Ciao a tutti, sono Andrea, sono alto 168 cm e peso 58 kg e purtroppo sono ectomorfo.
Ho cominciato da gennaio 2014 grazie all'insistenza di un amico ad allenarmi , andavo purtroppo solo una volta a settimana in palestra il sabato e facevo a turno il gruppo muscolare che allenavo, il resto dei muscoli a casa con manubri vari.
In un anno ho preso solo 4kg nonostante in qualche mese ho usato un gainer.
Da quest anno vado tutti i giorni e faccio
LUNEDI DORSO
MARTEDI PETTO
MERCOLEDI GIORNO DI STACCO
GIOVEDI GAMBE
VENERDI SPALLE
SABATO BRACCIA
Purrtroppo non riesco col lavoro ad andarci piu di un oretta al giorno e dunque mi tocca andarci quasi tutti i giorni invece che tre volte a settimana facendo due gruppi muscolari, ma comunque grazie al mio amico che mi ha fatto una scheda appropriata con esercizi mi trovo bene, ho paura però di non aumentare come vorrei io mi vedo sempre magrissimo nonostante in un anno qualcosina si nota (ma qualcosina proprio) . La mia dieta è questa, datemi qualche consiglio.
COLAZIONE
1 Tazza Caffelatte o Lattecacao
Biscotti / Fette Biscottate con Marmellata o burro Arachidi / Cereali / Barretta o Brioche (ogni giorno cambio qualcosa a scelta tra questi)
1 Bicchiere di Succo Ace o Multivitaminico
MERENDA MATTINA
1 YOGURT PROTEICO TIPO DANIO + 10 MANDORLE
PRANZO
1 PIATTO DI PASTA (o asciutta o in brodo tipo pasta e fagioli/ceci o minestrone con pasta)
affettato / mozzarella / tonno o scatoletta + 50/100 g di pane
1/2 frutti
MERENDA POMERIGGIO
1 panino o piadina con affettato misto
bicchiere di succo di frutta
CENA
Pasta (come a pranzo un po' meno)
Secondo di Carne o Pesce 150/200 g + contorno legumi o verdure / patate + 50g di pane (se non ci sono patate)
1 Frutto
prima di dormire un oretta prima un po' di frutta secca
Ah l'allenamento lo faccio verso le dieci di mattina e dopo faccio la merenda
Ho cominciato da gennaio 2014 grazie all'insistenza di un amico ad allenarmi , andavo purtroppo solo una volta a settimana in palestra il sabato e facevo a turno il gruppo muscolare che allenavo, il resto dei muscoli a casa con manubri vari.
In un anno ho preso solo 4kg nonostante in qualche mese ho usato un gainer.
Da quest anno vado tutti i giorni e faccio
LUNEDI DORSO
MARTEDI PETTO
MERCOLEDI GIORNO DI STACCO
GIOVEDI GAMBE
VENERDI SPALLE
SABATO BRACCIA
Purrtroppo non riesco col lavoro ad andarci piu di un oretta al giorno e dunque mi tocca andarci quasi tutti i giorni invece che tre volte a settimana facendo due gruppi muscolari, ma comunque grazie al mio amico che mi ha fatto una scheda appropriata con esercizi mi trovo bene, ho paura però di non aumentare come vorrei io mi vedo sempre magrissimo nonostante in un anno qualcosina si nota (ma qualcosina proprio) . La mia dieta è questa, datemi qualche consiglio.
COLAZIONE
1 Tazza Caffelatte o Lattecacao
Biscotti / Fette Biscottate con Marmellata o burro Arachidi / Cereali / Barretta o Brioche (ogni giorno cambio qualcosa a scelta tra questi)
1 Bicchiere di Succo Ace o Multivitaminico
MERENDA MATTINA
1 YOGURT PROTEICO TIPO DANIO + 10 MANDORLE
PRANZO
1 PIATTO DI PASTA (o asciutta o in brodo tipo pasta e fagioli/ceci o minestrone con pasta)
affettato / mozzarella / tonno o scatoletta + 50/100 g di pane
1/2 frutti
MERENDA POMERIGGIO
1 panino o piadina con affettato misto
bicchiere di succo di frutta
CENA
Pasta (come a pranzo un po' meno)
Secondo di Carne o Pesce 150/200 g + contorno legumi o verdure / patate + 50g di pane (se non ci sono patate)
1 Frutto
prima di dormire un oretta prima un po' di frutta secca
Ah l'allenamento lo faccio verso le dieci di mattina e dopo faccio la merenda
Commenta