangiare meglio possibile.. io sono convinto che il problema siano le proteine in polvere ma boh non lo so..
    mi son detto pure che magari non è pancia gonfia ma vera e propria panza ma secondo me no anche perche ad esempio la mattina appena alzato questo problema non cè o almeno non è cosi evidente, poi ad esempio quando mi tocco la pancia è durissima cè solo un piccolo strato di grasso nella parte dell'ombelico e basta se spingo il dito sembra pietra proprio..
    che ne pensate???
    grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte

    #2
    dopo pranzo può essere dato dallo stomaco pieno. Prova ad eliminare le whey , insomma vai ad esclusione con quei cibi che pensi possano causarti questo problema.. Magari sei intollerante al glutine o a qualche altro alimento. Da un forum diiventa difficile dare qualche spiegazione in più.
    Ma quanto è gonfia?

    Commenta


      #3
      abbastanza, di piu quando sono seduto... devo tenere sempre l'addome in tiro per nasconderla, e se la lascio stare sembra che ho il panzone.. ma sono convinto sia pancia gonfia..
      ce qualche modo per capire con certezza se è un problema di gonfiore o panza????

      Commenta


        #4
        una foto frontale e di profilo potrebbero già aiutare molto.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          La pancia non resta gonfia all'infinito. Può gonfiarsi dopo aver mangiato, è normale che sia così, ma poi basta. Se a condizioni normali hai sempre la pancia, credo non si tratti solo di gonfiore, ma di vera e propria pancia. Poi è normale che se la lasci andare va giù e si dilata, perché è una sacca e infatti davanti ha l'addome, che se sta normalmente in tiro tiene la pancia all'interno.

          Commenta


            #6



            Ti consiglio di guardare questo topic, scritto da me medesimo, per il tuo stesso problema, puoi vedere se per caso ti ritrovi nella mia foto

            Commenta


              #7
              Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1454786709.516821.jpg
Views:	1
Size:	547.9 KB
ID:	15961424Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1454786721.522732.jpg
Views:	1
Size:	446.3 KB
ID:	15961425Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1454786731.647258.jpg
Views:	1
Size:	263.4 KB
ID:	15961426


              Ecco alcune foto.. Che ne pensate?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Un po' è anche problema di postura eh

                Inviato con Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
                  Ecco alcune foto.. Che ne pensate?
                  Secondo me hai del grasso localizzato sottombelicale e anche nella fascia pettorale, ma certamente la cosa più evidente, come ha detto dr.luke, è la postura curva, che tende quindi a tenere lento l'addome, che chiaramente tende ad andare in avanti e a scendere in basso. Niente di grave, assolutamente, comunque. Già se tu stessi bello dritto, con spalle indietro e petto in fuori, l'effetto sarebbe diverso.

                  Commenta


                    #10
                    Quindi come mi consigliate di risolvere il problema ragazzi?? Cercando di migliorare la mia postura??
                    Riguardo il fatto del grazzo si è vero l'avevo detto anche in precedenza della fascia ombelicale, ma è anche vero della parte pettorale soprattutto nei capezzoli tant'è che da piccolo me ne facevo un gran problema


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Soffri di iperlordosi / ipercifosi? In tal caso è "normale" la pancia sia in fuori, pure io un tempo avevo quel problema.

                      Commenta


                        #12
                        Non ho mai approfondito la questione, cioè non sono andato a fare delle radiofrafie ecc.. Ma ho sempre pensato di soffrirne (ipercifosi)..
                        Tu lo hai risolto?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
                          Non ho mai approfondito la questione, cioè non sono andato a fare delle radiofrafie ecc.. Ma ho sempre pensato di soffrirne (ipercifosi)..
                          Tu lo hai risolto?
                          L'iperlordosi no (ma è una cosa di famiglia ).
                          Sull'ipercifosi trazioni e rematori vari hanno aiutato molto (avevo praticamente zero muscoli nel dorso).

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
                            Quindi come mi consigliate di risolvere il problema ragazzi?? Cercando di migliorare la mia postura??
                            No, aspetta. La postura riguarda soltanto l'aspetto di impressione esteriore, ma non l'essenza della faccenda. Cioè, stando attento a tenere una postura migliore, il risultato visivo sarebbe diverso. Ma questo non elimina il grasso ombelicale o il grasso pettorale. Per quello occorre allenarsi bene, mangiare bene e pazientare. Io i migliori risultati li ho sempre visti nei periodi in cui, oltre ad allenarmi con i pesi, andavo anche a correre o in piscina. Solo che la piscina è praticamente impossibile, se vuoi farla bene, con un programma d'allenamento in sala pesi decente. Con la corsa te la puoi cavare molto meglio. Chiaramente l'alimentazione la fa da padrona.
                            Per quanto riguarda un aiuto alla postura, ma chiaramente non solo alla postura, quanto proprio alla conformazione muscolare, invece, trazioni, rematore, vertical row e lat machine dietro alla nuca sono gli esercizi che consiglierei maggiormente.

                            Commenta


                              #15
                              Quindi cosa mi consigliate di andare di rematore e trazioni? ( cosa che gia faccio) e impostare un'alimentazione da definizione per cercare di togliere il possibile (con un programma di cardio)???
                              Per il resto come sono messo un po maluccio?? Le braccia e le spalle mi sembrano sproporzionate rispetto al resto del corpo.. Sono 174cm per 72/73kg
                              Se volete metto una foto delle gambe


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎