Consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristian!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.80 per 69kg, struttura ectomorfa e longilinea, questo è il mio terzo anno di palestra, l’anno scorso credevo di riuscire ad aumentare di massa senza accumulare massa grassa e sono rimasto fermo a 63kg fino a luglio con una massa grassa del 10% forse qualcosa in meno, per ritrovarmi a fine estate addirittura a 61, i muscoli e l’addome erano evidenti ma restava il fatto che ero palesemente sottopeso, dopo una pausa a settembre causa esami, ho ripreso il 28 settembre con una dieta ipercalorica intorno alle 2600/2700 calorie, il fine settimana anche 3000,con un apporto proteico di 1.5gr di pro per kg, vi posto un giorno tipo:

Colazione: 300ml di latte + 15 biscotti (sono tanti lo so ma brucio in fretta) Carb 75 pro 16 grassi 12
    metà mattina: un frutto ma non sempre riesco a mangiarlo
    pranzo: pasto completo, 120gr di pasta condita semplice, 200gr di pollo e contorno di verdure Carb 85 pro 45 grassi 24
    pomeriggio: 2 frutti e 1 yogurt greco Carb 80 pro 17 grassi 12
    cena: pasto completo come pranzo
    pre-nanna: uguale alla colazione ma quantità dimezzate carb 40 pro 8 grassi 6

abbinato ad un allenamento finalizzato alla massa sono passato da 61 a 69kg come integratori ho utilizzato solo i bcaa prima e dopo l’allenamento, ovviamente c’è stato l’innalzamento della massa grassa, credo di essere al 14% attualmente, l’addome è appannato ma si intravede, non ho la panza per intenderci e nemmeno i fianchi, dal momento che non mi sembra il caso di oltrepassare tale percentuale di massa grassa, tra 3 settimane vorrei iniziare la definizione in maniera graduale così da cercare di preservare il più possibile la massa magra accumulata, per arrivare nuovamente al 10% e proseguire con il mantenimento, vorrei mantenere l’allenamento di massa senza introdurre attività aerobica dal momento che tendo a dimagrire velocemente, vorrei consigli riguardanti la dieta da applicare.
    io avevo pensato di mantenere la medesima alimentazione ma con l'eliminazione della pasta a cena, sostituendola con due fette di pane integrale e il pre-nanna con una razione di proteine in polvere.
    l'anno scorso così facendo sono rimasto tutto l'anno definito ma a discapito di un aumento della massa che non c'è stato.

Grazie a tutti in anticipo.
    Last edited by cristian!; 28-01-2016, 16:51:14.
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

Ciao, l'alimentazione scritta così serve a poco. Se vuoi avere consigli migliori, segui questa discussione:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Calcola il tuo fabbisogno calorico ed i macro dei pasto e totali di una giornata tipo, con le grammature esatte di tutto ciò che mangi, condimento incluso.
    Allenamento massa e dieta per definizione e un nonsense, non esiste un allenamento specifico per massa.

Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• cristian!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 84
      • 0
      • 0
      • Send PM

sinceramente non so entrare nello specifico per quanto riguarda i pasti, nella giornata tipo ho dimenticato di aggiungere 2 caffè con una bustina di zucchero e condimenti che sono: 1/2 cucchiaio di olio per la pasta e per il secondo.
      bmr mi risulta 1651 e TDEE 2600.
      Ho dimenticato di dire che mi alleno tre volte a settimana, ogni sessione dura un'ora e mezza.

Commenta

• cristian!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 84
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ragazzi qualcuno può aiutarmi?

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23958
          • 465
          • 413
          • Send PM

Ciao, in generale toglierei i biscotti (quali? come fai ad arrivare a soli 13g di grassi?) e il prenanna. Quando ti alleni? Puoi scrivere i grammi totali di macronutrienti?

Commenta

• cristian!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

Biscotti oro saiwa, ogni biscotto ha 0,5 di grassi... Mi alleno lunedi mercoledi e venerdi dalle 18.30 alle 20.
            Dovrebbero essere 380gr di carbo 120 di pro e 80/90 di grassi

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23958
              • 465
              • 413
              • Send PM

Io li toglierei... Comunque se ti alleni di sera non è una buona idea scalare calorie (e carbo) dalla cena. Meglio toglierli a pranzo.

Commenta

• cristian!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 84
                • 0
                • 0
                • Send PM

Quindi in sostanza mi dici di sostituire i biscotti, con cosa? E i carbo invece che a pranzo la sera
                nessuna distinzione tra giorni on e off?

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 517
                  • 8
                  • 3
                  • Catania
                  • Send PM

A colazione puoi mangiare fiocchi d'avena, o altri cereali anche integrali, o fette biscottate con un po' di marmellata, o altre decine di cose... 80-90g di grassi forse sono un po' troppi, puoi scendere a 70.

Originariamente Scritto da gigi250
                  mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23958
                    • 465
                    • 413
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cristian! Visualizza Messaggio
                    Quindi in sostanza mi dici di sostituire i biscotti, con cosa? E i carbo invece che a pranzo la sera
                    nessuna distinzione tra giorni on e off?
                    quando non ti alleni puoi tenere i carbo più alti nella prima parte della giornata. I biscotti puoi sostituirli con qualsiasi cosa di meno lavorato, meno ingredienti hai e meglio è.

Commenta

• cristian!
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 84
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie ragazzi, ricapitolando un attimo, colazione sostituisco i biscotti con cereali integrali che mi viene piu comodo, poi nei giorni on sposto i carboidrati alla cena (100gr di pasta) e li elimino a pranzo, nei giorni off invece li metto al pranzo, un ultima cosa, assumerò i bcaa prima e dopo l'allenamento, visto che in precedenza mi avete detto di eliminare il prenanna, volevo sapere se potevo assumere una porzione di proteine in polvere con acqua, visto che ceno alle 9 e la mattina la colazione la faccio verso le 8

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23958
                        • 465
                        • 413
                        • Send PM

non eliminare... scalare (sempre se ne hai "bisogno" eh). Se mangi subito dopo l'allenamento i bcaa post puoi risparmiarteli per il pre. Prenanna non prenderei niente, magari aumenta le proteine a colazione se vuoi mantenere la quota.

Commenta

• cristian!
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 84
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Va bene grazie! se volete aggiungere altri consigli fate pure

Commenta

Working...
                          X