Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca ed ho deciso di iscrivermi al forum per chiedere consigli.
Vi racconto un po la mia situazione:
Sono un ragazzo di 21 anni, di cui 18-19 passati in sovrappeso (sono alto 181 cm e pesavo circa 100kg). Poi ho deciso di dare una svolta ed ho iniziato ad andare in palestra (cardio + allenamento pesi) seguendo una dieta impostata da una nutrizionista amica dei miei genitori.
Ho perso 25 kg in circa un anno, e da un anno e mezzo a questa parte mi sono assestato sui 75 kg. Ovviamente anche il fisico si è assestato, anche se mi son iscritto proprio perché vorrei definitivamente buttar via la pancia e i fianchi rimasti in eccesso.
Vado in palestra almeno 4 volte la settimana, allenamenti di 100 minuti con 30 minuti cardio ( corsa a 11km/h a 0 pendenza) cercando di prediligere esercizi su 12 ripetizioni ( ma per questo posterò nella sezione adatta ).
Una base di dieta così può andare? sono totalmente fuori strada?
Altezza: 181cm
peso: 75kg
TDEE: 2651 ( a partire dal BMR )
Con alcune variazioni lasciando i macro invariati, es pane integrale in sostituzione della pasta, 2 uova la mattina in sostituzione dello yogurt ( immangiabile così lo yogurt greco, se mi date suggerimenti per una colazione proteica sono più che contento), verdure grigliate 250g (tris orogel gusto ricco, per precisione) in sostituzione delle patate. Faccio ruotare anche i contorni, cavolfiori, insalata, fagioli, pisellini primavera, funghi, pomodori.
Colazione :
Spuntino:
Pranzo:
Merenda:
Cena:
Suddivisionimacronutrienti:
Proteine 43% ;Carboidrati 45%, Grassi 12%
Grazie a tutti!
Mi chiamo Luca ed ho deciso di iscrivermi al forum per chiedere consigli.
Vi racconto un po la mia situazione:
Sono un ragazzo di 21 anni, di cui 18-19 passati in sovrappeso (sono alto 181 cm e pesavo circa 100kg). Poi ho deciso di dare una svolta ed ho iniziato ad andare in palestra (cardio + allenamento pesi) seguendo una dieta impostata da una nutrizionista amica dei miei genitori.
Ho perso 25 kg in circa un anno, e da un anno e mezzo a questa parte mi sono assestato sui 75 kg. Ovviamente anche il fisico si è assestato, anche se mi son iscritto proprio perché vorrei definitivamente buttar via la pancia e i fianchi rimasti in eccesso.
Vado in palestra almeno 4 volte la settimana, allenamenti di 100 minuti con 30 minuti cardio ( corsa a 11km/h a 0 pendenza) cercando di prediligere esercizi su 12 ripetizioni ( ma per questo posterò nella sezione adatta ).
Una base di dieta così può andare? sono totalmente fuori strada?
Altezza: 181cm
peso: 75kg
TDEE: 2651 ( a partire dal BMR )
Con alcune variazioni lasciando i macro invariati, es pane integrale in sostituzione della pasta, 2 uova la mattina in sostituzione dello yogurt ( immangiabile così lo yogurt greco, se mi date suggerimenti per una colazione proteica sono più che contento), verdure grigliate 250g (tris orogel gusto ricco, per precisione) in sostituzione delle patate. Faccio ruotare anche i contorni, cavolfiori, insalata, fagioli, pisellini primavera, funghi, pomodori.
Alimenti | prot | carb | grassi | Kcal |
Colazione :
500ml di yogurt greco 0% grassi, 30g di avena. | 53.90 P | 41.84 C | 2.25G | 396 |
Spuntino:
80g di tacchino , 1 banana | 20,97 | 26,95 | 0,91 | 194 |
Pranzo:
200g di petto di tacchino + 1 cucc d'olio, 220g di patate + 1 cucc olio, 100g fagioli | 38,76 | 47,8 | 14,02 | 536 |
Merenda:
Ricotta Light 100g , 1 mela | 7,8 | 18,5 | 6 | 155 |
Cena:
200g di Lonza di Maiale sgrassata + 1 cucc d'olio, 70g di pasta integrale + 1 cucchiaino d'olio e 100g piselli con 4g di burro | 62,60 | 57,3 | 29,5 | 699 |
Totale | 184,03g | 192,39g | 51,58g | 2025 |
Suddivisionimacronutrienti:
Proteine 43% ;Carboidrati 45%, Grassi 12%
Grazie a tutti!
Commenta