Perdita ultimi kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Terronio
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdita ultimi kg

Ciao a tutti, oltre a qualche delucidazione sugli integratori chiesta nell'altro topic, volevo chiedere a voi esperti qualche suggerimento sull'alimentazione. Dopo aver perso circa 20/22 Kg da marzo a settembre mi sono stabilizzato su un peso attorno ai 77/78 Kg (sono alto 182/183 cm e ho quasi 22 anni) che visto da dove partivo non e' male (quasi 100Kg). Da settembre in poi ho messo un po' in disparte il cardio e ho puntato sulla parte muscolare e un po' di risultati si sono visti almeno a livello visivo, l'unico problema sono quei penso 3/4 kg di troppo che non riesco a perdere che mi farebbero arrivare ad avere un fisico abbastanza asciutto. E qua volevo il vostro aiuto senza entrare troppo nello specifico di diete che non mi va di fare cerco qualche consiglio per migliorare la mia alimentazione del tipo cosa aggiungereste, cosa ridurreste e cose cosi.

Ad oggi la mia alimentazione e' più o meno questa: Niente colazione (so che sbaglio ma non ho tempo e mi resta un po' sullo stomaco le poche volte che riesco a farla), a pranzo di norma un piatto di riso con tonno e verdure, in alternativa minestra di riso con verdure e un mezzo panino. Dopodiche' mi alleno circa un'oretta e mezzo. Post allenamento prendo 40g di proteine in polvere e se ho un po' di fame un frutto (quello che trovo per casa). Poi per cena di norma piatto di riso con tonno e legumi e un po' di formaggio a seconda dei giorni e sempre un mezzo panino. Prima di andare a letto e di solito dopo allenamento di calcio o tennis che faccio alla sera a seconda delle voglie mangio o yogurt, frutta o un 3/4 biscotti. Per quanto riguarda il bere bevo solo acqua circa un 2/2,5 litri al giorno.

Grosso modo questa e' la mia routine, un paio di volte a settimana al posto del riso mangio la pasta e altrettante volte mangio del petto di pollo e magari nel week-end ci scappa una pizza o hamburger con amici ma escluso ciò tendo ad essere piuttosto regolare nel mangiare.
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Leggi il thread su come impostare una dieta.

La colazione non è necessaria (non la faccio da più di un anno e spesso mi alleno dopo poco).

L'introito proteico va sicuramente alzato (sia a pranzo che a cena).

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36156
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Terronio
        Bodyweb Member
        • Feb 2016
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie nel pomeriggio leggo bene e provo a buttare giù un primo schema di dieta e aspetto un vostro parere.

Commenta

• Terronio
          Bodyweb Member
          • Feb 2016
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora ci ho lavorato un po' e' solo una bozza per ora e attendo qualche vostro suggerimento.

21 anni / 77-78 kg / 182/183 cm Obiettivo perdere ancora un qualche Kg e magari iniziare a metter su qualche muscolo visto che mi alleno un 4/5 volte a settimana.

COLAZIONE
          Banana 150g / 100Kcal o Yogurt / 70Kcal

PRANZO
          Riso 80g / 300 Kcal / 5g Prot.
          Tonno 110g /110 Kcal / 20 g Prot. oppure Mozzarella 125g / 300 Kcal / 20g Proteine
          Verdura varia a volontà 1Kg = 300 Kcal

POST ALLENAMENTO ORE 14
          30g proteine in polvere / 110 Kcal / 24g Proteine

CENA 1
          Riso 80g / 300 Kcal / 5g Prot.
          Tonno 110g /110 Kcal / 20 g Prot.
          2 albumi d’uovo sodo / 40-50 Kcal / 10 g Prot.
          Grana 40g / 160 Kcal / 13g. Proteine

CENA 2
          Petto di pollo 200g / 250 Kcal / 40g proteine
          Grana 20g / 80 Kcal / 6g proteine
          Fagioli in scatola 125g / 110 Kcal / 7g proteine

IDEE PER SPUNTINI
          Un frutto
          2 fette biscottate con marmellata / 150 Kcal circa
          Yogurt / 70 Kcal

Pranzo non cucino io quindi vorrei tenere un "menu'" semplice e piuttosto veloce visto che dopo mi alleno, per quanto riguardo la cena cucinando io avrei anche più libertà per modificare.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40385
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

la dita è da rivedere! che te ne fai di una banana a colazione? e il kg di veerdura?

hai una foto? sicuro di dover perdere ancora peso?

Commenta

• Terronio
              Bodyweb Member
              • Feb 2016
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

La Banana a colazione e' giusto per mangiare qualcosa altrimenti non mangio nulla sono sempre di fretta e un frutto va bene per le mie tempistiche. Per quanto riguarda la verdura ho indicato un kg per avere un riferimento sulle calorie. un kg di verdura dura mangiarlo e anche solo trovare lo spazio dove metterlo. Non ho mai seguito diete vere e proprie, questa e' una bozza fatta da me quello che resta il mio problema più grande e' come assumere i 120/130 g di proteine giornalieri.

Foto per ora non ne ho cmq si devo perdere qualche kg, mi e' rimasta un po' di pancetta diciamo, braccia, spalle e gambe sono piuttosto asciutte non sono più flaccide come qualche mese fa resta da smaltire un po' sui fianchi e addome. Non parlo di chissà cosa pero' c'e'

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Piuttosto di mangiare solo una banana a colazione salta il pasto, per carità

Non contare la verdura a foglia verde (conta invece piselli, carote, pomodori ecc).

A pranzo sarebbe meglio una fonte non già pronta. Non hai modo di lessarti del pollo e portarlo con te?

Dopo l'allenamento sarebbe meglio fonte proteica + carbo (pane, gallette, cereali, ecc).

La cena può anche andare.

Scrivi i macro totali della dieta e le kcal; a occhio ti direi di stare sulle 2000-2200 e impostare un allenamento almeno decente.

Commenta

• Terronio
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2016
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sulla colazione sono d'accordo piuttosto salto che e' quello che faccio già ora, in quella bozza era solo un'idea. Pranzo per questioni di lavoro e comodità mangio da mia nonna e spiegatelo voi a lei che devo mangiare questo o quell'altro. e' già buono che mi fa il riso tutti i giorni senza lamentarsi. Di norma il menu già ora a mezzogiorno e' un piatto di riso con tonno e delle verdure di solito carote, peperoni e zucchine fatte in padella con un po' d'olio. Grosso modo mangio sempre questo al limite al posto del riso c'e' una minestra di verdure.

Sul post allenamento potrei aggiungere alle proteine un mezzo panino (50g circa) con un cucchiaio di marmellata che dite?

Il mio grosso problema più che sull'alimentazione generale che sicuramente non sarà perfetta ma tutto sommato e' sana visto che i dolci sono praticamente inesistenti, bevo solo acqua e pane e pasta sono abbastanza limitati e' come arrivare ad assumere le proteine che mi servono. Facendo due conti in una giornata arrivo se va bene attorno agli 80g di proteine e non so come aggiungerne altre

Come allenamenti faccio

Lunedi 2h ore allenamento calcio
                  martedi 1 ora e 45 min palestra / 1h abbondante tennis
                  mercoledi 1 ore e 45 min palestra / 1 ora e 30 calcio
                  giovedi 1 ora e 45 min palestra
                  venerdi 1 ora e 30 palestra
                  sabato Partita di calcio 1 ora e 1 ora palestra
                  domenica di solito riposo o al limite un po' di cardio e addominali

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40385
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

pane e pasta non sono cibo "sporco"...basta tenerne conto e puoi anche mangiarli tutti i giorni (come il riso del resto)...la colazione io prenderei l'abitudine di farla, sicuramente! fai in modo di avere una fonte proteica pulita in tutti i pasti, non è difficile....carne/pesce/albumi, varia il più possibile!

post wo, pane bianco e pro va benone

Commenta

• Terronio
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2016
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok grazie per i suggerimenti ho molto limitato pane e pasta perche' mi e' stato detto che gonfiano e soprattutto nel periodo di dimagrimento li ho accantonati ora si volendo potrei, pure reintegrarli un po' piu' spesso nei pasti.

Domanda oltre a fare in modo di avere proteine in ogni pasto per arrivare alla quantità consigliata devo solo aumentare un po' le dosi degli alimenti proteici?

alla fine anche quando ho parlato con un nutrizionista per la perdita di peso (qualche mese fa) il mio grosso problema erano le poche proteine nell'alimentazione oltre alla quantità di cibo non tanto gli alimenti che mangiavo che come ho detto e' tutta roba piuttosto sana. Ad oggi ho risolto il problema quantità infatti pur avendo ridotto di molto il cardio in palestra non prendo più peso ma sono stabile. Ma per il problema proteine non ho trovato ancora soluzione e credo sia poi questo che mi tiene un po' in stallo non solo con il peso e anche con i risultati a livello muscolare che trovo inferiori a quanto potrei ottenere dagli allenamenti fatti.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

E quindi perché non le mangi?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• bebe76
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2015
                          • 353
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

i risultati sono scarsi sicuramente per il basso apporto proteico,ma anche per le troppe ore ore che dedichi a tutti gli altri sport che pratichi!inoltre bisognerebbe vedere l'intensità e la giusta "cattiveria" che ci metti in sala pesi!!

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Oltre al discorso introito proteico, vorrei sottolineare pure io, come bebe76, che allenamenti con i pesi di più di 60-80 minuti sono, a parer mio, inutili. Non vedo come si possa esprimere la minima intensità già dopo un'ora.

Commenta

• Terronio
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2016
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              E quindi perché non le mangi?
                              Ne assumo poche perché la carne non mi piace e per quanto posso cerco di assumerne con tonno (circa 150g al giorno), un paio di albumi sodi, formaggio grana e dei legumi non penso basti per il mio fabbisogno.

Qualche volta diciamo un 2/3 volte alla settimana mangio del petto di pollo un 250 grammi ma non facendomi impazzire non riesco a mangiarlo ogni giorno.

Magari aumentando le proteine in polvere potrei arrivare alla quantità ottimale.

Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
                              i risultati sono scarsi sicuramente per il basso apporto proteico,ma anche per le troppe ore ore che dedichi a tutti gli altri sport che pratichi!inoltre bisognerebbe vedere l'intensità e la giusta "cattiveria" che ci metti in sala pesi!!
                              Allora dell'attività fisica che pratico quella dove do sempre il 100% e' la palestra e' quello a cui tengo e penso l'unica delle 3 a cui non rinuncerei.

Il calcio alla fine sono circa 4 ore alla settimana ma gioco proprio a livelli bassissimi si tratta per lo più di partitelle tra amici il ritmo non e' cosi elevato non sono mai troppo stanco dopo gli allenamenti e' giusto per far qualcosa in compagnia e per un po' di passione che gioco non per altro. E il tennis e' un 'ora abbondante si, ma per almeno un 40 minuti si provano colpi, e cose cosi quindi anche qui il ritmo non e' snervante.

Alla fine solo quando torno dalla palestra sono davvero stanco e provato, quando faccio calcio e tennis si c'e' un minimo di stanchezza ma nulla di cosi provante.

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Oltre al discorso introito proteico, vorrei sottolineare pure io, come bebe76, che allenamenti con i pesi di più di 60-80 minuti sono, a parer mio, inutili. Non vedo come si possa esprimere la minima intensità già dopo un'ora.
                              L'allenamento in palestra lo suddivido cosi.

10 minuti di cardio come riscaldamento

un 50/60 minuti di pesi. attualmente la scheda e' basata su poche ripetizioni ad alto carico

un 20 minuti di addominali

e 10/15 di bici o tappeto a ritmo medio diciamo 8 km/h circa quando corro per far capire l'intensità

Mettendo insieme tutto ci esce quasi un'ora e 45 minuti.
                              Last edited by Terronio; 05-02-2016, 19:29:55.

Commenta

Working...
                              X