Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione massa 2 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione massa 2 volte a settimana

    Buongiorno! Mi date, per favore, pareri su questa alimentazione? Mi alleno due giorni a settimana, per ora.
    Peso: 70 kg
    Altezza: 180 cm
    Fabbisogno: 2400 calorie+250 massa.

    Giorni on


    Giorni off


    Alla voce snack sono 2 pasti, ma fitness pal li raggruppa in uno! Il succo di frutta è come post wo ( subito dopo, dopo 15 minuti cena )

    #2
    ciao!
    quanti anni hai?

    puoi postare la dieta direttamente qui in formato testo per favore? è più facile da correggere

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      quanti anni hai?

      puoi postare la dieta direttamente qui in formato testo per favore? è più facile da correggere
      Ciao! Ho 20 anni

      Prima Colazione Calorie Carboidrati Grassi Proteine Sodio Zucchero
      Kellogg's - Cereali, 100 g 360 87 1 7 0 0
      Zymil - Latte Zymil, 1 cup 41 4 1 3 0 0
      Mandorle - Pelate, 10 g 58 2 5 2 0 0
      Aggiungi alimento Strumenti veloci 459 93 7 12 0 0
      Pranzo
      Condimenti - Olio Extravergine D'oliva, 20 g 179 0 20 0 0 0
      #e Generic - Petto Di Pollo, 160 g 160 0 1 37 53 0
      Pasta - Pasta In Bianco, 160 g 660 133 3 21 0 5
      Aggiungi alimento Strumenti veloci 999 133 24 59 53 5
      Cena
      Condimenti - Olio Extravergine D'oliva, 20 g 179 0 20 0 0 0
      Pane - Pane, 100 gr 260 50 4 9 538 0
      Generic - Petto Di Pollo, 160 g 160 0 1 37 53 0
      Aggiungi alimento Strumenti veloci 599 50 25 46 591 0
      Snack
      Generic - Banana **, 1 Banana (126g) 110 30 0 1 0 19
      Frutto - Mandorle, 20 gr 116 1 11 4 6 1
      marlene - mela rossa, 1 mela 53 14 0 0 0 0
      Mandorle - Pelate, 20 g 116 4 10 4 0 1
      La Finestra sul Cielo - Farro flakes bio, 50 gr 181 34 1 7 0 2
      Aggiungi alimento Strumenti veloci 576 82 22 17 6 23
      Totali 2.633 358 78 133 650 29
      Il tuo obiettivo giornaliero 2.700 338 90 135 2.300 101
      Rimanente 67 -20 12 1 1.649 72
      Calorie Carboidrati Grassi Proteine Sodio Zucchero




      Eccola quella giorni off, molto simile all'altra

      Commenta


        #4
        non è male, ma dimmi....quando ti alleni? quali sono pre/post wo? verdure niente oppure non le hai tralasciate? a colazione aggiungerei una fonte proteica

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          non è male, ma dimmi....quando ti alleni? quali sono pre/post wo? verdure niente oppure non le hai tralasciate? a colazione aggiungerei una fonte proteica

          In genere mi alleno dopo l'università, come pre-work prendo 6 biscotti ( 50 gr) al farro con 15 gr mandorle 1 ora prima. Se sono a casa, invece, 70 gr di cereali, banana mela e un goccio di latte 1 ora e mezza prima. Nel caso dei biscotti, aumento i carbo a cena!

          Post wo: Succo di frutta con zucchero, doccia, e subito a cena. La cena è come ogni altra sera, solo con leggermente più carboidrati!
          E si, ho dimenticato di aggiungere le verdure. Ne mangio poche però, non mi piacciono troppo!

          A colazione potrei mangiare uova sbattute ( sono in un campus universitario, la colazione è un buffet già preparato ) ma ogni giorno mi stancherebbero. Meglio nei giorni on o giorni off?

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              up

              Commenta


                #8
                per quello che mi riguarda , rivedrei il prewo ed anche il post wo. Hai provato ad allenarti senza fare il pre wo ma magari spostando le calorie nel pranzo?
                Il post wo non lo farei se ceni da li a poco, soprattutto non lo farei con lo zucchero e il succo di frutta.. AUmenta i carboidrati nella cena e sei a posto.
                Se la cena invece non è immediata il post wo ci sta, ma non come lo fai tu (secondo me)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  per quello che mi riguarda , rivedrei il prewo ed anche il post wo. Hai provato ad allenarti senza fare il pre wo ma magari spostando le calorie nel pranzo?
                  Il post wo non lo farei se ceni da li a poco, soprattutto non lo farei con lo zucchero e il succo di frutta.. AUmenta i carboidrati nella cena e sei a posto.
                  Se la cena invece non è immediata il post wo ci sta, ma non come lo fai tu (secondo me)
                  Ciao! grazie della risposta innanzitutto! Il nutrizionista della palestra mi ha dato quel consiglio: in tal modo, a detta sua, ripristina le scorte di glucosio immediatamente e ha un effetto sull'insulina. In tal modo c'è un vantaggio nella sintesi proteica! Questo ciò che mi è stato detto. Ceno 20 minuti dopo il WO


                  Sì ho provato ad allenarmi senza pre-wo ( che altro non sarebbe che uno spuntino con + carbo ) e mi sento più spento.

                  Mi hanno consigliato di rivedere lo spuntino in università. Al posto di mandorle e biscotti, pane e bresaola. Concordi?

                  Commenta


                    #10
                    si ma per farlo ci sono alimenti migliori, detto in linguaggio non tecnico, lo zucchero (saccarosio) è composto da glucosio e fruttosio.. il fruttosio andrà a riempire le scorte di glicogeno epatico che un 'allenamento di pesi non consumerà/svuoterà totalmente, verrebbe convertito in grasso..
                    A questo punto opta per del cibo solido patate/riso/gallette visto che ceni.
                    il panino già meglio, magari cerca anche delle alternative visto che la bresaola cmq è confezionata e non te la regalano al supermercato

                    Commenta


                      #11
                      Ok! Allora ricapitoliamo, le correzioni da fare solo sul post wo e, magari, una fonte proteica a colazione.

                      Dici di evitare completamente il post wo e cenare direttamente? Ho visto alcuni che bevono acqua e zucchero, ha senso secondo te? Integrare con amminoacidi BCAA post wo può dare benefici?

                      Commenta


                        #12
                        grossomodo si, sostituirei i kellogs con altro però decidi tu, sei tu alla fine che devi seguirla.
                        I bcaa potresti prenderli si, acqua e zucchero stesso discorso di prima.. al massimo destrosio, però se ceni dopo poco lascia perdere

                        Commenta


                          #13
                          I bcaa danno un reale vantaggio?

                          Commenta


                            #14
                            per "reale vantaggio" cosa intendi? leggi qual'è la loro funzione

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎