Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta Massa

    Salva a tutti, sono un ragazzo di 17 anni ( tra qualche giorno 18) e faccio palestra da Settembre. Sono alto 1.83 e peso 70.1Kg. Le mie misure sono:
    Petto: 90 cm
    Braccia: 33.5 cm in contrazione
    Gambe: 56 cm
    BF all'incirca sui 10%
    Vorrei consigli sulla mia dieta
    Colazione:
    300 ml di latte di soia
    12 Plasmon
    Spuntino
    Panino
    80g Fesa
    Cena
    150g pasta
    150g carne o pesce
    Pre-Wo
    2 uova
    Mela
    10 Mandorle
    Quando non mi alleno prendo 15 Mandorle e uno yogurt greco 0%
    Post-Wo
    Panino
    Scatoletta di tonno al naturale
    Cena
    150 g pasta
    150 g carne o pesce
    Con questa dieta sto crescendo bene ma vorrei consigli ( aumento sempre di 1cm al petto-Gambe e 0.5 cm alle braccia).

    #2
    Originariamente Scritto da Zyzz98 Visualizza Messaggio
    Salva a tutti, sono un ragazzo di 17 anni ( tra qualche giorno 18) e faccio palestra da Settembre. Sono alto 1.83 e peso 70.1Kg. Le mie misure sono:
    Petto: 90 cm
    Braccia: 33.5 cm in contrazione
    Gambe: 56 cm
    BF all'incirca sui 10%
    Vorrei consigli sulla mia dieta
    Colazione:
    300 ml di latte di soia
    12 Plasmon
    Spuntino
    Panino
    80g Fesa
    Cena
    150g pasta
    150g carne o pesce
    Pre-Wo
    2 uova
    Mela
    10 Mandorle
    Quando non mi alleno prendo 15 Mandorle e uno yogurt greco 0%
    Post-Wo
    Panino
    Scatoletta di tonno al naturale
    Cena
    150 g pasta
    150 g carne o pesce
    Con questa dieta sto crescendo bene ma vorrei consigli ( aumento sempre di 1cm al petto-Gambe e 0.5 cm alle braccia).
    innanzitutto leggi le guide del forum, devi calcolare il metabolismo basale ed il fabbisogno giornaliero...nel tuo caso l'obbiettivo è sicuramente prendere peso, quindi imposta un surplus calorico del 15-20% rispetto al tdee...la dieta è povera di grassi, i biscotti plasmon sono inappropriati, manca una fonte proteica a colazione ed inoltre hai scritto una lista di alimenti che presa in questo contesto non ha senso...serviti ti qualche programma e ripubblica tutto con le calorie e i macro per ogni pasto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
      innanzitutto leggi le guide del forum, devi calcolare il metabolismo basale ed il fabbisogno giornaliero...nel tuo caso l'obbiettivo è sicuramente prendere peso, quindi imposta un surplus calorico del 15-20% rispetto al tdee...la dieta è povera di grassi, i biscotti plasmon sono inappropriati, manca una fonte proteica a colazione ed inoltre hai scritto una lista di alimenti che presa in questo contesto non ha senso...serviti ti qualche programma e ripubblica tutto con le calorie e i macro per ogni pasto.
      Ciao, grazie per aver risposto
      MB: 1750 e il Fabbisogno calorico é di 3145
      Colazione : 414 Kcal/ 60.9 Carbo/ 10.77 Grassi / 18.6 Pro
      Spuntino : 303.8 Kcal / 26.88 Pro / 46.08 Carbo/ 0.52 Grassi
      Pranzo : 688.5 Kcal / 4.2 Grassi / 108.9 Carbo / 50.95 Pro
      Pre-WO : 270 Kcal / 15.03 Grassi / 22.4 Carbo / 15.36 Pro
      Post-WO : 272.68 Kcal / 46.08 Carbo / 20.44 Pro / 0.44 Grassi
      Cena : Uguale al pranzo
      Con questa dieta ho messo 5kg da Settembre, tutta massa in quanto ogni mese provvedo alle misurazioni

      Commenta


        #4
        i grassi sono appena 35 gr, eccessivamente bassi...inoltre come kcal mi sembrano ben lontane dalle 3145...se hai messo peso seguendo questa dieta a quanto pare sovrastimi il metabolismo basale...comunque ti consiglierei di aumentare i grassi, magari aggiungendo dell'EVO a pranzo e a cena...il maggior quantitativo di grassi attualmente lo assumi nel pre wo con due tuorli e le mandorle, mentre pre wo in genere si consiglia l'assunzione di carboidrati a basso indice glicemico (mela ok, anche pane cosi' aumenti le kcal) e di una fonte proteica (potresti fare il tonno del post e gli albumi del pre li metti post)...i plasmon potresti sostituirli con avena, fette biscottate, cereali di vari tipi (valuta tu, certo non porcherie varie)...manca anche una diretta fonte proteica a colazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
          i grassi sono appena 35 gr, eccessivamente bassi...inoltre come kcal mi sembrano ben lontane dalle 3145...se hai messo peso seguendo questa dieta a quanto pare sovrastimi il metabolismo basale...comunque ti consiglierei di aumentare i grassi, magari aggiungendo dell'EVO a pranzo e a cena...il maggior quantitativo di grassi attualmente lo assumi nel pre wo con due tuorli e le mandorle, mentre pre wo in genere si consiglia l'assunzione di carboidrati a basso indice glicemico (mela ok, anche pane cosi' aumenti le kcal) e di una fonte proteica (potresti fare il tonno del post e gli albumi del pre li metti post)...i plasmon potresti sostituirli con avena, fette biscottate, cereali di vari tipi (valuta tu, certo non porcherie varie)...manca anche una diretta fonte proteica a colazione.
          L'evo sarebbe l'olio extravergine d'oliva giusto? Devo prendere un cucchiaino da caffè o un cucchiaio grande?
          Comunque ho letto che le post vanno assunte proteine che subito vengono assimilate dal corpo quindi meglio una scatetta di tonno o bresaola
          Quando non mi alleno va bene come 2º spuntino uno yogurt magro 0% e 15 mandorle?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zyzz98 Visualizza Messaggio
            L'evo sarebbe l'olio extravergine d'oliva giusto? Devo prendere un cucchiaino da caffè o un cucchiaio grande?
            Comunque ho letto che le post vanno assunte proteine che subito vengono assimilate dal corpo quindi meglio una scatetta di tonno o bresaola
            Quando non mi alleno va bene come 2º spuntino uno yogurt magro 0% e 15 mandorle?
            Si esatto...un cucchiaio sono circa 10 gr, un cucchiaino la metà...vedi un po' tu con le kcal...il post wo pane bianco e tonno va benissimo, è il pre che non va... Nei giorni off yogurt greco, mandorle e aggiungerei pane o qualche fonte di carboidrati...negli off fai due spuntini comunque?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
              Si esatto...un cucchiaio sono circa 10 gr, un cucchiaino la metà...vedi un po' tu con le kcal...il post wo pane bianco e tonno va benissimo, è il pre che non va... Nei giorni off yogurt greco, mandorle e aggiungerei pane o qualche fonte di carboidrati...negli off fai due spuntini comunque?
              Nei giorno off mangio come nei giorni on tranne per il pre-WO.
              Comunque come fonte di carbo cosa mi consigli? E come pre?
              Last edited by Zyzz98; 19-01-2016, 07:18:59.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zyzz98 Visualizza Messaggio
                Nei giorno off mangio come nei giorni on tranne per il pre-WO.
                Comunque come fonte di carbo cosa mi consigli? E come pre?
                vedi in base alle kcal...anche della frutta andrebbe bene..come pre potresti fare dell'affettato magro/tonno al naturale e frutto o pane (sempre in base alle kcal totali)...se è a poca distanza dal pranzo potresti anche evitarlo e ripartire kcal e macro negli altri pasti...quanto distano pranzo e pre wo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                  vedi in base alle kcal...anche della frutta andrebbe bene..come pre potresti fare dell'affettato magro/tonno al naturale e frutto o pane (sempre in base alle kcal totali)...se è a poca distanza dal pranzo potresti anche evitarlo e ripartire kcal e macro negli altri pasti...quanto distano pranzo e pre wo?
                  Io finisco di pranzare alle 14:00/14:20 e faccio il pre-WO ( nei giorni off) alle 16:30 e nei giorni on alle 16:00 e mi alleno alle 18:00
                  Quindi lo yogurt non va bene?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zyzz98 Visualizza Messaggio
                    Io finisco di pranzare alle 14:00/14:20 e faccio il pre-WO ( nei giorni off) alle 16:30 e nei giorni on alle 16:00 e mi alleno alle 18:00
                    Quindi lo yogurt non va bene?
                    quindi non è un pre wo
                    comunque lo yogurt greco come fone proteica va benissimo...poi considerando che lo scarto di tempo è sufficiente va benissimo...tra il post wo e la cena quanto dista invece?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                      quindi non è un pre wo
                      comunque lo yogurt greco come fone proteica va benissimo...poi considerando che lo scarto di tempo è sufficiente va benissimo...tra il post wo e la cena quanto dista invece?
                      Il post-WO lo faccio verso le 19:40/19:50 e la cena un'ora dopo. Domani mi peso e vedo se sono aumentanti un pó.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Zyzz98 Visualizza Messaggio
                        Il post-WO lo faccio verso le 19:40/19:50 e la cena un'ora dopo. Domani mi peso e vedo se sono aumentanti un pó.
                        potresti in tal caso, anticipare un po' la cena, se puoi, e saltare il post wo. Oppure post wo con un po' di carbo e poi cena completa.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          potresti in tal caso, anticipare un po' la cena, se puoi, e saltare il post wo. Oppure post wo con un po' di carbo e poi cena completa.
                          Mi sono pesato poco fa e ho messo +0.5 Kg. Ora sono 70.6 Kg
                          Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎