Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi date un vostro parere sulla dieta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi date un vostro parere sulla dieta ?

    Ciao ragazzi,
    sono abbastanza nuovo del forum e neofita del bb per cui mi affido alla vostra maggiore esperienza e conoscenza per chiedere un parere circa il regime alimentare che sto seguendo da inizio anno su indicazione della nutrizionista.
    Prima di entrare nel merito volevo però fornirvi qualche info su di me
    - eta 53 (questa è la nota più dolente, ma devo dire che per adesso credo di fendermi ancora abbastanza bene )
    - altezza 1,60
    - peso 64,5
    - BF 15%
    - TDEE intorno alle 2000 kcal

    Il mio obiettivo primario è provare a definire cercando nei limiti del possibile (tenuto conto anche della mia età anagrafica ) di "asciugare" la zona addominale attualmente un po appannata.
    Ed ecco ora la dieta

    Colazione 200 ml albume con un cucchiaino di cacao amaro + 1 caffe (senza zucchero ovviamente)

    Spuntino
    yogurt greco (170 gr zero grassi)

    Pranzo
    piattone di verdure grigliate con un panino integrale (nei giorni in cui faccio pesi)
    piatto di pasta integrale (120 grammi) con verdure nei giorni e un panino integrale (nei giorni in cui faccio corsa o bici)

    Sputino
    al pomeriggio
    40 grammi di arachidi o in alternativa altro yogurt greco (170 gr) con zero grassi

    Cena

    Giorni pari: 250\300 grammi a scelta tra petti di pollo alla griglia, pesce (salmone fresco da fare sempre alla griglia, orata, spigola) + verdure a volontà. Una volta alla settimana carne rossa sgrassata (paillard, oppure bresaola), in alternativa tacchino, tonno al naturale.
    Giorni dispari: minestrone di verdure, oppure 200 gr.di fagioli

    NO sale, 1 cucchiaio di olio extra vergine a pranzo e uno a cena

    Dopo cena

    30 grammi di cioccolata fondente 85%

    Prenanna (ma questa è una mia scelta) una tazza di camomilla

    Bere nel corso della giornata tra i 2 e i 2,5 litri d'acqua.
    Naturalmente sono banditi gli alcoli e dolci in genere.

    Gli ho chiesto se era il caso di assumere degli integratori tipo BCAA Whey etc. Mi ha riposto che con la dieta da lei fornita non sono necessari integratori.

    Essendo una dieta ipocalorica, la nutrizionista mi ha detto che questo regime apporta circa 1600 kcal al di quindi 400 kcal in meno rispetto al TDEE

    Che ne pensate ?
    Mi date un vostro parere ?

    Come detto sopra il mio scopo è perdere qualche chilo di massa grassa (diciamo dai 3 ai 4 kg) così da arrivare ad un peso intorno ai 60 kg. Spero che perdendo questi 3 - 4 kg. anche l'addome si possa asciugare un po.
    Last edited by redparrot62; 12-01-2016, 23:00:56.

    #2
    È una dieta con poche calorie, ma strutturalmente buona. Se ti alleni e mangi sempre in quel modo, qualche chilo lo dovresti tirare giù. Personalmente mangerei il cioccolato fondente a colazione, non dopo la cena, e mangerei della frutta al posto di uno dei due spuntini con yogurt greco.

    Commenta


      #3
      mah in effetti sulla frutta anch'io avevo qualche dubbio ma la nutrizionista mi ha consigliato di non assumerne all'inizio se non altro perchè è comunque zuccherina.
      Di più non saprei.

      La cioccolata fondente ma l'ha inserita dopo cena al posto del gelatino della valsoia che prendevo prima

      Commenta


        #4
        Beh, dire ad una persona di non mangiare frutta perché è zuccherina è un po' come dire ad un bambino di non iscriversi a scuola perché ci sono i ragazzacci.

        Commenta


          #5
          Fondamentalmente se hai un professionista del settore a cui affidarti dovresti fare quello che ti dice, o cambiarlo se non ti convince. La frutta se comunque è conteggiata non vedo perchè eliminarla, tra l'altro in un regime ipocalorico i contro del fruttosio(se e quanto rilevanti poi sopra determinate percentuali di bf) credo che siano trascurabili. Personalmente aggiungerei una fonte proteica a pranzo. Inoltre ci sono una serie di pasti sostitutivi che non hanno nessuna equivalenza tra di loro(ad esempio arachidi-yogurt).


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Fondamentalmente se hai un professionista del settore a cui affidarti dovresti fare quello che ti dice, o cambiarlo se non ti convince. La frutta se comunque è conteggiata non vedo perchè eliminarla, tra l'altro in un regime ipocalorico i contro del fruttosio(se e quanto rilevanti poi sopra determinate percentuali di bf) credo che siano trascurabili. Personalmente aggiungerei una fonte proteica a pranzo. Inoltre ci sono una serie di pasti sostitutivi che non hanno nessuna equivalenza tra di loro(ad esempio arachidi-yogurt).
            Scusami, ma non ho capito cosa intendi dire quando affermi che non c'è equivalenza tra yogurt e arachidi.
            Non contengono entrambi proteine ?
            Forse le arachidi hanno anche una componente di grassi buoni omega 3.

            Commenta


              #7
              Semplicemente non contengono gli stessi macronutrienti per cui non possono considerarsi alternative equivalenti. Le arachidi dovresti considerarle come fonte di grassi.


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎