Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prendere qualche chilo - consiglio Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prendere qualche chilo - consiglio Dieta Massa

    Buongiorno a tutti,

    mi presento, mi chiamo Daniele, ho 24 anni, e ho scoperto questo forum da pochissimo.

    Vi scrivo per chiedervi un consiglio, sulla dieta per aumentare di peso.

    Sono iscritto da quasi 2 anni in palestra, faccio perennemente l'allenamento di Massa, verso l'estate faccio forza.

    Diciamo, che gli istruttori sono abbastanza bravi, e i risultati li ho visti.

    Sono alto 1.67 e peso 58 kg (prima della palestra ero 51, in un'anno ho preso 7kg). Sono giusto, ma vorrei arrivare a pesare almeno
    63-64.

    Alimentazione:

    Colazione: 7 circa

    1 tazza di latte con proteine in polvere (15 gr)
    8 fette biscottate con marmellata

    Spuntino: 9.30 circa

    banana/mela

    Pranzo: 12.30

    1 piatto di pasta (vario tipo)
    carne maiale, pollo, o affettati (dipende, perchè è la mensa del lavoro)
    pane
    yogurt

    Spuntino: 17.30

    1 panino con prosciutto/bresaola
    oppure mangio noci/arachidi
    più 3g di creatina prima di andare in palestra

    Postworkout: 20.30

    2 gr di creatina
    15 gr di proteine

    Cena:

    1 piatto di pasta
    carne maiale o pollo
    yogurt


    Da circa un mese, ho inserito la pasta anche alla sera. Ho da poco iniziato ad assumere anche la creatina,
    ma non aumento mai di peso, sono sempre lo stesso.

    Può essere un fattore genetico ? Che consigli mi date ?

    Il mio allenamento varia, ma comunque il giorno dopo i dolorini li sento, quindi credo di allenarmi bene. (3 gg a settimana)

    Fatemi sapere, Help esperti!
    Last edited by 9DaNy1; 20-01-2016, 10:20:53.

    #2
    Originariamente Scritto da 9DaNy1 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi presento, mi chiamo Daniele, ho 24 anni, e ho scoperto questo forum da pochissimo. Benvenuto

    Vi scrivo per chiedervi un consiglio, sulla dieta per aumentare di peso.

    Sono iscritto da quasi 2 anni in palestra, faccio perennemente l'allenamento di Massa, verso l'estate faccio forza.

    Diciamo, che gli istruttori sono abbastanza bravi, e i risultati li ho visti.

    Sono alto 1.67 e peso 58 kg (prima della palestra ero 51, in un'anno ho preso 7kg). vuol dire che hai mangiato di piu', non esiste un allenamento specifico x la massa,se vuoi fare massa, devi seguire un' alimentazione ipercalorica Sono giusto, ma vorrei arrivare a pesare almeno
    63-64.ok

    Alimentazione:

    Colazione: 7 circa

    1 tazza di latte con proteine in polvere (15 gr)
    8 fette biscottate con marmellata

    Spuntino: 9.30 circa

    banana/melanon sono equivalenti, comunque uno spuntino come si deve potrebbe essere,
    Un frutto( carbo)
    Frutta secca( grassi buoni)
    Fonte proteica


    Pranzo: 12.30

    1 piatto di pasta (vario tipo)
    carne maiale, pollo, o affettati (dipende, perchè è la mensa del lavoro)
    pane
    verdura
    yogurt

    Spuntino: 17.30

    1 panino con prosciutto/bresaolaok
    oppure mangio noci/arachidinon sono per niente equivalenti, ed essendo un per wo, evitiamo
    più 3g di creatina prima di andare in palestra

    Postworkout: 20.30

    2 gr di creatina
    15 gr di proteinesono poche

    Cena:
    se non passa troppo tempo dalla fine del wo alla cena, potresti cenare direttamente, facci sapere

    In base alla tua risp sistemeremo la cena

    1 piatto di pasta
    carne maiale o pollo
    yogurt


    Da circa un mese, ho inserito la pasta anche alla sera. Ho da poco iniziato ad assumere anche la creatina,
    ma non aumento mai di peso, sono sempre lo stesso. vuol dire che introduci meno kcal, di quante ne bruci

    Può essere un fattore genetico ? Che consigli mi date ?per saperlo dovresti calcolare il tdee e vedere di quante kcal hai bisogno, trovi le linee guida in rilievo

    Il mio allenamento varia, ma comunque il giorno dopo i dolorini li sento, non vuol dire nulla,quindi credo di allenarmi bene. (3 gg a settimana)

    Fatemi sapere, Help esperti!
    Ciao, in grassetto alcuni consigli,

    Per andare avanti, dovresti calcolato i vari macros, complete di grammature e le kcal totali, anche dell'olio che non ho visto, sapendo il tuo fabbisogno giornaliero( tdee), sapremo di quante kcal dovremo aumentare la tua dieta
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao, in grassetto alcuni consigli,

      Per andare avanti, dovresti calcolato i vari macros, complete di grammature e le kcal totali, anche dell'olio che non ho visto, sapendo il tuo fabbisogno giornaliero( tdee), sapremo di quante kcal dovremo aumentare la tua dieta
      Allora la verdura non la mangio, pochissimo il pesce...


      Ci avevo pensato ad aumentare lo spuntino mattutino, inserendo la frutta secca (ma cavolo costa tantissimo quella tagliata!!!)

      Ho usato Fatsecret, simulando la mia dieta ed è venuto fuori questo:

      1 parte



      2 parte



      Come si può vedere dalle immagini, in totale sono 2500 calore circa la mia dieta attuale.

      Fatsecret, mi ha imposto 2800 calorie/giorno per arrivare a 63, quindi dovrei aumentare la mia dieta di 300 calorie ?
      Last edited by 9DaNy1; 20-01-2016, 11:54:58.

      Commenta


        #4
        ah dimenticavo, la sera se non mangio carne di maiale/pollo mangio spesso la bresaola, o
        formaggi di vario tipo....penso sui 100g

        Aspetto i consigli, grazie

        Commenta


          #5
          Up

          Commenta


            #6
            Ragazzi aiutatemi per favore!!!

            Commenta


              #7
              secondo me sei bassino di proteine ma sei sicuro riguardo alle proteine delle fette biscottate???mi sembra stranuccio

              Commenta


                #8
                Come ti ha fatto notare Matteo è impossibile che 8 fette biscottate apportino 1200 calorie ( forse 8 pacchi ) quindi il calcolo totale è SBALLATO . Rifallo.
                Lo spuntino post wo non ha carbo ad alto IG ( la cosa più importante ) . Ora se questo è troppo vicino alla cena lo salti completamente e fai una cena come si deve e aumentando la carne e togliendo lo yogurt ( meglio evitare pro da troppe fonti ) . Detto questo rileggiti i consigli di Salvo e reimposta i dati corretti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                  Come ti ha fatto notare Matteo è impossibile che 8 fette biscottate apportino 1200 calorie ( forse 8 pacchi ) quindi il calcolo totale è SBALLATO . Rifallo.
                  Lo spuntino post wo non ha carbo ad alto IG ( la cosa più importante ) . Ora se questo è troppo vicino alla cena lo salti completamente e fai una cena come si deve e aumentando la carne e togliendo lo yogurt ( meglio evitare pro da troppe fonti ) . Detto questo rileggiti i consigli di Salvo e reimposta i dati corretti
                  Grazie ragazzi, effettivamente ricalcolando su fatsecret:

                  8 fette biscottate 240 cal
                  8 cucchiai 287 cal

                  alla fine viene fuori circa 2000 cal.....sono sotto di 800 secondo il mio fabbisogno.

                  Per quanto riguarda la cena, non riuscirò mai a farla come il pranzo, quindi lo spuntino post wo rimarrà
                  sempre.
                  Provo a inserire della frutta secca allo spuntino del mattino.
                  Inoltre inserisco 30 gr di proteine, anzichè 15, nel post wo

                  Queste modifiche le posso attuare subito...

                  Commenta


                    #10
                    Considerando che devi introdurre 800 calorie ( non farlo di botto) aumenta le grammature ai pasti/spuntini e visto che devi fare quello post Wo ricordati che deve essere ricco di carbo ad alto IG , quindi mettici nel beverone con le whey e crea anche 50 gr di maltodestine .
                    Reimpostala e vediamo come sono stati divisi i macro .Inoltre non mangi frutta(poca) e verdura ( zero) . Inserisci un multivitaminico

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎