Ragazzi scusate mi è sorto un dubbio:ma secondo voi mangiare tutti i giorni in pasti diversi:colazione/spuntino/pre nanna il latte,lo yogurt e i fiocchi di latte è pericoloso/non molto salutare?
Dubbio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
In realtá è da poco che ho iniziato a mangiare i fiocchi con regolarità,poi comunque gli altri alimenti li vario molto anche perché non riesco a mangiare sempre le stesse cose mi era sorto il dubbio che tipo potevo andare incontro a qualche intolleranza/fastidio alimentare..
Commenta
-
-
I fiocchi di latte sono presenti nella mia dieta da più di un anno ogni giorno, anche più volte al giorno
Se rientrano nei macro (cosa non difficile, tra l'altro) allora vanno bene
Commenta
-
-
Sui latticini si potrebbe scrivere un libro visti i fiumi di inchiostro versati sull'argomento. C'è chi demonizza il latte e chi non ne può fare a meno. Io ho eliminato il latte solo perchè mi dava gonfiore addominale ma mangio un paio di volte a settimana mozzarella, fiocchi o formaggi ( il parmigiano sulla pasta non me lo toccate ) . Come dice Luna credo che il segreto sia nel variare il più possibile i cibi traendo da essi i benefici che li caratterizzano. Al posto del latte potresti provare quello di Kefir che personalmente non mi crea problemi.
Commenta
-
-
Il latte non è un alimento per adulti. Ogni volta che lo dico mi tiro addosso le rispostacce dei colleghi di questo forum che non la pensano come me, ma questo è il mio punto di vista. Ci sono 5400 specie di mammiferi sulla Terra e nessuno a parte l'uomo beve latte quando la madre smette di produrlo. Il 75% delle persone ha una forma di intolleranza al lattosio, inoltre la caseina è una particolare proteina che viene definita morfo-caseina, morfo da morfina, in quanto crea dipendenza, la dipendenza che serve al vitello per non allontanarsi dalla madre. Voglio aggiungere: il latte viene munto con mungitori meccanici che producono ferite esterne e interne alle mammelle delle mucche e questo fa sì che nel latte ci si trovi il pus, cosa che non va via con la pastorizzazione, che serve a disinfettare il latte. E voglio aggiungere anche che le mucche delle industrie casearie vengono allevate in modi inguardabili, dannosi per l'animale, il quale fine diventa solo quello di produrre più latte possibile. Quantitativi enormi di ormoni e poi di antibiotici portano a quella tazza di latte che volete a colazione, o al vostro yogurt o ai vostri fiocchi. Per non essere troppo estremista (anche se sono estremista e direi di non assumerne per niente), direi quantomeno di limitare questo alimento ad una sola volta al giorno, se proprio non ci si può rinunciare. Come ha detto luna prima, variare la dieta è una scelta saggia.
Commenta
-
-
L'uomo è l'unico a bere il latte perché è l'unico mammifero in grado di allevare i bovini (o altro animale) e berne il latte. Stai certo che se l'orso (animale a caso) avesse la disponibilità di bere il latte... ne berrebbeOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Perché l'uomo è l'unico in grado di andare oltre i suoi reali istinti naturali e i suoi bisogni, andando addirittura contro madre natura e facendosi del male. Come spieghi tutti i problemi che sono stati correlati all'utilizzo di latte e latticini? Come spieghi un'intolleranza di massa verso questo alimento?
Commenta
-
-
Semplicemente perché molti adulti dopo tot tempo perdono la capacità di digerire il lattosio. Perché tutti (la stragrande maggioranza) dei bambini o ragazzi giovani lo digeriscono perfettamente? Perché la stragrande maggioranza degli adulti che hanno sempre bevuto il latte lo digeriscono?
L'uomo è l'unico dotato di ragione (o meglio, è più avanzata degli altri esseri) per cui è l'unico in grado di provvedere a se stesso e a prevedere ciò che farebbe a lui comodo per vivere meglio. Tra queste l'allevamento
Come spieghi il fatto che i nostri enzimi non riescono a degradare completamente le fibre vegetali? Non dovremmo mica essere vegetariani come i gorilla?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioIl latte non è un alimento per adulti. Ogni volta che lo dico mi tiro addosso le rispostacce dei colleghi di questo forum che non la pensano come me, ma questo è il mio punto di vista. Ci sono 5400 specie di mammiferi sulla Terra e nessuno a parte l'uomo beve latte quando la madre smette di produrlo. Il 75% delle persone ha una forma di intolleranza al lattosio, inoltre la caseina è una particolare proteina che viene definita morfo-caseina, morfo da morfina, in quanto crea dipendenza, la dipendenza che serve al vitello per non allontanarsi dalla madre. Voglio aggiungere: il latte viene munto con mungitori meccanici che producono ferite esterne e interne alle mammelle delle mucche e questo fa sì che nel latte ci si trovi il pus, cosa che non va via con la pastorizzazione, che serve a disinfettare il latte. E voglio aggiungere anche che le mucche delle industrie casearie vengono allevate in modi inguardabili, dannosi per l'animale, il quale fine diventa solo quello di produrre più latte possibile. Quantitativi enormi di ormoni e poi di antibiotici portano a quella tazza di latte che volete a colazione, o al vostro yogurt o ai vostri fiocchi. Per non essere troppo estremista (anche se sono estremista e direi di non assumerne per niente), direi quantomeno di limitare questo alimento ad una sola volta al giorno, se proprio non ci si può rinunciare. Come ha detto luna prima, variare la dieta è una scelta saggia.
@layola ti hanno già risposto correttamenteOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Se non hai intolleranze, l'unica plausibile è al lattosio e te ne accorgi, non c'è problema, certo sarebbe bene variare le fonti proteiche, quindi carne, pesce, uova, legumi, ma non c'è nessun problema.
Anche perchè chi lo afferma non da spiegazioni fisiologiche/biochimiche del perchè dovrebbe rappresentarlo!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Faccio copia e incolla dall'altra discussione.
"E contiene anche germi e pus [parlo ovviamente del latte], cosa riconosciuta, tra l'altro. Difatti la Direttiva Europea 92/46/CE stabilisce un limite di 100 mila germi per mL e di 400 mila per mL di "cellule somatiche", che altro non sono che pus. Ma poi potremmo parlare del lattosio, la cui intolleranza è senz'altro famosa, ma anche del galattosio, che viene messo in correlazione con il tumore all'ovaio, oppure del fatto che durante l'assunzione di latte vengono rilasciati oltre 100 antigeni, che sono poi le sostanze che innescano le allergie. Potremmo anche far presente che molte persone affette da asma, rinite allergica, artrite reumatoide, migliorano smettendo di assumere latticini, oppure potremmo riflettere sull'ipotesi secondo la quale il diabete mellito, secondo alcuni studi, rileva la presenza nel sangue di livelli elevati di un anticorpo che agisce contro una proteina del latte di mucca nel 100% dei casi e che viene ritenuto anche causa della distruzione delle cellule pancreatiche produttrici di insulina. Ma ci sono anche problemi per le coliche del lattante o per le carenze di ferro (come conseguenza della perdita di sangue nel tratto intestinale). Cioè, capisco bene che tutto ciò non giustifichi necessariamente una demonizzazione assoluta di questo alimento, anche perché ci saranno certamente studi che invece pendono sull'aspetto positivo del consumo di latte. Generalmente, però, l'utilizzo del latte viene consigliato da medici e pediatri per via del calcio che serve alle ossa, peccato però che i cinque paesi al mondo che usano più latte sono i cinque paesi al mondo che soffrono maggiormente di osteoporosi e fratture ossee. Dico solo questo: apriamo gli occhi. Che poi ognuno faccia ciò che vuole".
Commenta
-
-
Beh il latte è proprio insostituibile per me,al massimo posso eliminare lo yogurt,perchè da quando sto mangiando i fiocchi prima di andare a letto la mattina mi sveglio sempre sazio e questo senso di sazietá va avanti nel resto della giornata,solo che devo trovare qualcosa da mangiare insieme(io li mangiavo la sera con il pane e affettati a volte).
Quando ero bambino o meglio fino a un paio di anni fa bevevo 1,5l di latte al giorno,ora solo una tazza la mattina,giá mi sembra un bel progresso
Grazie a tutti delle risposte comunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lajoya Visualizza MessaggioBeh il latte è proprio insostituibile per me
Commenta
-
Commenta