fare i fiocchi di latte o lo yogurt greco in fatti in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • benedetta01
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    fare i fiocchi di latte o lo yogurt greco in fatti in casa

    Buongiorno , è da un pò che utilizzo nella mia alimentazione lo yogurt greco e i fiocchi di latte. Devo dire che non sono prodotti molto economici e così ho pensato di vedere se si potevano cucinare per conto mio. In rete ho trovato varie ricette in merito, tuttavia dopo mi è venuto un dubbio, come faccio a calcolare calorie, valori nutrizionali ecc ?? Quindi rimetto a voi la questione, sapete come fare i fiocchi di latte o lo yogurt greco in fatti in casa? Se si come calcolate i valori nutrizionali? Grazie
  • benedetta01
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessun suggerimento?

    Commenta

    • NonSonoBelloPiaccio
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 517
      • 8
      • 3
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Scusa, non dovresti "semplicemente" calcolare i macro degli ingredienti iniziali e fare una proporzione col peso del prodotto finale? Quando faccio la confettura ragiono così

      Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Ma perché ti fai queste paranoie? NonSonoBelloPiaccio ha dato giù un suggerimento che quantomeno ti fa avvicinare più o meno ad un dato indicativo reale. Ma farsi problemi per i macro che si trovano in un po' di Yogurt, dannazione, è grave. Non è che se alla fine della giornata hai mangiato 187g di proteine invece che 190g cambia qualcosa nella tua massa muscolare, eh, o nel tuo fisico in genere. Cucina tranquilla, che lo stress fa peggio del grammo in più o in meno di un qualsiasi macronutriente.

        Commenta

        • gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
          Scusa, non dovresti "semplicemente" calcolare i macro degli ingredienti iniziali e fare una proporzione col peso del prodotto finale? Quando faccio la confettura ragiono così
          Esattamente.

          Commenta

          Working...
          X