Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta abbassare bf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta abbassare bf

    Ciao,

    vorrei avere alcuni pareri sul metodo di approccio di dieta che avete usato e con cui avete avuto piu risultati per abbassare il piu possibile la bf cercando di mantenere piu massa e peso possibile..

    Attualmente sto provando una dieta di questo tipo e ho una bf circa del 15%, dopo aver fatto massa:
    kcal leggermente sotto la normo, con giorni di scarica e ricarica di carboidrati (ricarica tanti carbo poche pro, ricarica media carbo/pro uguali, scarica pochissimi carbo e piu pro):

    lunedi ricarica
    martedi ricarica media
    mercoledi scarico
    giovedi ricarica media
    venerdi ricarica
    sabato scarica
    domenica ricarica media

    che ne pensate?
    considerate che il mio obbiettivo è quello di abbassare la bf il piu possibile e il piu velocemente per poi tornare subito in massa, che è la cosa principale per quello che peso (hp-5).
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    Quanti giorni ti alleni a settimana? Secondo me bisognerebbe valutare più in dettaglio e in base a quello stilare le "ricariche": un wo a prevalenza gambe sarà più dispendioso di uno petto/braccia, ad esempio.

    In generale terrei le kcal più alte (da carbo, grassi a 0.5g*kg) nel giorno/giorni in cui gli allenamenti sono più pesanti (gambe/dorso) mentre negli altri carbo medi (grassi sempre a 0.5g*kg o poco più) quel tanto da non intaccare eccessivamente le performance e favorire il recupero. Nei giorni off carbo più bassi (le "scariche") e grassi medi-alti (non oltre il g*kg direi).

    Ovviamente la maggior parte dei carbo e kcal le terrei, per quanto possibile, dopo il wo.

    Commenta


      #3
      Gend mi alleno 4 volte a settimana cosi:
      lunedi upper pesante
      martedi gambe
      mercoledi riposo
      giovedi petto spalle tricipiti
      venerdi dorso bicipiti
      sabato riposo
      domenica riposo

      Infatti ho fatto conciliare i giorni di scarica dei carbo il mercoledi e il sabato..
      I giorni di ricarica sono il giorno con l'upper pesante e il giorno doroso-bicipiti, gli altri due wo ricariche medie..

      Diciamo che è in linea con quanto hai scritto tu quello che gia sto facendo e che ho scritto al primo post, tranne che non supero le 1800Kcal..

      In una settimana ho perso 0,4Kg e la bg si è abbassata di 0,4%.. ma si sa che non sono poi dati affidabili, potrei continuare anche settimana prossima e vedere cosa succede..
      Sto chiedendo perchè mi vedo ovviamente piu sgonfio e meno voluminoso e mi è sorto qualche dubbio..ma dovrebbe essere normale con le scariche..
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        #4
        Con quante kcal mantieni?

        Lunedì starei a tdee - 200/300
        Martedì quasi al tdee
        Mercoledì tdee - 500
        Giovedì come lunedì
        Venerdì come martedì
        Sabato come giovedì
        Domenica come giovedì (se riesci)

        Riguardo la pienezza o meno variando i carbo presumo sia normale, dopo due giorni di rest (in cui sto a 50-60c..) mi vedo "peggio".

        Commenta


          #5
          Credo che dovrei mantenere tra le 1800 e le 1950Kcal..

          quindi secondo te dovrei abbassare le kcal in quei giorni? io attualmente cambio solo i macro e le kcal le tengo uguali per non abbassare troppo il metabolismo..
          Comunque sia ok -500 nel giorno off di mercoledi ma perchè sabato invece non uguale?
          cioè non ho capito molto mi spieghi il ragionamento perchè vorrei anche capire..
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
            Credo che dovrei mantenere tra le 1800 e le 1950Kcal..

            quindi secondo te dovrei abbassare le kcal in quei giorni? io attualmente cambio solo i macro e le kcal le tengo uguali per non abbassare troppo il metabolismo..
            Comunque sia ok -500 nel giorno off di mercoledi ma perchè sabato invece non uguale?
            cioè non ho capito molto mi spieghi il ragionamento perchè vorrei anche capire..
            Ho sbagliato infatti: intendevo sabato come mercoledì, il giorno rest

            I giorni kcal più alte (il martedì e venerdì) aiutano un po' a mantenere il metabolismo, gli altri fanno il deficit.

            Ovviamente non tenere volumi esorbitanti altrimenti non duri molto

            Commenta


              #7
              Per i macros invece?
              nei giorni off è sconsigliato stare sotto i 100 di carbo? vorrei abbassare al volo sta cavolo di bf e vedere quei benedetti addominali, per poi ripartire in massa piu pulita possibile..
              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎