Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto "correzione" dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto "correzione" dieta ipocalorica

    Salve a tutti
    Questo è il mio primo messaggio quindi spero mi perdoniate eventuali strafalcioni od inesattezze
    il mio obiettivo è quello di perdere massa grassa, volevo quindi dei consigli su come migliorare la mia alimentazione in base alle mie abitudini; preciso che svolgo allenamenti in palestra 3 volte a settimana ( scheda prevalentemente incentrata sulla forza) e almeno due volte a settimana vado a correre ( 45 min. ca.).

    Ecco i miei dati (calcolati in base al thread "principale" di questa sezione:
    ALTEZZA: 177cm PESO: 73kg ETA': 23.5
    BMR( Mifflin-StJeor) = 1726 TDEE=2503 ----->-15% = 2130
    Ora i dubbi sulle quantità minime:

    apporto proteico minimo: 1.2 g/kg massa = 69.5g
    apporto lipidico minimo: 0.8g/kg massa = 55g
    apporto carboidrati 4.5g/kg massa =

    Purtroppo non sono sicuro se i calcoli sono giusti e non ho capito come calcolare i carboidrati.

    Questa invece la mia alimentazione standard i giorni che vado in palestra:
    COLAZIONE: latte intero 200ml (10 c. - 7.5 g. - 6.7 p.)
    corn flakes 90g (79 c. - 2.8 g. - 4.7 p.)

    SPUNTINO: mandorle sgusciate 20g ( 1.9 c. - 9.9 g - 4.2 p.)

    PRANZO: riso bianco 110g ( 87.9 c. - 1.1 g. - 7.2 p.) condito con un cucchiaio di olio "extra vergine" di oliva
    noci sgusciate 20g. ( 4.2 c. - 10.8 g. - 4.0 p.)

    SPUNTINO pre-allenamento: yogurt bianco magro 0.1% grassi 125g (8.4 c. - 0.1 g. - 5.8 p.)
    banana 125g ca. ( 30 c. - 0.0 g. - 1.0 p.)

    ---ALLENAMENTO--- ( 1h30min dopo spuntino)

    CENA: Tonno all'olio d'oliva 100g ( 0.0 c. - 10.0 g. - 24.0 p.) oppure petto di pollo 250g ( 0.0 c. - 2.2 g. - 62.9 p.)
    Insalata riccia e rucola

    Credo non sia ottima come dieta, ma volevo chiedervi appunto lumi, tenendo conto che sono sempre stato abituato a mangiare il primo pranzo ed il secondo a cena e che ad unirli faccio fatica.
    Da dove posso partire dunque?
    Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi

    Last edited by riccardo17; 04-02-2016, 16:47:27.

    #2
    Nessun aiuto?

    Commenta


      #3
      Ciao, leggi qui:
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Poi posta una giornata tipo con quello che mangi, che spero sia diverso da quanto scritto sopra
      Per i macro, pro 2-2,2g*kg, grassi 0,8-1g*kg, il resto carbo

      Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
        Ciao, leggi qui:
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Poi posta una giornata tipo con quello che mangi, che spero sia diverso da quanto scritto sopra
        Per i macro, pro 2-2,2g*kg, grassi 0,8-1g*kg, il resto carbo
        Ciao! Ho già letto il thread che hai linkato e la giornata l'ho postata (si è vera), per quello chiedevo consigli.

        Per i macro dunque
        pro--> 2.1*73=153g
        Grassi-->0,90*73=68g
        Ma per i carbo tutto il resto che significa?

        PS. ma 2 g/Kg non è troppo alta come quantità? sulla discussione che hai linkato parlano di 1.3g/kg quale dovrei prendere a riferimento in relazione al mio tipo di "lavoro"?
        Last edited by riccardo17; 05-02-2016, 11:52:23.

        Commenta


          #5
          Ci riprovo a più di 10 giorni, nessuna indicazione???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
            Ciao! Ho già letto il thread che hai linkato e la giornata l'ho postata (si è vera), per quello chiedevo consigli.

            Per i macro dunque
            pro--> 2.1*73=153g
            Grassi-->0,90*73=68g
            Ma per i carbo tutto il resto che significa?

            PS. ma 2 g/Kg non è troppo alta come quantità? sulla discussione che hai linkato parlano di 1.3g/kg quale dovrei prendere a riferimento in relazione al mio tipo di "lavoro"?
            Se hai una quota calorica prefissata (es. 2000 kgcal/die) dato che così si fa quando si imposta una dieta, devi togliere da quella quota 612 kgcal delle pro (153*4 kgcal cad.) + 612 kgcal di fat (68*9 kgcal cad), pertanto ti restano 776 kgcal di solo carboidrati (776/4 kgcal cad. = 194 gr. di cho nel caso di dieta da 2000kgca/die)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
              Ci riprovo a più di 10 giorni, nessuna indicazione???
              Pardon, col forum che fa le bizze uno poi si dimentica le discussioni...

              Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
              Ciao! Ho già letto il thread che hai linkato e la giornata l'ho postata (si è vera), per quello chiedevo consigli.

              Per i macro dunque
              pro--> 2.1*73=153g
              Grassi-->0,90*73=68g
              Ma per i carbo tutto il resto che significa?

              PS. ma 2 g/Kg non è troppo alta come quantità? sulla discussione che hai linkato parlano di 1.3g/kg quale dovrei prendere a riferimento in relazione al mio tipo di "lavoro"?
              Ti ha risposto ottimamente Dorian. Il fabbisogno proteico di 2g*kg è indicativo, 1,3 forse va bene per la massaia 50enne che fa zumba... Presumo tu faccia "pesi", visto che siamo su bodyweb, quindi 2-2,2g/kg è una media buona, alcuni stanno anche più su e sono vivi e sani

              Originariamente Scritto da gigi250
              mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
                Pardon, col forum che fa le bizze uno poi si dimentica le discussioni...


                Ti ha risposto ottimamente Dorian. Il fabbisogno proteico di 2g*kg è indicativo, 1,3 forse va bene per la massaia 50enne che fa zumba... Presumo tu faccia "pesi", visto che siamo su bodyweb, quindi 2-2,2g/kg è una media buona, alcuni stanno anche più su e sono vivi e sani
                Pesi e corsa si
                Ma gli arachidi come spuntino solo possono andar bene? putroppo sono all'università alla mattina e portarmi via lo yogurt la vedo dura il frutto lo tengo come spuntino pre wo e in alcuni casi alla mattina...

                Commenta


                  #9
                  se devi solo mangiare arachidi non farlo proprio.. se devi recuperare calorie lo puoi fare in altri pasti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    se devi solo mangiare arachidi non farlo proprio.. se devi recuperare calorie lo puoi fare in altri pasti.
                    Eh ma ho fame
                    Comunque per quanto riguarda l'alimentazione tipo che ne pensi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
                      Eh ma ho fame
                      Comunque per quanto riguarda l'alimentazione tipo che ne pensi?
                      Guarda, sono dell'idea che la dieta, nei limiti del possibile, deve adattarsi alla nostra vita e non viceversa... Detto questo, se hai fame e sei all'uni, non credo che 20g di frutta secca facciano granché... Potresti fare un piccolo panino con della fesa, se i carbo non ti appesantiscono troppo.
                      Sulla dieta, hai paura delle proteine? Praticamente le mangi solo a cena. Devi rifare la dieta cercando di rispettare quei valori che ti abbiamo suggerito più su.

                      Originariamente Scritto da gigi250
                      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎