Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta - HELP !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta - HELP !!!

    Buongiorno a tutti ragazzi. Non conoscevo questo forum e me ne sono innamorato subito. Ho dato un'occhiata ai vari thread prima di iniziare a scrivere "minchiate" ma, dato il mio livello di principiante, spero vogliate perdonarmi se scriverò castronerie. Spero di ottenere il vostro aiuto perchè non riesco a risolvere il problema dieta che mi attanaglia da sempre.

    Vi descrivo la mia situazione generale.

    Sono un istruttore subacqueo di 36 anni, in ottime condizioni di salute. Lavoro principalmente durante il periodo estivo qualcosa come 10 ore al giorno tutti i giorni per 5 mesi di fila. Novembre - Marzo sono i miei mesi in cui faccio vita si, tendenzialmente sportiva, ma praticamente di recupero dei mesi estivi.

    Inevitabilmente, facendo questa vita, non si ha molto tempo per dedicarsi alla definizione fisica e quindi si, ho due spalle belle grandi e larghe a furia di sollevare attrezzature e polpacci belli grintosi, ma mi sono "caduti" i pettorali a mo' di tette e la classica ciambella.

    Riassumendo sono:
    0) Eta' 36 anni
    1) Alto 1.75
    2) Peso 77 Kg
    3) Polso 16cm circonferenza
    4) circonferenza Fianchi 99
    5) circonferenza Vita 92
    6) circonferenza Torace 109

    Usando le vostre indicazioni ho calcolato che:
    BMR ( Mifflin-StJeor) = 1689 Calories/day
    BMI = 22
    TDEE (f=1.5) = 2.533,5

    Ho iniziato un percorso in palestra ( dal lunedì al venerdì ) per migliorare le mie condizioni fisiche e nell'apposita sezione posterò la scheda che mi è stata data. Il problema nasce dal fatto che posso andare in palestra generalmente nella pausa pranzo ovvero dalle 12.30 alle 15.30

    Non so come gestire il pranzo. Non mi va di mangiare nè troppo presto a ridosso della colazione nè troppo tardi ( uscendo alle 15.30 e doccia etc... si fanno sempre le 16.30 ).

    La mia colazione ( ore 8 ) è generalmente fatta da

    - 280ML di latte magro 0%
    - 128 gr di cerali / avena ( tipo special K e simili ) arricchiti con frutti rossi disidratati

    Lo spuntino di mezza giornata è: 50gr di bresaola con 2 fette di pane di semola + un bicchiere di succo di pompelmo

    Il pranzo attualmente non lo sto facendo data l'ora in cui vado in palestra

    Dopo palestra : 2 Banane + 1 Mela + 1 Arancia + 1 caffè

    Cena generalmente:

    - 160 gr di tonno al naturale
    oppure 200 gr di pollo arrosto in piastra
    oppure 200 gr di hamburger + filo di olio evo crudo

    - contorno di rucola / spinaci / pomodoro + filo di olio evo crudo ( la lattuga non mi piace )
    - pane secco

    Sabato non vado in palestra e dopo la classica colazione come descritto, pranzo con un piatto di pasta ( 100 gr ) con pomodoro non soffritto ed un filo di olio evo crudo. La sera la pizza ( vegetariana ) con gli amici ed una birra in compagnia sinceramente la faccio con piacere e non mi va di toglierla proprio

    La Domenica o vado al mare per cui faccio la solita colazione, a pranzo spesso salto e ceno con una piadina con un po' di formaggio spalmabile, verdura e o tonno al naturale o bresaola o prosciutto crudo.

    Vorrei migliorare la dieta e renderla più ottimizzata. Ho acquistato le 100% whey che vedete scitec 100% whey protein professional

    per integrare il post workout o la colazione. Ho il problema pranzo da risolvere...mi aiutate???
    Last edited by Miller; 21-01-2016, 13:09:19. Motivo: spam

    #2
    Ciao, benvenuto. Fai attenzione al regolamento, non si possono postare link commerciali di integratori. Il forum è supportato da www.musclenutrition.com.

    Commenta


      #3
      Vogliate scusarmi...

      Commenta


        #4
        Non mi piace tanto tutta l'organizzazione.

        Il prewo può andare, magari posticipalo e/o arricchiscilo, il post fai solo le banane e magari insieme o poco dopo aggiungi le proteine in polvere (cambia marca! )

        La frutta mettila nel prewo o agli altri pasti.

        Frutta secca?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Frutta secca la adoro !!! Quale consigli? Quando?

          Commenta


            #6
            Quella che vuoi semi intendo non frutta disidratata, potresti metterlo allo spuntino preallenamento, facendo passare almeno un paio di ore e/o a colazione
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              che tipo di semi ??

              Davvero non so che cosa potrei acquistare...è la prima volta che li considero come fonte di alimentazione. I miei grossi dubbi sono tutti incentrati appunto su come organizzare il pre work out ( che per me, dato l'orario sarebbe uno spuntino mattutino ) ed il post workout ( visto che salto il pranzo praticamente ).

              Nella colazione ho ridotto i fiocchi a 100 grammi al massimo.

              Un'altra cosa strana: usando sia il software Mxbody2 sia il MyFitnessPal sul tablet è come mancassero alla mia dieta qualcosa come 900/1000 Kcal giornaliere...è possibile?

              Commenta


                #8
                Nessuno che mi possa dare una mano?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Valek Visualizza Messaggio
                  che tipo di semi ??

                  Davvero non so che cosa potrei acquistare...è la prima volta che li considero come fonte di alimentazione. I miei grossi dubbi sono tutti incentrati appunto su come organizzare il pre work out ( che per me, dato l'orario sarebbe uno spuntino mattutino ) ed il post workout ( visto che salto il pranzo praticamente ).

                  Nella colazione ho ridotto i fiocchi a 100 grammi al massimo.

                  Un'altra cosa strana: usando sia il software Mxbody2 sia il MyFitnessPal sul tablet è come mancassero alla mia dieta qualcosa come 900/1000 Kcal giornaliere...è possibile?
                  Possibilissimo se salti il pranzo ☺
                  Per semi credo intendesse cose tipo semi di lino e simili

                  Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Mandorle,noci...

                    Commenta


                      #11
                      Il mio problema è proprio il pranzo perchè posso andare in palestra solo in quella fascia oraria. E' proprio nella costruzione di questa fascia alimentare che avrei bisogno di qualche suggerimento.
                      Di sicuro non voglio arrivare in palestra con lo stomaco pieno come fosse un pranzo nè uscendo dalla palestra alle 15.30 (facendo poi doccia etc si fanno le 16.30) vorrei mangiare troppo perchè rischio di "rincoglionirmi" e di non essere in grado di lavorare.
                      Ho inserito 30g di 100%Whey LS 30 minuti prima della palestra e devo dire che ho notato un gran miglioramento nella performance sotto carico. Vorrei inserirne altrettante da consumare entro 30 minuti postwork out, che ne dite?

                      Commenta


                        #12
                        aggiungerei allo spuntino pre allenamento carbo a basso ig. Personalmente,nel rispetto dei macro totali, renderei più abbondante la colazione e posticipare lo spuntino,con le caratteristiche predette, di tanto da poter fungere da pre wo. Per il post,alle proteine accompagna carbo ad alto ig.

                        Commenta


                          #13
                          Ricapitolando la mia colazione diventa:

                          ORE 7.30 / 8.00
                          - 280ML di latte magro 0%
                          - 33g Fette Biscottate ai cereali
                          - 46g Marmellata Frutti di Bosco
                          - 24g Philadelphia Ligth 55%

                          Spuntino ore 11.30 / 12.00
                          - 30g 100% Whey LS
                          - 30g Mandorle Perlate

                          PALESTRA ORE 12.30 / 13.00 FINO alle 15.30

                          Ore 16.00/16.30
                          -30g 100% Whey LS
                          - 1 Banana + 2 fettine di pane in cassetta al grano duro / cereali oppure 1 Banana + 1 Mela


                          Che ne dite ?

                          Commenta


                            #14
                            Riscrivi la dieta in toto,completa di tdee e macro; sarà più semplice dare un giudizio(anche se quello che hai scritto già necessiterebbe di corruzioni)

                            Commenta


                              #15
                              Allora...aggiornando i calcoli abbiamo

                              Peso attuale: 76Kg

                              Usando questo calcolatore
                              BMR (
                              Mifflin-StJeor) = 1.679 Calories/day
                              TDEE (fattore 1.5) = 2.518 - usando i parametri indicati qui

                              Se uso MxBody mi vengono fuori valori diversi:
                              BMI = 24,8
                              BMR = 1.739
                              TDEE = 2.713
                              Obiettivo giornaliero di 2.213 se inserisco Calcolo Automatico delle Calorie + Sport

                              Quale è quello da seguire o più attendibile ??? Ci sono circa 300 KCal di scarto fra i due...

                              Avendo questi parametri i Macro non ho idea di come calcolarli. Come faccio a regolarmi ???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎