Ho provato a cercare ma ho trovato pareri discordanti, il miele se assunto a colazione 40 minuti prima del workout può andare bene? sò che ha un alto ig ma per non appesantirmi troppo farei 4 fette biscottate integrali + whey + 30 gr di miele oppure 2 cucchiaiate di miele con whey, grazie in anticipo!
miele a colazione/ pre-workout
Collapse
X
-
Se assumi cho assieme a proteine l'indice glicemico complessivo (e quindi la risposta insulinica) si riduce..
-
-
Io lo sto utilizzando tutt'ora a colazione sia quando poi mi alleno (dopo almeno 2ore) e anche quando invece non mi alleno...nessunissimo problema di cali repentini di energie o altre cose del genere...vai tranquillo!
Lo impiegavo anche nel postWO (sotto consiglio di un nutrizionista) con le whey ma qui ho cambiato a favore delle maltodestrine, su consiglio di utenti di BW.
IMHO non credo comunque che un cucchiaio di miele nel postWO comprometta il recupero e, se ne hai a disposizione, io proverei anche ad impiegarlo nel postWO, sapendo però che ci sono migliori fonti di carbo per quel momento (gallette di riso, maltodestrine, destrosio).TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Io piuttosto eviterei proprio di allenarmi dopo aver mangiato appena 40 minuti primaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIo piuttosto eviterei proprio di allenarmi dopo aver mangiato appena 40 minuti prima
Commenta
-
-
Mah sinceramente per qualcosa più di un frutto io aspetterei almeno 2 ore...figuriamoci fette biscottate, miele e whey (che non sono certo succo di frutta)...è un discorso sicuramente soggettivo ma 40 min li vedo pochiniOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Mi trovo d'accordo con Giampo93, al massimo attenderei 1oretta e mezzoTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
io un ora prima di allenarmi al mattino, 3 gallette di riso con miele e marmellata, 1 mela e 1 caffè doppio... mai avuto problemi (se non fame verso metà allenamento che riesco a tenere a bada), anche se devo allenarmi nel run o swim.
prima mangiavo anche un frullato banana+latte che però poi ho preferito spostare nel postwo perchè a volte mi tornava su
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza MessaggioGrazie per i vostri pareri, non sapevo che anche le proteine abbassassero l' indice glicemico pensavo solo i grassi, comunque questa mattina ho fatto colazione 1 ora prima con fette biscottate, whey e miele e mi sono trovato bene, proverò solo miele e whey per vedere cosa cambia
Se vuoi provare qualcosa di nuovo, io ti direi di levare il miele ed aumentare le fette biscottate...meglio carbo ad IG medio/bassi per mantenere costante la glicemia nel WO...prova e vedi come ti trovi meglio!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo direi addirittura a digiuno se hai problemi di tempo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio......con BCAA during![emoji106]
Commenta
-
Commenta