I Carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vanelope
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 51
    • 1
    • 0
    • Send PM

I Carboidrati

Ciao a tutti!
    Dunque.. Volevo sapere se é vero che i carboidrati vanno evitati a cena.. Mi riferisco soprattuo a Riso Basmati o patate lesse. Se la sera mangio un po di riso o le patate lesse rischio di mandare all aria i risultati?
    Sinceramente per un po voglio evitare proteine animali e legumi.. E da troppo tempo che mangio solo questi due tipi e volevo fare uno stop.
    "Adoro quando i problemi si fanno grossi ed il carico sale"
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vanelope Visualizza Messaggio
    Sinceramente per un po voglio evitare proteine animali e legumi.. E da troppo tempo che mangio solo questi due tipi e volevo fare uno stop.
    Motivo?

Ciò che conta per la maggiore è l'introito calorico giornaliero; se ti alleni di pomeriggio/sera non dovresti avere alcun problema a tollerare carbo alla sera.
    Attualmente sono a 250g di carbo tra le 18 e le 20..

Commenta

• redparrot62
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

A mio modo di vedere i carbo andrebbero assunti a pranzo. Se non altro perchè alla sera il nostro corpo consuma di meno e quindi il rischio è che vengano stoccati sotto forma di grassi.

Commenta

• Vanelope
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 51
        • 1
        • 0
        • Send PM

Io mi alleno il pomeriggio di solito dalle 4 alle 6.15

Lo volevo fare solo per 3-4 giorni massimo.. mi è venuto a noia mangiare legumi e proteine animali la sera e volevo fare uno stop.

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Originariamente Scritto da redparrot62 Visualizza Messaggio
          A mio modo di vedere i carbo andrebbero assunti a pranzo. Se non altro perchè alla sera il nostro corpo consuma di meno e quindi il rischio è che vengano stoccati sotto forma di grassi.
          Fonte?

mi è venuto a noia mangiare legumi e proteine animali la sera e volevo fare uno stop.
          Fare l'ultimo pasto della giornata, specie essendosi allenati prima, senza fonti "nobili" non mi pare il massimo..

Durante il resto della giornata da dove assumi proteine?

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15440
            • 599
            • 1,021
            • pordenone
            • Send PM

Originariamente Scritto da redparrot62 Visualizza Messaggio
            1) A mio modo di vedere i carbo andrebbero assunti a pranzo. Se non altro perchè alla sera il nostro corpo consuma di meno e quindi il rischio è che vengano stoccati sotto forma di grassi.
            Bravo, bel modo per andare in coma tutto il pomeriggio.
            Pensa a quelli che fanno definizione e mangiano solo a cena (con carbo inclusi), alla faccia di questo ennesimo ed inutile mito che vedo gira ancora (no carbo a cena).
            Sul resto evito di commentare, non hai idea di quanto ti sbagli.
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

Commenta

• enzo73
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 1226
              • 39
              • 0
              • Send PM

Inoltre hai nominato il riso basmati : è il riso con il più basso IG paragonabile al riso integrale e quindi non rischi picchi glicemici se è questa la tua preoccupazione . A maggior ragione che tu allenandoti di pomeriggio dovresti ripristinare le scorte di glicogeno per un maggior recupero . Alla fine è il conteggio totale delle calorie e come sono ripartiti i macro nonchè la loro natura a fare la differenza !!! Vai tranquillo

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

Wait.. Giusto il fatto che il bilancio calorico fa da padrone, però il timing può avere la sua utilità. Ci sono soggetti a cui i chos a cena devi toglierglieli altrimenti si ritrovano con una linea cortisolemica completamente piatta (flat line). Come ha detto Gendarius un caso in qui è suggeribile inserirli a cena sarebbe proprio nel caso di allenamento pomeridiano/serale. Per il resto in cut puoi far tutto (da questo punto di vista), stai comunque in condizioni di ipoalimentazione.
                ISSA Certified Personal Trainer
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Vanelope
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 51
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                  Inoltre hai nominato il riso basmati : è il riso con il più basso IG paragonabile al riso integrale e quindi non rischi picchi glicemici se è questa la tua preoccupazione . A maggior ragione che tu allenandoti di pomeriggio dovresti ripristinare le scorte di glicogeno per un maggior recupero . Alla fine è il conteggio totale delle calorie e come sono ripartiti i macro nonchè la loro natura a fare la differenza !!! Vai tranquillo
                  Sono una ragazza ahaha!
                  Comunque si ho problemi con la glicemia! Motivo per cui sto facendo dei controlli perché se tocco lo zucchero è la fine mangerei a volonta e ho notato che il picco glicemico mi viene soprattutto la mattina, infatti sono abituata a far una colazione dolce, ma mi sveglio e ho troppa fame quindi rischio di fare un pranzo invece che una colazione! La cosa che ho notato è che il grasso si deposita soprattutto nella zona fianchi! Quindi sto optando di sostituire con una colazione salata, in modo da evitare picchi glicemici.

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Sono una ragazza ahaha!
                    Comunque si ho problemi con la glicemia! Motivo per cui sto facendo dei controlli perché se tocco lo zucchero è la fine mangerei a volonta e ho notato che il picco glicemico mi viene soprattutto la mattina, infatti sono abituata a far una colazione dolce, ma mi sveglio e ho troppa fame quindi rischio di fare un pranzo invece che una colazione! La cosa che ho notato è che il grasso si deposita soprattutto nella zona fianchi! Quindi sto optando di sostituire con una colazione salata, in modo da evitare picchi glicemici.
                    Il deposito dell'adipe è in linea con il sesso quindi non me ne preoccuperei più di tanto. Controllerei piuttosto l'andamento della curva cortisolemica che in genere è la prima che risente degli squilibri della glicemia. Per il resto potresti provare a modulare i picchi glicemici in funzione della circadianità quindi ben vengano picchi al mattino (possibilmente inserirei anche l'attività fisica in questo periodo) per poi andare ad abbassare verso sera.
                    Altro ambito i intervento potrebbe essere il PRAL, c'era uno schema molto semplicistico ma chiaro di Boschiero, se lo ritrovo lo posto. Ad ogni modo sii attiva, quello riduce gran parte dei problemi
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Vanelope
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 51
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Purtroppo la mattina non riesco a poter fare attività fisica, pratico comunque 2 ore minimo 4 volte a settimana a volte anche 6 dipende dagli impegni che ho!
                      Quindi se mangio molto la mattina non rischio di mandare tutto in fumo?
                      Non ho molto grasso nella zona fianchi, è che sono abituata normalmente a bere molta acqua (2 litri a volte anche di piu) ma ultimamente bevo molto meno e credo sia piu una questione di Liquidi, specie dopo le feste ma sto cercando di bere molto!
                      Vedremo

Altra domanda, quante banane massimo al giorno?

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Indicativamente sarebbe più proficuo tenere una buona fetta di carbo dopo il wo così il corpo è nelle condizioni migliori per "farli andare" dove servono.. Ma non credo sia così tanto importante su una persona qualunque.

La tua domanda non ha senso in realtà potrebbe essere una o anche cinque due / tre frutti al giorno credo siano accettabili.

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Indicativamente sarebbe più proficuo tenere una buona fetta di carbo dopo il wo così il corpo è nelle condizioni migliori per "farli andare" dove servono.. Ma non credo sia così tanto importante su una persona qualunque.

La tua domanda non ha senso in realtà potrebbe essere una o anche cinque due / tre frutti al giorno credo siano accettabili.
                          Quoto
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• sovrasterzo85
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2014
                            • 417
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

i carbo a cena servono a recuperare le energie del WO pomeridiano/serale e a ricaricare di glicogeno i muscoli, per quanto possibile, per un WO mattutino
                            provato su me stesso (temevo i carbo a cena con pessimi risultati)

Commenta

• Vanelope
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2015
                              • 51
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Quindi allenandomi il pomeriggio la sera devo evitare i carboidrati?
                              Per ora la sera mangio hamburger di tacchino accompagnato da verdura o legumi o solitamente pesce pollo o bresaola

A colazione invece 1 bicchiere di latte parz scremato + 2 fette di torta di riso fatta in casa (fatta con zucchero di canna 100 gr. Uova farina di riso e latte di riso)

Dite che come colazione puo andare?

Commenta

Working...
                              X