Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiare nei giorni di palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mangiare nei giorni di palestra?

    Salve a tutti,sono nuova mi chiamo Roberta ,vorrei sapere cosa mangiare nei giorni di palestra e nei giorni di riposo,tenendo conto ci vado 3 volte a settimana,peso 75,5kg e sono alta 170cm,quindi il mio obiettivo è dimagrire ma non so che alimentazione adottare mi aiutate??
    Che il mio nemico viva cent'anni per invidiare i mie successi.

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Ciao Benvenuta,
    Per regolamento non si possono fare diete da 0,
    Ti passo un link, studialo, e poi posta una giornata tipo,il forum ti dara' una mano,
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao,grazie ,lo farò
      Che il mio nemico viva cent'anni per invidiare i mie successi.

      Commenta


        #4
        ora come mangi?

        Commenta


          #5
          adesso mangio ,nei giorni di palestra: colazione, 4fette biscottate integrali con marmellata e 5 mandorle, a pranzo cous cous con salmone e verdure ,oppure riso con tonno,dopo la palestra ,un pancarrè con coperchio e fesa di tacchino, e la sera carne bianca con insalata e una frutta prima di andare a letto. Nei giorni di riposo mangio quasi uguale ma con meno proteine e più verdure. Vado avanti così anche prima di andare in palestra ma non perdo un grammo
          Che il mio nemico viva cent'anni per invidiare i mie successi.

          Commenta


            #6
            Leggi il link che ti ho postato, posta una tua giornata tipo , completa dei vari macro e grammature, nel link c'e' specificato come calcolare il tuo fabbisogno giornaliero( tdee) e come postarla, se ti puo' aiutare per avere un' idea fatti un giro nei vari post, attualmente. c'e' ne uno aperto di un'altra ragazza che stiamo aiutando
            sigpic

            Commenta


              #7
              E poi lo posto qui oppure avvio un altra conversazione?
              Che il mio nemico viva cent'anni per invidiare i mie successi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Roberta1995 Visualizza Messaggio
                E poi lo posto qui oppure avvio un altra conversazione?
                Qui in questa discussione
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ok allora ho calcolato il mio tdee (2.023,45). Sono alta 170 cm , peso 75,5 kg e ho 20 anni. Assumo ogni giorno 1200/1500 kcal ogni giorno compresi 150 g di carboidrati , 40 grammi di grassi, 60 g di proteine e 45 grammi o meno di zuccheri. La mia giornata tipo è questa: Mattino: 4fette biscottate integrali 32g e 20 g di marmellata e 5 g di mandorle Spuntino:banana circa 100/125g. Pranzo: 70 g di cous cous o riso integrale o farro con 75 g di salmone o tonno e 100 g di verdure. Spuntino: 2 fette di pan bauletto integrale 50g. E circa 25g di fesa di tacchino e 7 g di mandorle. Cena:70/100 g di carne bianca o rossa con 250 g di verdura (o zucchine o finocchio,rucola ,insomma un po' di tutto) Spuntino: una frutta tipo pera 150 g. (Se ne ho a casa) Nonostante questa dieta non dimagrisco,faccio anche palestra 3volte a settimana ma niente,a volte capita che durante la settimana tipo il giovedì è la domenica 'sgarro'. Sulla base di questa alimentazione adesso mi potreste consigliare? È giusto prediligere le proteine anche nei giorni di riposo?
                  Che il mio nemico viva cent'anni per invidiare i mie successi.

                  Commenta


                    #10
                    Sei bassa di kcal e i macro sono un (bel)po' sballati. Hai letto la guida?


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Roberta1995 Visualizza Messaggio
                      Ok allora ho calcolato il mio tdee (2.023,45). Sono alta 170 cm , peso 75,5 kg e ho 20 anni. Assumo ogni giorno 1200/1500 kcalper dimagrire devi scendere con le kcal del 15/20%, iniziando con il 15% dovresti assumere 1700 kcal, divisi in questo modo, 2 g x kg di peso, quindi 150 g di proteine per tutto il giorno, 0,8 x kg di fat quindi 60 g, il resto per arrivare quota tdee carbo ogni giorno compresi 150 g di carboidrati , 40 grammi di grassi, 60 g di proteine e 45 grammi o meno di zuccheri. La mia giornata tipo è questa: Mattino: 4fette biscottate integrali 32g e 20 g di marmellata e 5 g di mandorle Spuntino:banana circa 100/125g. Pranzo: 70 g di cous cous o riso integrale o farro con 75 g di salmone o tonno e 100 g di verdure. Spuntino: 2 fette di pan bauletto integrale 50g. E circa 25g di fesa di tacchino e 7 g di mandorle. Cena:70/100 g di carne bianca o rossa con 250 g di verdura (o zucchine o finocchio,rucola ,insomma un po' di tutto) Spuntino: una frutta tipo pera 150 g. (Se ne ho a casa) Nonostante questa dieta non dimagrisco,faccio anche palestra 3volte a settimana di questo ne parlerài in sez allenamento, sicuramente e da sistemare ma niente,a volte capita che durante la settimana tipo il giovedì è la domenica 'sgarro'. Sulla base di questa alimentazione adesso mi potreste consigliare? È giusto prediligere le proteine anche nei giorni di riposo?
                      Incomincia a fare le prime modifiche, tenendo conto delle gramnature che ti ho postato,

                      Ti chiedo per favore di postare in verticale per facilitarmi/ci il lavoro,


                      Esempio:

                      Colazione
                      Fette bixxxxxcxx
                      Latte o xxxxxxx
                      Xxxxxxxc

                      Spuntino
                      Xxxccccccc
                      Xxxxxxxxx
                      Cxxxxxxcx c

                      Pranzo
                      Xxxxcxxxx.
                      Xxxxxxx c.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Si l'ho letta ma non ho capito bene devo x esempio fare 1,6 per il mio peso quindi 75.5 per il minimo proteico? Quindi devo assumere 120g circa di proteine ????? Può essere?
                        Che il mio nemico viva cent'anni per invidiare i mie successi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Roberta1995 Visualizza Messaggio
                          Si l'ho letta ma non ho capito bene devo x esempio fare 1,6 per il mio peso quindi 75.5 per il minimo proteico? Quindi devo assumere 120g circa di proteine ????? Può essere?
                          si

                          Commenta


                            #14
                            Quello è l'apporto minimo, starei anche più alto.. 2g*kg è una soglia sicura.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Incomincia a fare le prime modifiche, tenendo conto delle gramnature che ti ho postato( ma se passo da un programma di 1200 kcal a 1700 non ingrasso anziché dimagrire?)

                              Ti chiedo per favore di postare in verticalu per facilitarmi/ci il lavoro( si scusami non so perché me lo ha postato così)


                              Esempio:

                              Colazione
                              Fette bixxxxxcxx
                              Latte o xxxxxxx
                              Xxxxxxxc

                              Spuntino
                              Xxxccccccc
                              Xxxxxxxxx
                              Cxxxxxxcx c

                              Pranzo
                              Xxxxcxxxx.
                              Xxxxxxx c.

                              (un ultima cosa quanti carbo..? ) scusate le troppe domande
                              Che il mio nemico viva cent'anni per invidiare i mie successi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎