Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Provare ad incominciare al meglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Provare ad incominciare al meglio

    Sono minuta, 48 kg per 160 cm, ma vorrei mettere su qualche muscoletto in piú, sopratutto su braccia e addome. Visto che tutto comincia da una buona alimentazione mi sono informata suo macronuteienti ed ero interessata. Mi consigliate di cominciare a seguire i macros?
    Potete aiutarmi a stilare una dieta tipo?
    Ho 17 anni, faccio palestra 3 volte a settimana, 2 attrezzi 1 cardio. A volte sono costretta a stare tutto il giorno seduta per lo studio, se riesco faccio un po' di yoga e qualche esercizio proprio per non stare sempre ferma.

    #2
    Originariamente Scritto da Momoka Visualizza Messaggio
    Sono minuta, 48 kg per 160 cm, ma vorrei mettere su qualche muscoletto in piú, sopratutto su braccia e addome. Visto che tutto comincia da una buona alimentazione mi sono informata suo macronuteienti ed ero interessata. Mi consigliate di cominciare a seguire i macros?
    Potete aiutarmi a stilare una dieta tipo?
    Ho 17 anni, faccio palestra 3 volte a settimana, 2 attrezzi 1 cardio. A volte sono costretta a stare tutto il giorno seduta per lo studio, se riesco faccio un po' di yoga e qualche esercizio proprio per non stare sempre ferma.
    Ciao! la dieta tipo non possiamo stilarla per regolamento, magari scrivi una tua giornata alimentare tipo cercando di indicare macro e kcal, li ti si potrebbe dare una mano

    Commenta


      #3
      Riporto cosa ho mangiato oggi indicativamente visto che ho provato ad usare pure my fitness pal
      Colazione:
      Cornflakes 40 gr
      Latte zymil ps 200 ml circa
      2 mandarini

      Kcal 282 carb 56 pro 10 fat 2,8

      Spuntino:
      Mandorle 10 gr
      Mela renetta piccola 100 gr circa

      Kcal 106 carb 10,5 pro 2,5 fat 5,5

      Pranzo:
      Pasta integrale 80 gr
      Fagioli borlotti da cotti 120 gr
      Finocchio 200gr
      Olio evo 10 gr

      Kcal 530 carb 71 pro 12 fat 10

      Merenda:
      Fruyo al caffé 170 gr
      Mela 200 gr

      Kcal 260 carb 52 pro 15 fat 0

      Cena
      Vellutata zucca e patate 310 gr circa
      Gallette di riso 16 gr
      Bresaola 60 gr circa
      Olio evo 10 gr
      Insalata

      Kcal 252 carb 14 pro 21 fat 10

      Commenta


        #4
        il giorno tipo mi sembra bassissimo di grassi e kcal in generale! una cena da 250 kcal è eccessivamente restrittiva! se il tuo obbiettivo è mettere su un po' di peso devi cominciare a consumare più kcal...ad occhio e croce adesso starai a 1400 kcal! ti consiglio i threads in nota, leggi quelli, stila una dieta seguendo le indicazione e proponila quì, allora ti si potrà dare una mano...calcolati il metabolismo basale, il tdee (troverai tutto scritto nei threads) e aumentalo del 15-20%...su quella quota calorica imposta la tua dieta.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎