Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione da 0.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione da 0.

    Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 anni,alto circa 1.71 peso 64kg (allego una foto sotto) il mio metabolismo è abbastanza veloce,faccio palestra da 2 mesi e non so se essere contento o scontento dei miei risultati. Sinceramente,non ho mai fatto molta attenzione alla dieta,mangio ogni giorno i miei 150kg di petto di pollo,riso a pranzo e fesa/prosciutto cotto/crudo durante gli spuntini. Adesso mi sto accorgendo che forse,ho bisogno di un'alimentazione corretta per crescere in massa. Quindi mi rivolgo a voi chiedendovi di crearmi un alimentazione da 0 con alimenti facilmente reperibili,non sono intollerante a nulla.

    Foto della situazione attuale dopo la palestra,di solito non c'è nemmeno quel poco

    Link alla foto: https://i.gyazo.com/303253aa2137ffac...ee0f03a186.png

    #2
    Benvenuto
    Partiamo da qua
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    La dieta va postata in dettaglio, con grammature e condimenti.
    Indica anche cosa mangi dopo l'allenamento
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Questa è l'alimentazione che sto provando a seguire da adesso,ricordo che i miei dati sono riportati sopra.

      Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata e burro di arachidi , 200 ml di latte parzialmente scremato con fiocchi d'avena (non so dirvi quanti.. sinceramente)

      Spuntino : 100 g di pane con 80g di fesa di tacchino

      Pranzo : 200g di pasta con legumi o 100 g di riso + 200g di petto di pollo

      Merenda : yogurt intero e frutta secca(50g)oppure prosciutto crudo (30-50g) + 50 g di pane

      Cena : 200g di carne rossa

      Spuntino serale : 200 ml di latte.

      Vi ringrazio per i consigli che mi darete,sono veramente inesperto quindi spero mi possiate guidare a risultati migliori .

      Commenta


        #4
        Olio per condire? Verdure? Frutta?
        Il pasto dopo l allenamento quale è?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao, benvenuto
          Originariamente Scritto da mikypark Visualizza Messaggio

          Colazione: 4 fette biscottate integrali Se le mangi perché pensi siano più sane, beh, non c'è tutta 'sta differenza con le fette normali. Molto migliore la scelta fiocchi d'avena comunque. Se mangi tutto a colazione e le cose che scrivi (fette/avena) non sono alternative, io farei un porridge più sostanzoso con l'avena - anche i fiocchi interi messi in ammollo in acqua la sera prima e poi cotti al microonde o tegame - con sopra marmellata e burro di arachidi come "condimento".

          con marmellata e burro di arachidi ,

          Occorre che tu quantifichi un po'... Pesa i barattoli, prendi burro e marmellata con cucchiaio/cucchiaino e poi pesa di nuovo i barattoli, così hai un'idea della tua solita quantità.


          200 ml di latte parzialmente scremato con fiocchi d'avena (non so dirvi quanti.. sinceramente)

          Anche qui pesali una volta. Se l'opzione che ti ho indicato ti piace, alla tua solita quantità di avena aggiungi altri 35g circa. Puoi anche metterla a cuocere con il latte.

          Spuntino : 100 g di pane con 80g di fesa di tacchino

          Pranzo : 200g di pasta con legumi o 100 g di riso + 200g di petto di pollo
          Legumi quanti? Un barattolo? Non è come mangiare 100g riso+20g pollo. Certo, se alterni sempre nello stesso modo, poi la media SETTIMANALE dei macro sarà la stessa, ma se vuoi pasti abbastanza intercambiabili occorre fare un po' più di attenzione. Lo stesso vale per i macro a fine giornata, puoi non stare attento al singolo pasto ma poi i conti devono tornare - se vuoi raggiungere certi obiettivi -

          Merenda : yogurt intero e frutta secca(50g)oppure prosciutto crudo (30-50g) + 50 g di pane
          Stesso discorso fatto per il pranzo. Se li alterni in modo regolare ci può anche stare, altrimenti riequilibrali un po'.

          Cena : 200g di carne rossa Mancano le verdure, l'olio - che non vedo da alcuna parte come ha segnalato Ozn - e carboidrati

          Spuntino serale : 200 ml di latte Hai fame? Se sì, il latte comunque non ti sazia. Sei sotto con le pro? Mi risulta difficile crederlo visto che non sappiamo quante pro assumi. Lo spuntino serale può essere omesso nel tuo caso. Catabolizzare non catabolizzi .

          Quoto poi Ozn sotto:

          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Olio per condire? Verdure? Frutta?
          Il pasto dopo l allenamento quale è?
          Soprattutto, se lo spuntino post wo (dopo l'allenamento) è anche con frutta secca, c'è sicuramente da rivederlo.
          Aggiornaci

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ciao, benvenuto


            Quoto poi Ozn sotto:



            Soprattutto, se lo spuntino post wo (dopo l'allenamento) è anche con frutta secca, c'è sicuramente da rivederlo.
            Aggiornaci
            Potreste consigliarmi voi un pasto dopo wo ?

            Commenta


              #7
              Fonte proteica magra + carbo: facile
              Anche un panino va bene. Se invece coincide con pranzo/cena basta limitare i grassi e le verdure
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎