Gonfiore e foto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vanelope Visualizza Messaggio
    Beh se stai passando un periodo difficile e sei sotto stress probabilmente e proprio questo il problema ma anche fosse lo stress devi comunque farti controllare.. Anche perche se fosse intolleranza la peggiori ed é molto peggio!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Periodo di stress...uhm..non so. Sono al quarto anno di liceo scientifico, studio molto e con la scuola e palestra arrivò molto stanco mentalmente, oggi per esempio studio dalle 16 e ancora non ho finito...ma non penso sia questo...però per quel che ricordo, anni fa Quando mangiavo la pancia si gonfiava, ma poi lentamente si sgonfiava...però ero circa 20 kg in meno e non mangiavo come adesso come quantità

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Lo stress non c'entra, tieni un diario alimentare e vedi cosa cambia in base a quello che mangi, hai episodi di diarrea o stipsi?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• NytreX
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 288
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Lo stress non c'entra, tieni un diario alimentare e vedi cosa cambia in base a quello che mangi, hai episodi di diarrea o stipsi?
        Per niente! Anzi, vado in bagno circa 2 3 volte al giorno perciò niente stipsi, tanto meno diarrea

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Prova a scrivere come mangi in un giorno tipo.. Magari qualcosa si riesce a tirar fuori

Commenta

• NytreX
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 288
            • 10
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Prova a scrivere come mangi in un giorno tipo.. Magari qualcosa si riesce a tirar fuori
            Fino ad ora latte con cereali a colazione
            Pane con fesa di tacchino a scuola
            Pasta con sugo fatto in casa e una fetta di petto di pollo

Stavo pensando...mq se per una settimana evitassi pasta e pane e sostituissi con riso e gallette di riso? Funzionerebbe secondo voi?

Edit

Ecco la foto post pranzo

Click image for larger version

Name:	20160122_140310-1.jpg
Views:	1
Size:	487.1 KB
ID:	15961307.
            Last edited by NytreX; 22-01-2016, 15:04:44.

Commenta

• Vanelope
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 51
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
              Fino ad ora latte con cereali a colazione
              Pane con fesa di tacchino a scuola
              Pasta con sugo fatto in casa e una fetta di petto di pollo

Stavo pensando...mq se per una settimana evitassi pasta e pane e sostituissi con riso e gallette di riso? Funzionerebbe secondo voi?

Edit

Ecco la foto post pranzo

[ATTACH=CONFIG]159272[/ATTACH].
              Prova a sostituire con il senza glutine se hai paura sia celiachia..
              Il riso va benissimo.. Ma bianco.. Eviterei le fibre sinceramente..

"Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"

Commenta

• NytreX
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 288
                • 10
                • 0
                • Send PM

Prova a sostituire con il senza glutine se hai paura sia celiachia..
                Il riso va benissimo.. Ma bianco.. Eviterei le fibre sinceramente..

Con riso bianco intendi senza condimenti o la tipologia di riso? Sinceramente non so se sia celiachia, la mattina anche dopo latte e cereali se non sbaglio la pancia gonfia

Mi hai detto di evitare le fibre, di solito contenute nei cerrali, ma hanno una correlazione anche nelle gallette?

Perché a questo punto non saprei che mangiare come alimenti calorici per poter mettere massa, il riso ci può stare, ma il pane come lo sostituisco?

Mi scuso per tutte queste domande, appena mia madre vede il dottore vuole esporgli il problema...vediamo cosa dice
                Last edited by NytreX; 22-01-2016, 15:34:48.

Commenta

• Vanelope
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 51
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Con riso bianco intendi senza condimenti o la tipologia di riso? Sinceramente non so se sia celiachia, la mattina anche dopo latte e cereali se non sbaglio la pancia gonfia

Mi hai detto di evitare le fibre, di solito contenute nei cerrali, ma hanno una correlazione anche nelle gallette?

Perché a questo punto non saprei che mangiare come alimenti calorici per poter mettere massa, il riso ci può stare, ma il pane come lo sostituisco?

Mi scuso per tutte queste domande, appena mia madre vede il dottore vuole esporgli il problema...vediamo cosa dice
                  Il riso bianco intendo il riso e non il condimento il riso integrale é ricco do fibre.. Io eviterei se hai gonfiore.. Le fibre gonfiano.. Anche le verdure e la frutta possono fermentare.. Comunque tranquillo puoi trovare il pane gluten free.. Io lo sostituisco con il pane normale e il sapore non é niente male anzi.. Lo trovi da conad.. É tipo il pan bauletto é a fette..
                  A colazione per un po evita i latticini.. Vedi come reagisce il tuo corpo.. Va bene anche per 3/4 giorni..
                  Facci sapere e speriamo che tu possa risolvere.. So purtroppo che é un fastidio quando si riscontrano questi problemi.. Comunque fai bene ad esporre il problema al tuo dottore!

Commenta

• Valek
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2016
                    • 24
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Se posso dirti la mia esperienza: alla tua età, carico di studio abbestia, palestra...lo stress io lo avevo eccome. Ricordo benissimo che non stavo bene per nulla con lo stomaco. Come dire, somatizzavo e qualsiasi cosa mangiassi mi faceva stare male.
                    Intolleranze? Dopo analisi e analisi e analisi e test e prove = 0
                    In ogni caso mi ha aiutato tantissimo limitare i latticini ed ho trovato un grandissimo giovamento dall'uso di fermenti lattici arricchiti di vitamine.

Commenta

• Vanelope
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 51
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Valek Visualizza Messaggio
                      Se posso dirti la mia esperienza: alla tua età, carico di studio abbestia, palestra...lo stress io lo avevo eccome. Ricordo benissimo che non stavo bene per nulla con lo stomaco. Come dire, somatizzavo e qualsiasi cosa mangiassi mi faceva stare male.
                      Intolleranze? Dopo analisi e analisi e analisi e test e prove = 0
                      In ogni caso mi ha aiutato tantissimo limitare i latticini ed ho trovato un grandissimo giovamento dall'uso di fermenti lattici arricchiti di vitamine.
                      Ma infatti lo stress puo essere un fattore perche gonfia lo stomaco.. E i latticini non aiutano.. Io farei uno stop con latticini per qualche giorno per vedere se la situazione migliora..

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Ma infatti lo stress puo essere un fattore perche gonfia lo stomaco.. E i latticini non aiutano.. Io farei uno stop con latticini per qualche giorno per vedere se la situazione migliora..

No di per se.....no!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• NytreX
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2015
                          • 288
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

Proverò a staccare i latticini ma non so proprio cosa mangiare a colazione...vediamo cosa concludo, per quanto riguarda lo stress...certe volte lo sono veramente nel senso che mi capita di dover studiare più di 5 ore al giorno e fra palestra e troppo studio arrivo distrutto e stressatissimo

Edit.

Oggi ho evitato il latte e a ricreazione il solito pane con la fesa, pancia sempre gonfissima
                          Last edited by NytreX; 23-01-2016, 14:16:41.

Commenta

• Wasteland
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2016
                            • 63
                            • 1
                            • 2
                            • Puglia
                            • Send PM

Proverò a staccare i latticini ma non so proprio cosa mangiare a colazione...vediamo cosa concludo, per quanto riguarda lo stress...certe volte lo sono veramente nel senso che mi capita di dover studiare più di 5 ore al giorno e fra palestra e troppo studio arrivo distrutto e stressatissimo

Edit.

Oggi ho evitato il latte e a ricreazione il solito pane con la fesa, pancia sempre gonfissima
                            Se sei in massa a colazione vai di gallette di riso (o pane gluten free come ti hanno consigliato) e albumi. Sostituisci anche la pasta al riso e controllati nei prossimi giorni

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                            X