Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiuno ad intermittenza 16/8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Digiuno ad intermittenza 16/8

    Buongiorno,sono interessato a provare il digiuno ad intermittenza con schema 16/8. Chi di voi segue questo schema? che risultati ha avuto ed ha tutt'ora? Dalla prossima settimana inizierò boxe e bjj con 1/2 giorni di allenamento in sala pesi e gli allenamenti saranno tutti serali con inizio alle 18 o alle 20 con durata di 2 ore ma ho visto che negli schemi classici di questa dieta i workout sono quasi tutti a digiuno ove il diguino parte dalle 22 alle 14 del giorno dopo per poi dividere i pasti dalle 14 alle 22. Detto ciò vi chiedo se l'allenamento a diguino è vincolante o posso seguire questo schema? e se la risposta è positiva e se causa lavoro avessi solo il mattino per allenarmi posso continuare lo stesso schema ed allenarmi a diguino? Anche perchè l idea di stare a diguino dalle 22 alle 14 non mi spaventa più di tanto,resisto benissimo senza la colazione e se la mattina sono a casa mi concedo sempre qualche ora in più di sonno.

    #2
    qui trovi centinaia e centinaia di feedback http://www.bodyweb.com/threads/18536...ittent-Fasting discussione ufficiale fin dal 2008.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      qui trovi centinaia e centinaia di feedback http://www.bodyweb.com/threads/18536...ittent-Fasting discussione ufficiale fin dal 2008.
      Grazie ho già letto quasi tutti i feedback ma ancora ho dei dubbi che ho esposto in questo post

      Commenta


        #4
        Puoi gestire il digiuno come vuoi: metti una buona dose di kcal nel post wo e fai un pre wo piú leggero
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Io la seguo da più di un anno ormai. I wo a digiuno non sono assolutamente vincolanti (se noti infatti nel sito più importante ci sono vari schemi tra cui anche quello per chi si allena verso sera).
          Il fattore principale su cui pochissimi fanno attenzione è questo: la maggior parte delle kcal, e in particolare i carbo, dopo il wo. Per chi si allena la sera consiste in pratica in un pranzo e un secondo pasto a moderato contenuto glucidico e proteico (30-40 carbo /50 pro a pasto max direi) e il terzo, dopo il wo, molto abbondante; nei primi pasti andrebbero preferiti cibi a ig medio-basso, ad esempio legumi (cita molto spesso le lenticchie ) o cereali accompagnati da fonti proteiche solide e molta verdura. Nel terzo è meno dogmatico.
          Personalmente non ho notato alcuna differenza tra carbo a basso o alto ig esteticamente (mentalmente tutta un'altra storia).

          Se ti vuoi allenare a digiuno invece il protocollo prevederebbe 10-15g di bcaa un quarto d'ora prima del wo e, se passano più di due tra la fine del wo e il primo pasto, altri 10-15g di bcaa ogni due ore fino al primo pasto.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎