Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO chiarimento per un amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO chiarimento per un amico

    sera a tutti un amico mi ha fatto una domanda e preferisco chiedere delucidazioni ai piu esperti.
    Deve assumere al giorno 600g di cho e 140 di pro. lui con i cereali pasta pane ecc ecc ricava non solo la quota di cho ma anche di pro; la sua domanda era: io al post work faccio due pasti uno con 400g di pane e l altro con 300g di riso ma non posso aggiungere anche carne o pesce perche ho gia raggiunto la mia quota giornaliera (inseme ovviamente anche a tutto il resto della giornata), quindi essendo gia a 3400 cal (ergo + 20 tdee) che faccio? sforo con le pro? oppure visto che le pro sono pro che siano da carne pasta pesce legumi sempre proteine solo va bene amagiare solo pane nel post work o solo pasta?

    #2
    Quanto pesa? Con tdee credo sia appunto meglio alzare la quota proteica per evitare di doverne prendere una buona fetta (come sottolineato) di scarso valore..

    Tieni conto che 600g di carbo, se presi da riso, apportano solo 35-40g di proteine aggiuntive..

    I grassi a quanti g sono?

    Commenta


      #3
      ciao allora il protocollo e digiuno intermittente 16/8 con body rec +20% on -20% off
      on
      cho 609g
      pro 143g
      fat 39g

      off
      cho 241g
      pro 143g
      fat 78g

      diciamo che lo schema seguito è stato dato da personale competente, pero sai un consiglio in piu e sempre utile tdee 2800 x 5 allenamenti a settimana i split

      Commenta


        #4
        Se segui un +20/-20 con 5 split sei in ipercalorica

        Quanto è il peso corporeo?
        Io alzerei le proteine ad almeno 160-170..

        Commenta


          #5
          peso 77, massa magra circa 65 kg;
          e di conseguenza diminuire i cho giusto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MindWar Visualizza Messaggio
            peso 77, massa magra circa 65 kg;
            e di conseguenza diminuire i cho giusto?
            Beh, per forza

            Commenta


              #7
              Cmq...c'è un divario abnorme tra on 3359 kal e off 2238...come mai questa scelta? anche io ho un "bel" divario che spesso mi viene criticato (circa 450-500 kal)... ma 1000...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                il protocollo base che segue è quello del digiuno intermittente 16/8, da qui lui ha scelto la strada della body rec quindi dal tdee nei giorni di allenamento mangia un+20 con pro a 2.2 (ho consigliato di alzarle a 2.5 infatti viene proprio 160g) fat allo 0.6 e il resto cho da 609 e sceso a 590 nei giorni off dal tdee va -20 con pro uguali fat a 1.2 e il resto cho. credo volgia provare un approccio alimentare completamente diverso da "i soliti" in quanto a suo dire ora è in stallo.... cmq grazie a tutti per gli interventi glieli o fatti leggere cosi che possa provare a ridimensionare la cosa

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎