Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sul da farsi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Una volta calcolato il tuo TDEE parti con una NORMOCALORICA . Questa sarà la tua base di partenza . Poi ti muovi come consigliato sapendo che come giustamente ribadito da Manx l'allenamento deve essere fatto BENE con la giusta intensità tale da creare crescita muscolare , ribadendo che più muscoli = più consumo calorico .
    Ti consiglio di leggere questo piccolo ma esaustivo link abbastanza recente . Vedrai che scendere a un livello troppo basso in calorie ( tuo caso ) cosa comporta
    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

    Commenta


      #17
      si esatto, rimanere in ipo (io consiglio questa cosa, ma come dicevo fai sempre in tempo ad alzare le kal e cmq non sono sbagliate le altre strategie) o in normo... nel primo caso rimanere in ipo pur alzando le kal rispetto a quelle che assumi ora. Magari ci siamo espressi male o abbiamo dato per scontato troppe cose. In ogni caso le strade sono quelle, l'una non esclude l'altra e si fa sempre in tempo ad alzare o abbassare le kal.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Allora se ho ben capito posso calcolare il mio TDEE facendo 37 - 43 kcal/kg per il mio peso.

        Prendo in considerazione 37 kcal/kg perchè credo che la mia attuale attività fisica sia su un livello base.
        Faccio 37 * 73.6 = 2723 kcal

        Quindi il mio TDEE è circa 2700 kcal e adesso dovrei crearmi una alimentazione sana che mi faccia assumere queste 2700 kcal.
        Quando il mio corpo si sarà abituato (ovvero tra circa 20/30 giorni) allora potrò andare in ipocalorica con un off del 30% nei giorni in cui non mi alleno e un on del 15% nei giorni in cui mi alleno. In questo modo il metabolismo non potrà stabilizzarsi e continuerà a bruciare grassi.

        Ho capito bene?

        Edit:
        Invece il mio BMR calcolato è 1700 kcal.
        Last edited by -Joker-; 19-01-2016, 15:08:45.

        Commenta


          #19
          Si partiamo così , vediamo come reagisce il tuo corpo , ALLENATI BENE, e ci aggiorni sui risultati positivi o negativi per eventuali correzioni in ogni direzione.

          Commenta


            #20
            io sarei stato ben piu' drastico con il taglio delle kal, ma puo' andare

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Io farei una cosa un pò diversa.. hai calcolato il tuo tdee che sicuramente sarà sovrastimato visto che viene calcolato tramite formule.. Sarebbe da partire dalle tue attuali calorie che assumi (poche) ed aumentare progressivamente le quantità degli alimenti.. Io starei più basso del tdee calcolato, anche a 2000 kcal o magari differenziare tra i giorni d'allenamento (calorie più alte) e giorni di riposo/cardio (calorie più basse) . Poi sicuramente necessiterà di modifiche in corso d'opera, però da qualche parte devi iniziare.. Terrei fissi le quantità (grammature) di proteine e di grassi e varierei le quantità di carboidrati.
              Come ti diceva Manx oltre alla dieta c'è da darsi da fare con l'allenamento e soprattutto essere costanti, poi ovviamente potrai concederti/gestirti i pasti cosiddetti liberi..

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                Io farei una cosa un pò diversa.. hai calcolato il tuo tdee che sicuramente sarà sovrastimato visto che viene calcolato tramite formule.. Sarebbe da partire dalle tue attuali calorie che assumi (poche) ed aumentare progressivamente le quantità degli alimenti.. Io starei più basso del tdee calcolato, anche a 2000 kcal o magari differenziare tra i giorni d'allenamento (calorie più alte) e giorni di riposo/cardio (calorie più basse) . Poi sicuramente necessiterà di modifiche in corso d'opera, però da qualche parte devi iniziare.. Terrei fissi le quantità (grammature) di proteine e di grassi e varierei le quantità di carboidrati.
                Come ti diceva Manx oltre alla dieta c'è da darsi da fare con l'allenamento e soprattutto essere costanti, poi ovviamente potrai concederti/gestirti i pasti cosiddetti liberi..
                io infatti volevo dirlo...ma non volevo passare per troppo estremo...2700 kal a mio parere sono una enormità per lui...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Se voglio differenziale i giorni quindi
                  Giorno on 2000 kcal
                  Giorno off 1700 kcal ?

                  Commenta


                    #24
                    potrebbe essere un punto di partenza, l'incremento delle calorie meglio farlo gradualmente non passare da come mangi ora alla nuova dieta.

                    Commenta


                      #25
                      Infatti nel frattempo che preparo la dieta, questi giorni sto cercando di mangiare piano piano sempre un pò di più..

                      a breve vi posterò un programma alimentare.. intanto grazie ancora per l'aiuto.

                      Commenta


                        #26
                        Ho cercato per ora di suddividere le calorie in base ai miei ritmi e alle mie abitudini
                        prima di procedere con la scelta degli alimenti ditemi se a livello di calorie ci può stare..

                        Giorno on:
                        [Sveglia 9.30]
                        Colazione (Ore 10) = 200 calorie
                        Pranzo (Ore 13) = 600 calorie
                        Spuntino (Ore 16) = 200 calorie
                        Spuntino (Ore 17.30) = 300 calorie
                        [PALESTRA: PESI dalle 19 alle 20.15]
                        Cena (Ore 21) = 400 calorie
                        Spuntino (Ore 23/24) = 300 calorie
                        Totale calorie: 2000kcal


                        Giorno off:
                        [Sveglia 9.30]
                        Colazione (Ore 10) = 200 calorie
                        Pranzo (Ore 14) = 600 calorie
                        Spuntino (Ore 17) = 300 calorie
                        [PALESTRA: CARDIO dalle 19 alle 19.45]
                        Cena (Ore 21) = 400 calorie
                        Spuntino (Ore 23/24) = 200 calorie
                        Totale calorie: 1700kcal

                        Commenta


                          #27
                          nel giorno on potresti anche provare a fare un solo spuntino e vedere come ti trovi. Quando hai una bozza della dieta posta qui che se si può dar qualche consiglio ben volentieri

                          Commenta


                            #28
                            Per un solo spuntino intendi dire che devo ridurre le calorie a 1700 come nel giorno off, oppure di fare un unico spuntino da 500 calorie?

                            Commenta


                              #29
                              somma i due spuntini 600 + 200 , cmq non mi è ben chiaro il discorso delle calorie, perchè non considerei i macronutrienti?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                                somma i due spuntini 600 + 200 , cmq non mi è ben chiaro il discorso delle calorie, perchè non considerei i macronutrienti?
                                Non ho capito bene la domanda sui macronutrienti.

                                Comunque dici che dovrei fare un solo spuntino da 800 calorie subito prima di allenarmi?
                                Io ne avevo messo uno piccolo la sera perché tendo a fare tardi e dormo meglio a stomaco pieno.

                                Per unire i due spuntini pomeridiani nessun problema, potrei farne uno solo da 500 calorie alle 17?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎