Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Dieta Ipercalorica per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Dieta Ipercalorica per Massa

    Salve a tutti , vorrei un consiglio sulla dieta che sto facendo.
    Allora i miei dati sono i seguenti:

    Altezza: 188 cm
    Peso: 80kg
    Età: 23


    La dieta che sto seguendo in grandi linee è questa:

    COLAZIONE:

    -250ml latte intero
    -30gr di Whey Protein
    -4/5 fette biscottate con marmellata/burro d'arachidi


    SPUNTINO META' MATTINA:

    -Panino con 70/80gr di Bresaola/Fesa di tacchino
    -20gr di frutta secca (Mandorle/arachidi tostate)


    PRANZO:

    -150/200gr di pasta
    -50/70gr di insalata con mais
    -3 uova sode o strapazzate/200gr di pollo o tacchino/150gr di tonno o salmone
    -1 frutto


    SPUNTINO META' POMERIGGIO/PRE-WO:


    -panino con 70/80gr di Bresaola/Fesa di tacchino
    -20gr di frutta secca (Mandorle/arachidi tostate)

    o

    -Yogurt Greco (170gr) + frutta secca o 1 mela

    p.s. il post-wo lo faccio raramente perchè ceno subito dopo l'allenamento e quindi non penso convenga assimilare Whey o bcaa se subito dopo mangio..

    CENA:

    -100gr di pasta o patate lesse
    -200gr di Salmone/tonno/tacchino/pollo
    -50/70gr di insalata con mais
    -1 frutto


    SPUNTINO PRE-NANNA(quando riesco):

    -1 tazza di latte/fiocchi di latte

    N.B. in tutto l'arco della giornata bevo dai 2 ai 3lt di acqua.

    Detto questo vorrei ricevere qualche consiglio per migliorarla se puo' andare cosi o cercare di metterla meglio/sistemarla. Grazie in anticipo!!!
    Last edited by A7X_BB; 24-01-2016, 12:03:35.

    #2
    Dapprima dovresti mettere i tuoi dati relativamente al TDEE e fat% . Poi devi calcolare i vari macro degli alimenti e porzioni inserite ( cho, pro e fat) . Inoltre non vedo EVO ; non lo usi affatto ? Considera che alcune variazioni di pasti non hanno la stessa composizione ( 3 uova ad es. non sono uguali a 200 gr di pollo ) ( 100 gr di pasta non sono come 100 gr di patate lesse ) .

    Commenta


      #3
      Ciao, consigli validi ti possono essere dati se ci indichi il tuo fabbisogno calorico giornaliero e calcoli i macro di ogni pasto e giornalieri. Ad una prima occhiata, ci sono equivalenze del tutto errate (se le alternative sono così come hai scritto).
      Segui questo link e riscrivi cosa mangi in una giornata tipo:
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
        Dapprima dovresti mettere i tuoi dati relativamente al TDEE e fat% . Poi devi calcolare i vari macro degli alimenti e porzioni inserite ( cho, pro e fat) . Inoltre non vedo EVO ; non lo usi affatto ? Considera che alcune variazioni di pasti non hanno la stessa composizione ( 3 uova ad es. non sono uguali a 200 gr di pollo ) ( 100 gr di pasta non sono come 100 gr di patate lesse ) .
        Si hai ragione non ho messo l'olio... diciamo che lo utilizzo quasi in tutto cio' che mangio dalla pasta all'insalata (a crudo). per quanto riguarda la composizione tra un alimento come le uova e un alimento come il pollo, so che so due cose distinte era per dire cio' che mangiavo o quello o quell'altro... cosi la stessa cosa per le patate e la pasta. si ora posto i dati specifici di ognuno. Grazie per la risposta!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎