Consiglio alimntazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oOChri
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio alimntazione

Salve, mi chiamo Christian e sto seguendo da 6 mesi una dieta prettamente di massa (sono circa 4 anni che mi alleno assiduamente). Questa è la mia attuale alimentazione :
    Colazione- 200 gr albume, 100 gr cereali integrali, 25 gr burro d'arachidi
    spuntino - 70 gr fesa/prosciutto crudo/ bresaola, 100 gr pane e 15 gr mandorle
    pranzo - 150 gr pasta o 120 più legumi, 150 gr carne o pesce + 7-8 gr d'lio extravergine
    spuntino - 25 gr pro in polvere e una banana
    cena - 150 gr pasta e 200 gr carne o 250 pesce più 7-8 gr olio extravergine

Sono alto 1.73 e peso 75 kg con una buona massa muscolare (bf intorno al 13 %), solo che con questa alimentazione mi si è appannato sensibilmente l'addome. Visto che vorrei arrivare ad avere un addome decente in fase estiva.. vorrei sapere se apportare modifiche e soprattutto con quali tempistiche. Grazie mille.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciaoo! quanti anni hai?

hai per caso la suddivisione dei macro della dieta per favore?

Commenta

• oOChri
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

21 anni da compiere a breve. Per quanto riguarda i macro è più o meno la seguente (ovviamente ci sono piccole variabili a seconda dei cibi) : 185/190 gr pro (comprese anche quelle della pasta che alzano sensibilmente, ma quelle nobili sono molto meno) 400 gr carbo e 60/65 fat

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

Originariamente Scritto da oOChri Visualizza Messaggio
        Salve, mi chiamo Christian e sto seguendo da 6 mesi una dieta prettamente di massa (sono circa 4 anni che mi alleno assiduamente). Questa è la mia attuale alimentazione :
        Colazione- 200 gr albume, 100 gr cereali integrali, 25 gr burro d'arachidi
        spuntino - 70 gr fesa/prosciutto crudo/ bresaola, 100 gr pane e 15 gr mandorle
        pranzo - 150 gr pasta o 120 più legumi, 150 gr carne o pesce + 7-8 gr d'lio extravergine
        spuntino - 25 gr pro in polvere e una banana
        cena - 150 gr pasta e 200 gr carne o 250 pesce più 7-8 gr olio extravergine

Sono alto 1.73 e peso 75 kg con una buona massa muscolare (bf intorno al 13 %), solo che con questa alimentazione mi si è appannato sensibilmente l'addome. Visto che vorrei arrivare ad avere un addome decente in fase estiva.. vorrei sapere se apportare modifiche e soprattutto con quali tempistiche. Grazie mille.
        Ciao, con questa alimentazione il peso aumenta o si è stabilizzato? Dovresti calcolare il tuo tdee, attualmente sei a circa 2900kcal e potrebbero essere troppe, da qui l'appannamento.

Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• oOChri
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

Diciamo che aumento più o meno di 1kg al mese.. Visto che la mia idea era quella di arrivare a maggio a levare i carbo la sera e ridurre un poco quelli ripartiti durante la giornata, volevo sapere questi 3 mesi che verranno come impostare l'alimentazione. (tanto per intenderci, con quale tempistica ridurre i carboidrati)

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 517
            • 8
            • 3
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da oOChri Visualizza Messaggio
            Diciamo che aumento più o meno di 1kg al mese.. Visto che la mia idea era quella di arrivare a maggio a levare i carbo la sera e ridurre un poco quelli ripartiti durante la giornata, volevo sapere questi 3 mesi che verranno come impostare l'alimentazione. (tanto per intenderci, con quale tempistica ridurre i carboidrati)
            Se sei già appannato oggi, io eviterei di continuare a prendere peso perché rischi di sporcarti troppo e portarti dietro troppa massa grassa... Magari per un po' puoi fare una normocalorica o aggiungere del cardio, per vedere se hai miglioramenti.
            La dieta non è malvagia, la bf pure, forse a quei carbo hai una maggiore ritenzione idrica. Forse darei una limatina alle pro

Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

normale che in massa ci sia un pò d'appannamento, poi cmq sei a 400gr di cho che non sono pochi. POtresti cmq iniziare gradualmente ad abbassarli , hai 3 mesi cmq per lavorarci

Commenta

• oOChri
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie mille. Ho deciso di iniziare ad abbassare di 10 gr la pasta la sera ogni settimana più o meno, in modo di arrivare a maggio a toglierla completamente. tra marzo e aprile invece inizio ad abbassare un poco anche il pane negli spuntini e leggermente la pasta a pranzo. Cosa ne dite?

Commenta

Working...
                X