Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa mangiare prima e dopo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa mangiare prima e dopo

    Ciao a tutti, a breve inizierò ad andare in palestra e avevo bisogno di sapere cosa sarebbe meglio mangiare prima e dopo un allenamento serale (considerate verso le ore 20/21).
    Ovviamente il tutto senza andare ad intaccare l'efficacia dell'allenamento.

    #2

    Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento. L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli. In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di


    Ciao! Guarda è un argomento di cui si è parlato ampiamente sul forum, ti consiglio la lettura di questi due 3d qui sopra ed anche l'uso della funzione cerca del forum in alto a destra.. Per risponderti bisognerebbe magari sapere la tua alimentazione e cmq in generale vanno curati tutti i pasti non solo quelli pre e post allenamento.. il pasto pre allenamento in teoria si potrebbe anche non fare, ma appunto ti rimando a quello che ho scritto poco sopra

    Commenta


      #3
      Questa è la mia alimentazione:
      - COLAZIONE:
      un frutto

      - PRANZO:
      70/75gr di pasta o 80/85gr di riso
      + 100gr di carne bianca (pollo, la carne rossa una volta a settimana) o pesce o latticini (ricotta e formaggi non grassi) o affettati magri
      + 70gr di pane (non integrale)

      - POMERIGGIO:
      un frutto

      - CENA:
      verdura
      + 70gr. di pane (non integrale)
      questi sono i valori di BMR e TDEE:
      -BMR = 1571.25
      -TDEE = 1885.5

      Come detto inserirò l'allenamento la sera alle 20/21.

      Commenta


        #4
        quali sono i tuoi dati?
        comunque, senza manco saperli e conoscere il tuo obbiettivo ti dico che la dieta che stai seguendo è troppo povera, ma davvero mangi così poco? condimenti? olio ad esempio?

        Commenta


          #5
          questa è la dieta non durante l'allenamento quindi quella che ho in questo periodo, ovvio che iniziando l'attività in palestra andrà sistemata.
          olio e condimenti in generale senza esagerare ma comunque ci sono.
          comunque sono alto 1.73 e peso 62kg.

          Commenta


            #6
            età?

            quantifica anche l'olio, è da considerare!

            Commenta


              #7
              29.

              per quanto riguarda l'olio direi un cucchiaio.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
                questa è la dieta non durante l'allenamento quindi quella che ho in questo periodo, ovvio che iniziando l'attività in palestra andrà sistemata.
                olio e condimenti in generale senza esagerare ma comunque ci sono.
                comunque sono alto 1.73 e peso 62kg.
                Ciao, non ho capito una cosa, tu in questo periodo ceni con solo pane e verdura? Insomma, la dieta scritta più su mi pare nettamente sotto il tuo tdee, ed essendo già magro di tuo non capisco perché stai facendo ipocalorica. E tutto a prescindere dal futuro allenamento.

                Originariamente Scritto da gigi250
                mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                Commenta


                  #9
                  e come andrebbe migliorata questa dieta? Immagino che dipenda dal tipo di lavoro che intendo fare in palestra e credo, visto il mio peso attuale, che dovrò prima mettere su massa per poi magari puntare sulla definizione. Quindi, sempre teoricamente, mi servirebbe una dieta per la massa. giusto?

                  Commenta


                    #10
                    Teoricamente si, bisognerebbe anche tenere in considerazione la tua condizione..dai dati sarei pure io di consigliarti una dieta da massa o cmq ipercalorica. La dieta diciamo che va impostata più sull'obiettivo a medio/lungo termine piuttosto che sulla scheda che farai in palestra..
                    Usa 10 minuti del tuo tempo per leggere i 3d che ti ho postato, sicuro che rispondono magari a qualche dubbio/domanda che potresti fare

                    Commenta


                      #11
                      Ho letto i 3d e qualcosa in più l'ho capita.
                      Quindi dici che la dieta per la massa potrei seguirla a prescindere da quello che farò in palestra? Non so onestamente una scheda base tipo per un neofita che tipo di allenamento potrebbe prevedere.

                      Commenta


                        #12
                        Quindi ragazzi come potrebbe essere strutturata una possibile dieta per massa (sarebbe assurdo una dieta per definizione pesando 62kg) considerando che l'allenamento lo farei alle 20/21 per 3 volte a settimana? Il pasto della sera (la cena insomma) ovviamente in quei giorni lo farei dopo l'allenamento.
                        Vorrei cercare di orientarmi su una possibile dieta che mi permetterebbe di evitare il più possibile l'accumulo di grasso sull'addome anche se penso che quello dipenda dall'allenamento più che dalla dieta.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
                          anche se penso che quello dipenda dall'allenamento più che dalla dieta.
                          pensi male...

                          cmq diete da zero non se ne fanno. posta tu una base

                          Commenta


                            #14
                            Beh questo mi fa piacere e cioè che posso lavorare sull'addome non solo con l'allenamento.

                            Per quanto riguarda la dieta la mia base sarebbe quella attuale e cioè questa:
                            - COLAZIONE:
                            un frutto

                            - PRANZO:
                            70/75gr di pasta o 80/85gr di riso
                            + 100gr di carne bianca (pollo, la carne rossa una volta a settimana) o pesce o latticini (ricotta e formaggi non grassi) o affettati magri
                            + 70gr di pane (non integrale)

                            - POMERIGGIO:
                            un frutto

                            - CENA:
                            verdura
                            + 70gr. di pane (non integrale)
                            Innanzitutto andrei ad aumentare i quantitativi visto che mi avete detto che mangio poco ma avrei bisogno di alcune dritte ugualmente (es. aggiungere quello che manca e che mi serve).
                            Diciamo che per i miei orari la voce "POMERIGGIO" elencherà quello che mangerò prima dell'allenamento mentre la voce "CENA" quello che mangerò dopo l'allenamento.
                            Inoltre vorrei sapere se la dieta che sistemiamo può andare bene sia nei giorni di allenamento che in quelli di riposo.
                            Last edited by .fabioss.; 10-01-2016, 17:16:26.

                            Commenta


                              #15
                              Se questa è una dieta per la massa mi sa che la devi rivedere !!! A occhio e croce arrivi a 1000 calorie . Fai una buona colazione con albumi, o whey con avena e mandorle ; fai due spuntini seri con carbo, proteine e grassi ;nella cena non ci sono proteine e grassi . Secondo me neanche chi deve perdere 10 kg segue questa dieta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎