L'importanza del Personal Trainer come appoggio mentale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

    L'importanza del Personal Trainer come appoggio mentale

    E' vero che si può fare a meno però mi sto rendendo conto soprattutto ora che programmarsi il tutto da solo è un problema non tanto perchè bisogna sapere ma perchè manca un appoggio mentale! Mi ricordo che 1 anno fa quando avevo il pt seguivo le schede di allenamento e diete(ferree),che mi stilava, senza battere ciglio e senza sgarrare. Anche con la dieta che mi consigliò il gold successe lo stesso...
    Adesso però viene il bello!
    Ora che voglio programmare il tutto da me mi trovo nei pasticci . Le schede di allenamento che mi programmo non riesco a seguirle per più di una settimana, sono sempre a cambiarla... Sto per ora seguendo la keto perchè mi sta buttando fuori tutta l'acqua che avevo addosso però a fine mese voglio vedere il peso se ho perso qualcodsa davvero....
    I miei amici a cui dò ogni tanto dei consigli, vedeste come sono rigidi, mi fanno un invidia pazzesca, hanno una volontà di ferro ed una tenacia micidiale.

    Che sia davvero importante un appoggio mentale o una linea guida?
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

    #2
    Sono d'accordo con quello che dici...
    ma la forza di volontà viene soprattutto da te...

    un sostegno a volte può aiutare...
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh è una cosa soggettiva,c'è chi riesce,con tanta volontà,a seguire tutto da solo senza problemi.

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Un personal trainer può essere la svolta della vostra vita d'atleta

        E non lo dico solo perchè lo sono anch'io

        Commenta

        • goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Jerrika
          Sono d'accordo con quello che dici...
          ma la forza di volontà viene soprattutto da te...

          un sostegno a volte può aiutare...

          Commenta

          • Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

            #6
            Dopo due giorni con me, capirebbe che è lui quello che deve stare sulla panca.


            G O L D
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


            sigpic

            Commenta

            • Marnie
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 807
              • 0
              • 0
              • earth
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Guru
              Un personal trainer può essere la svolta della vostra vita d'atleta

              E non lo dico solo perchè lo sono anch'io
              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

              Commenta

              • fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #8
                Diciamo che ci sono diversi motivi per cui si cerca un P.T.

                1) per avere un supporto tecnico molto più alto di quello che si conosce o si ha intorno come amici ecc......puoi essere un agonista (ma allora è meglio un vero è proprio preparatore atletico specializzato per il tuo sport); o uno che si allena da tempo ma con un periodo di impasse o con la voglia di sperimentare........
                2) per non fare errori all'inizio e godere a lungo di una buona impostazione.......puoi essere anche un principiante o un semplice frequentatore di palestra ma che crede nel fatto che il periodo iniziale sia importante (in effetti "chi ben comincia.... è a metà dell'opera....)
                3) per avere una "spinta" che va oltre la tecnica....chiamala motivazione, entusiasmo, rassicurazione.......può capitare a tutti....dal grande atleta al ragazzo agli inizi......anzi......credo che ognuno di noi abbia o ha qualcuno di riferimento per allenarsi.....
                per esempio chi sta su questo forum credo che tragga spunti tecnici ed emotivi che lo aiutano...
                anche guardare foto e articoli di campioni e campionesse può essere un aiuto psico-tecnico.......

                poi c'è chi sceglie questo aiuto e lo paga.................qualcuno MOLTO FORTUNATO....becca anche dei personal in grado di cambiargli la vita


                baci Fit
                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

                www.antonellalizza.it

                Commenta

                • porfido
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2003
                  • 509
                  • 0
                  • 0
                  • como
                  • Send PM

                  #9
                  Il personal trainer ha le conoscenze e ti aiuta durante gli allenamenti, sarebbe l'ideale avere sempre una persona che ti segue in ogni momento durante una preparazione in quanto limiterebbe il tuo impegno solo alla performance, ma penso che potrebbe bastare nella maggioranza dei casi anche un buon istruttore di palestra è che è difficile trovarne...con la conseguente diminuzione dei costi.

                  Commenta

                  • pt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 1640
                    • 12
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

                    #10
                    pt

                    più che di personal trainer in America si parla di mental trainer - tempo fa sono stato inviato all'Università di Torino - Dipartimento di Psicologia sportiva - sono stati delineati i supporti mentali e psicologici per l'approccio a questa nuova disciplina che da anni ha titolato numerosi tecnici negli states. Questi operano nel football nel pugilato ed in sports dove girano fior di atleti di vertice con un trattamento economico ben delineato. In Italia i vi sno ottimi personal ma si contano in poche centinaia.Péersone veramente esperte partono da un'anamnesi completa sanno guardare una radiografia o un ecodiagnosi, sanno interpretare i dati di laboratorio e lavorano a stretto contatto con personale medico e paramedico.Ma la cosa più importante riguarda l'assetto posturale statico e dinamico e l'interazione con la biomeccanica applicata agli esercizi pochi conoscono perfettamente queste materie............per non parlare dei consigli sul doping ...........li stendiamo un velo pietoso............

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      vorrei dire una cosa:
                      se uno riesce da solo a farsi una cultura ampia in tale campo da potersi allenare da solo ecc bene.
                      è vero che a volte un PT può essere molto importante,peccato che di davvero bravi ce ne siano non molti.

                      io stesso ne ho girati alcuni pessimi.
                      però anche ora se ne trovassi uno con le palle un pensiero ce lo farei.

                      Commenta

                      • fitwoman
                        Moderator
                        • May 2001
                        • 5270
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by MISTER X



                        però anche ora se ne trovassi uno con le palle un pensiero ce lo farei. [/B]

                        maschilista

                        e le povere donne personal trainer che fanno? un trapianto? dosi massicce di testo?

                        c'è qualche cosa che potrebbe sostituire ste palle?

                        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                        The Miss

                        www.antonellalizza.it

                        Commenta

                        • pt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 1640
                          • 12
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

                          #13
                          pt

                          per mister x .......esistono dei personal e dei tecnici socnosciuti a cui si rivolgono i migliori bb italiani .......per raggiungere vette mondiali o traguardi internazionali............costano ma ne vale veramente la pena .............non promettomno illusioni ma danno solo certezze su malteriale umano che si presenta a loro.......poca pubblicità tanti successi e tanti risultati............questi sono i veri pt......persone che hanno la consapevolezza di ciò che fanno e la coscienza di lavorare sulla salute organica cosa ben più importante di saper travasare farmaci da un buco all'altro.........forse il bb vero fatto con i pesi e basta sta facendo posto alla scientificità di lavori fatti con mezzi strumentali (pedana di bosco, elettrostimol.) in sinergia dinamica con i pesi, unitamente a manipolazioni genetiche che da teoriche si esternano in pratiche, con costosi aggiustiamenti del genoma origianario................questa è purtroppo la dura realtà con cui andremo a confrontarci e a scontarci. Da un lato positiva se guardiamo al risultato finale in termini di successo e vittoria, dall'altro negativa perchè ci allontana dal purismo dei pesi e della sofferenza voluta.
                          Cmq tante preparaz.affrettate e senza una cognizione di fatto andrebbero evitate a maggior ragione fatte da questi pseudo peronal che non sanno neache dove sono girati.......diffidiamo..diffidiamo........diffidiamo..........penso che il forum serva anche a questo

                          Commenta

                          • ROBOCOP
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2003
                            • 71
                            • 0
                            • 0
                            • ROMA
                            • Send PM

                            #14
                            Anche con un personal trainer l`importante e`aggiornarsi continuamente su tutto cio`che riguarda l`allenamento,l`alimentazione la supplementazione.Rimanere sempre in prima linea.

                            Commenta

                            • fitwoman
                              Moderator
                              • May 2001
                              • 5270
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by ROBOCOP
                              Anche con un personal trainer l`importante e`aggiornarsi continuamente su tutto cio`che riguarda l`allenamento,l`alimentazione la supplementazione.Rimanere sempre in prima linea.
                              Certo ........ un personal trainer non sostituisce l'atleta o chi si allena...........

                              a livello di "conoscenza" il PT ha il dovere di avere una formazione di alta specializzazione nel suo campo se vuole essere un professionista........ma non vuol dire che lavora con degli stupidi...anzi....oggi il livello è molto alto tra gli utenti delle palestre per cui a volte un istruttore di sala e un allievo si trovano con un bagaglio di esperienze e nozioni simili....

                              ma la caratteristica del PT come "coach mentale" è che riesce a far emergere al massimo il potenziale che ogni persona porta in se.........non è un metodologo o uno scienziato......o meglio non basta il "sapere"...........ma riesce a tramutare questo sapere in risultati canalizzando energie emotive e tecniche

                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

                              www.antonellalizza.it

                              Commenta

                              Working...
                              X