Dubbio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Faccio copia e incolla dall'altra discussione.

"E contiene anche germi e pus [parlo ovviamente del latte], cosa riconosciuta, tra l'altro. Difatti la Direttiva Europea 92/46/CE stabilisce un limite di 100 mila germi per mL e di 400 mila per mL di "cellule somatiche", che altro non sono che pus. Ma poi potremmo parlare del lattosio, la cui intolleranza è senz'altro famosa, ma anche del galattosio, che viene messo in correlazione con il tumore all'ovaio, oppure del fatto che durante l'assunzione di latte vengono rilasciati oltre 100 antigeni, che sono poi le sostanze che innescano le allergie. Potremmo anche far presente che molte persone affette da asma, rinite allergica, artrite reumatoide, migliorano smettendo di assumere latticini, oppure potremmo riflettere sull'ipotesi secondo la quale il diabete mellito, secondo alcuni studi, rileva la presenza nel sangue di livelli elevati di un anticorpo che agisce contro una proteina del latte di mucca nel 100% dei casi e che viene ritenuto anche causa della distruzione delle cellule pancreatiche produttrici di insulina. Ma ci sono anche problemi per le coliche del lattante o per le carenze di ferro (come conseguenza della perdita di sangue nel tratto intestinale). Cioè, capisco bene che tutto ciò non giustifichi necessariamente una demonizzazione assoluta di questo alimento, anche perché ci saranno certamente studi che invece pendono sull'aspetto positivo del consumo di latte. Generalmente, però, l'utilizzo del latte viene consigliato da medici e pediatri per via del calcio che serve alle ossa, peccato però che i cinque paesi al mondo che usano più latte sono i cinque paesi al mondo che soffrono maggiormente di osteoporosi e fratture ossee. Dico solo questo: apriamo gli occhi. Che poi ognuno faccia ciò che vuole".
    Tutto quello che scrivi è o esagerato o completamente falso, dunque per favore non riscriverlo utleriormente!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Tutto quello che scrivi è o esagerato o completamente falso, dunque per favore non riscriverlo utleriormente!
      Questo è il tuo punto di vista, con il quale io potrei non essere d'accordo e, per il solito tuo motivo, potrei sperare tu non riscriva ulteriormente queste frasi che cercano di denigrare quanto io penso. Ognuno ha il suo punto di vista e ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, senza offendere nessuno. Siamo iscritti su di un forum proprio per questo motivo. Oppure siccome dico cose che tu non pensi, allora dovrei annientarmi ed eliminare il mio profilo dal forum?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Questo è il tuo punto di vista, con il quale io potrei non essere d'accordo e, per il solito tuo motivo, potrei sperare tu non riscriva ulteriormente queste frasi che cercano di denigrare quanto io penso. Ognuno ha il suo punto di vista e ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, senza offendere nessuno. Siamo iscritti su di un forum proprio per questo motivo. Oppure siccome dico cose che tu non pensi, allora dovrei annientarmi ed eliminare il mio profilo dal forum?
        Un conto è dare un'opinione, quella può starci senza problemi, un conto è affermare delle cose senza fondamento scientifico e non portare argomenti scientifici che le provino.

Quindi se vuoi continuare a scrivere PER ME il latte va eliminato ok, ma se dici fa male devi giustificarlo, perchè non sono io che non le penso ma la comunità scientifica!

Se dici che ci sono scienziati ci saranno pubblicazioni scientifiche....e dove sono?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Gli studi e le notizie che vengono riportate qui possono quantomeno bastare per un inizio? Oppure anche i veri studi che vengono pubblicati su pubmed non hanno senso e sono "immaginari"?
          http://www.mednat.org/alimentazione/latte_fa_male.htm

https://it-it.facebook.com/notes/vitaveg/raccolta-di-studi-scientifici-sul-rapporto-tra-consumo-di-latte-vaccino-e-salute/157690844383439/

Devo scappare a cena.

ps: con questo ultimo tuo messaggio mi hai aperto gli occhi. Da ora in avanti metterò sempre "SECONDO ME" all'inizio di ogni mio commento, così non avrò più nessun problema con nessuno.
          Last edited by debe; 07-01-2016, 22:40:40.

Commenta

• agguanta
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 1487
            • 43
            • 91
            • Busto Arsizio
            • Send PM

debe Ti rendi conto di quello che scrivi? Se dai del latte ad un gatto un gorilla un ermellino pensi che lo rifiuterebbero?Allora possiamo fare lo stesso discorso con le uova di Pasqua. .. l uomo é unico al mondo che le mangia! ?
            Last edited by agguanta; 07-01-2016, 22:52:02.
            sigpic
            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Gli studi e le notizie che vengono riportate qui possono quantomeno bastare per un inizio? Oppure anche i veri studi che vengono pubblicati su pubmed non hanno senso e sono "immaginari"?
              http://www.mednat.org/alimentazione/latte_fa_male.htm

https://it-it.facebook.com/notes/vitaveg/raccolta-di-studi-scientifici-sul-rapporto-tra-consumo-di-latte-vaccino-e-salute/157690844383439/

Devo scappare a cena.

ps: con questo ultimo tuo messaggio mi hai aperto gli occhi. Da ora in avanti metterò sempre "SECONDO ME" all'inizio di ogni mio commento, così non avrò più nessun problema con nessuno.
              Non c'è un solo studio successivo al 2000, ce n'è uno solo con possibile e sottolineo possibile di correlazione del galattosio, su poche persone, gli altri sono studi generali che hanno correlazione diretta ma vuoi scherzare?!?
              La maggior parte sono ipotesi fatte oltre 15 anni fa e non confermate e nessuno, sottolineo nessuno propone un meccanismo biochimico se non quello dell'IGF1, magari ce ne fosse e fosse efficacie, mi farei un litro di latte al giorno!!!

Sei ridicolo nell'ostinarti a proporre falsità e ripeto quello che mi preoccupa che ti occupi di sanità, meno male che siamo abbastanza lontani!

D'altra parte non hai credito neanche da chi legge....

PS: come mod leggo anche le segnalazioni
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Ahahahah, nemmeno le pubblicazioni vanno bene? Incredibile. Dai dai, qual è il prossimo livello? Dimostrare l'inesistenza di dio?

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                  debe Ti rendi conto di quello che scrivi? Se dai del latte ad un gatto un gorilla un ermellino pensi che lo rifiuterebbero?Allora possiamo fare lo stesso discorso con le uova di Pasqua. .. l uomo é unico al mondo che le mangia! ?
                  No che non lo rifiuterebbero, perché lo riconoscono come cibo e se lo mangiano. E questo che c'entra? Tu prima di mangiarti un cibo sai se qualcuno ci ha messo dentro un veleno mortale e lo rifiuti? Stai forse affermando che gli animali dovrebbero avere il dono della preveggenza? Sta di fatto, e non si può controbattere, che tutti i mammiferi fanno il latte per il proprio cucciolo e che nessuno produce latte se non ha più un cucciolo da allattare. Quindi, sempre senza controbattere, si può affermare che per come madre natura ci ha fatto evolvere, nessuno ha bisogno di latte dopo una certa età, non più una goccia in tutta la nostra vita. Un alimento che da solo basta in un anno a far diventare un vitello di 80Kg in uno di 220Kg... bah.

Commenta

• agguanta
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 1487
                    • 43
                    • 91
                    • Busto Arsizio
                    • Send PM

Non hanno preveggenza ma alla prima leccata lo lasciarebbero li come fanno con tanti alimenti. .. ma almeno hai un animale? se si chiedilo a lui se gli piace o meno il latte
                    sigpic
                    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Non hanno preveggenza ma alla prima leccata lo lasciarebbero li come fanno con tanti alimenti. .
                      E perché mai dovrebbero? Se il sapore è buono perché mai lasciarlo? Tu quando assaggi le patatine fritte o la nutella, le lasci nel piatto? Capisci che sono dannose solo dal gusto? Ti piacciono e se non ti avessero detto che ti fanno male, ne mangeresti a quintali. Ma di che parliamo? Ma lo sai che il gatto non dovrebbe mangiare né amido né zuccheri? Lo sai che potrebbe provocargli una diarrea cronica? Ed è quasi assente anche la digestione di lattosio e saccarosio, che si gli si danno in dosi abbondanti possono procurargli un danneggiamento della funzionalità renale.

Commenta

• agguanta
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 1487
                        • 43
                        • 91
                        • Busto Arsizio
                        • Send PM

Non mangio patatine fritte ... meglio una bella fiorentina al sangue con pomodorini .. infatti non capisco come possano piacere le fritture... hai da sindacare pure sui gusti?
                        sigpic

Commenta

• agguanta
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 1487
                          • 43
                          • 91
                          • Busto Arsizio
                          • Send PM

Secondo me è arrivata l ora di chiudere pure questo 3d ... ogni tua questione esistenziale finisce per fare la stessa fine ... fatti una domanda e datti 2 risposte
                          sigpic

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Non mangio patatine fritte ... meglio una bella fiorentina al sangue con pomodorini .. infatti non capisco come possano piacere le fritture... hai da sindacare pure sui gusti?
                            Avevi detto una stupidaggine e te l'ho fatta notare con un esempio. Poi so assai io se ti piace di più la fiorentina o le patate fritte, i gusti son gusti. Ma sta di fatto che se una cosa ha un buon sapore, non hai certo la preveggenza di capire se ti fa male o ti farà male, a meno che l'esperienza o lo studio te lo hanno fatto capire.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Ahahahah, nemmeno le pubblicazioni vanno bene? Incredibile. Dai dai, qual è il prossimo livello? Dimostrare l'inesistenza di dio?
                              Secondo me è arrivata l ora di chiudere pure questo 3d ... ogni tua questione esistenziale finisce per fare la stessa fine ... fatti una domanda e datti 2 risposte
                              Hai preso un cartellino e continuerai a prenderne, certo che gli studi si possono analizzare e confutare......non solo perchè si va su un giornale scientifico si dice la verità assoluta, non solo io ho mosso delle critiche e come al solito, lo fai sempre, tu non rispondi in maniera precisa alla critiche ma fai partire il disco incantato.

Ma come puoi vedere nessuno ti prende sul serio visto le stupidaggini che affermi....
                              Last edited by brosgym; 08-01-2016, 19:52:03.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• debe
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3682
                                • 116
                                • 19
                                • Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Hai preso un cartellino e continuerai a prenderne, certo che gli studi si possono analizzare e confutare......non solo perchè si va su un giornale scientifico si dice la verità assoluta, non solo io ho mosso delle critiche e come al solito, lo fai sempre, tu non rispondi in maniera precisa alla critiche ma fai partire il disco incantato.

Ma come puoi vedere nessuno ti prende sul serio visto le stupidaggini che affermi....
                                Me ne potete dare pure altri 50 di cartellini. Finché ci saranno studi che dimostrano le correlazioni dannose che io riporto qui sul forum, io continuo a scriverle, e sinceramente non me ne frega niente se li accettate o no. Ne riparleremo tra 20-30 anni.

Commenta

Working...
                                X