Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    1.6g/kg di pro se vai 4 volte alla settimana in palestra sono troppo basse...assestati sui 1.8-2g/kg con le pro, i grassi a 1g/kg ed il resto delle kcal dai carbo
    quindi dovrei basarmi sulle 1600 kcal con 100g di pro 54g di grassi e 180g di carbo?
    Last edited by SilviaA; 23-01-2016, 16:35:07.

    Commenta


      #17
      si, grosso modo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da SilviaA Visualizza Messaggio
        Allora..ho fatto qualche calcolo utilizzando le linee guida che ho trovato..
        bmr= 1061,95
        poi dato che faccio palestra 4 volte a settimana ho visto che devo fare il mio bmrx1,55= 1646
        quindi dovrei partire da una dieta da 1600 kcal almeno..credo..
        per le proteine contando 1,6g per kg dovrei assumere 86g che sono 345 kcal
        come carbo ho letto che devono essere il 50% del fabbisogno giornaliero quindi dovrei prendere 800 kcal dai carbo???quindi 200g??
        mi sta andando il cervello in fumo aiutoo
        Originariamente Scritto da SilviaA Visualizza Messaggio
        quindi dovrei basarmi sulle 1600 kcal con 100g di pro 54g di grassi e 180g di carbo?
        Ciao, lascia stare le percentuali prestabilite, che sono buone per le diete da massaie che si trovano su donna moderna...
        Segui il consiglio di Luna, circa 2g di proteine per kg di peso, 1g di grassi (più o meno, se fai 1,8 di pro e 0,8 di grassi va bene lo stesso), il resto delle calorie lo prendi da carbo. Con la piccola precisazione, che se vuoi fare massa devi stare sopra al tuo fabbisogno di circa il 10/15%

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta


          #19
          come fonti di carbo quali mi consigliate?

          Commenta


            #20
            e poi non riesco mai ad arrivare alla quota proteica senza sentirmi piena come un uovo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da SilviaA Visualizza Messaggio
              e poi non riesco mai ad arrivare alla quota proteica senza sentirmi piena come un uovo
              Guarda, 100g di pro non è una quantità così grande, probabilmente non ne prendevi a sufficienza prima e/o non sei abituata a distribuirle bene... Se mangi pesce/petto di pollo/legumi a pranzo e affettato/pesce/uova/legumi a cena, aggiungi uno yogurt greco a colazione e sei a posto, considerando che piccole quantità di pro si trovano pure nei cereali (pane, pasta, riso), latte e latticini...
              Sui carbo, dipende anche da quando li assumi: in generale, legumi, cereali, pane, pasta, riso, patate, frutta. Prewo prediligi cibi a basso IG, mentre postwo quelli ad alto IG, ma molto dipende dal pasto che fai e dal carico glicemico in totale.

              Originariamente Scritto da gigi250
              mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
                Guarda, 100g di pro non è una quantità così grande, probabilmente non ne prendevi a sufficienza prima e/o non sei abituata a distribuirle bene... Se mangi pesce/petto di pollo/legumi a pranzo e affettato/pesce/uova/legumi a cena, aggiungi uno yogurt greco a colazione e sei a posto, considerando che piccole quantità di pro si trovano pure nei cereali (pane, pasta, riso), latte e latticini...
                Sui carbo, dipende anche da quando li assumi: in generale, legumi, cereali, pane, pasta, riso, patate, frutta. Prewo prediligi cibi a basso IG, mentre postwo quelli ad alto IG, ma molto dipende dal pasto che fai e dal carico glicemico in totale.
                Ok graziee..domani provo a postare di nuovo un giorno tipo così mi dite se va bene

                Commenta


                  #23
                  ma perché non riesco ad arrivare al mio obbiettivo senza sentirmi gia piena??
                  colazione
                  latte scremato 300ml
                  5 fette biscottate integrali
                  marmellata 30g

                  pranzo
                  riso basmati 100g
                  petto di pollo grigliato in gelatina(quello in scatoletta da 140g per intenderci)
                  fagiolini 100g
                  2 cucchiaini di evo

                  spuntino
                  banana
                  2 noci

                  allenamento alle 17

                  spuntino
                  30g di pro in acqua

                  cena
                  tonno sott'olio sgocciolato 100g
                  gallette con crusca d'avena 3
                  melanzane alla griglia 100g

                  tot cal 1478 pro 95g carbo 190g fibre 15g grassi 36g

                  la dieta di base c'è quindi adesso mi potete consigliare cosa aggiungere e cosa modificare??? pleaseee
                  Last edited by SilviaA; 24-01-2016, 13:14:05.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da SilviaA Visualizza Messaggio
                    ma perché non riesco ad arrivare al mio obbiettivo senza sentirmi gia piena??
                    colazione
                    latte scremato 300ml
                    5 fette biscottate integrali
                    marmellata 30g
                    + pro, volendo anche fat
                    pranzo
                    riso basmati 100g
                    petto di pollo grigliato in gelatina(quello in scatoletta da 140g per intenderci)non puoi usare il petto di pollo normale , e te lo fai tu alla griglia?
                    fagiolini 100g
                    2 cucchiaini di evo

                    spuntino
                    banana essendo un per wo, io metterei un frutto a basso IG, + pro, oppure puoi toglierlo e dividere queste kcal durante il giorno ,
                    2 nocitogli

                    allenamento alle 17

                    spuntino
                    30g di pro in acqua+ carbo ad alto IG, ( banana matura, riso bianco, patate dolci,gallette
                    se non passa molto tempo tra la fine del wo e la cena puoi optare, di cenare direttamente, facendo una cena piu' corposa, sempre cho ad alto IG+ pro, limitando il più" possibile i fat e fibre
                    cena
                    tonno sott'olio meglio al naturale sgocciolato 100g
                    gallette con crusca d'avena 3
                    melanzane alla griglia 100g

                    tot cal 1478 pro 95g carbo 190g fibre 15g grassi 36g

                    la dieta di base c'è quindi adesso mi potete consigliare cosa aggiungere e cosa modificare??? pleaseee

                    Ciao
                    In grassetto alcuni consigli, fai le dovute modifiche, se non ricordo male, per il tuo peso dovresti portare le pro a 110 g, e i fat a 50g
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Ciao
                      In grassetto alcuni consigli, fai le dovute modifiche, se non ricordo male, per il tuo peso dovresti portare le pro a 110 g, e i fat a 50g
                      fare la dieta sembrava più facile

                      No pain No gain( Chu Bellu Voli Appariri, Un pocu Ava Suffriri sei calabrese??

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da SilviaA Visualizza Messaggio
                        fare la dieta sembrava più facile

                        Non e' difficile,
                        Tu hai ha disposizione 110 g di pro,dividili in tutta la giornata,non dimenticandoti del post wo, stessa cosa per i fat, che pero' vanno inzeriti lontano dai wo, per non rallentare l'assorbimento delle pro, quello che rimane per arrivare a quota tdee, carbo, prediligi carbo ad alto IG nel post wo,
                        1g di pro 4 kcal
                        1 g di cho 4 kcal
                        1 g di fat 9 kcal,
                        Adesso almeno che, non hai preso la terza media per vecchiaia come me non dovresti avere difficolta', in ogni caso , siamo qui per questo.





                        No pain No gain( Chu Bellu Voli Appariri, Un pocu Ava Suffriri sei calabrese??
                        .
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          .
                          ma arrivo pienissimaa

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da SilviaA Visualizza Messaggio
                            ma arrivo pienissimaa
                            Il tuo pancino e' troppo piccolo, vorrei avere il tuo stesso problema.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Il tuo pancino e' troppo piccolo, vorrei avere il tuo stesso problema.
                              e come devo fare???

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da SilviaA Visualizza Messaggio
                                e come devo fare???
                                Imho, lo devi soltanto abituare. Il problema sono le calorie in generale o solo la quota proteica? 14g di grassi li puoi prendere da una manciata di frutta secca e/o un po' di cioccolato fondente al 90%, se piace. O anche semplicemente usando latte ps al posto dello scremato.
                                Per le proteine, o aumenti le porzioni o aggiungi un prenanna con 30/40g di grana o yogurt greco o fiocchi di latte.

                                Originariamente Scritto da gigi250
                                mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎