Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa è una dieta per massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi, a parere mio non è l'alimentazione a non andare, ma l'allenamento. Ovviamente non ti conosco e non ti ho mai visto allenare, però l'alimentazione è comunque abbastanza ben fatta, difatti te l'ha fatta un nutrizionista. Non che questo significhi per forza che sia corretta, però quantomeno rispetta parecchi canoni di buona alimentazione. Quello che non possiamo invece sapere è come ti alleni: se spingi al massimo, se ce la metti davvero tutta. Con una dieta da 1800 calorie, allenandoti davvero per bene, dovresti quasi certamente ridurre il valore di massa grassa.
    ho infatti cambiato allenamento come mi hanno suggerito nel topic apposito, vediamo come va in questo modo. Di fatto la dieta non l'ho ritoccata se non per questa questione pane e uovo, ritoccare da me la dieta non è proprio semplicissimo a differenza dell'allenamneto che bene o male segue determinate regole per tutti.
    Lunedì ho di nuovo la bia vediamo come è andata.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da blackcrow1989 Visualizza Messaggio
      ho infatti cambiato allenamento
      Sì sì, questo può anche andar bene, ma io intendevo un cambio proprio di mentalità nell'affrontare l'allenamento. Un programma di per sé non conta niente se non lo si affronta al 101% delle proprie capacità. Sono abituato a far notare questo perché spesso vedo programmi del tipo 3x10 dove il ragazzo non spinge e non dà il massimo, ancorato appunto al numero suggerito dall'allenatore di sala. Se puoi fare di più, devi fare di più, non è una questione di numeri.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Sì sì, questo può anche andar bene, ma io intendevo un cambio proprio di mentalità nell'affrontare l'allenamento. Un programma di per sé non conta niente se non lo si affronta al 101% delle proprie capacità. Sono abituato a far notare questo perché spesso vedo programmi del tipo 3x10 dove il ragazzo non spinge e non dà il massimo, ancorato appunto al numero suggerito dall'allenatore di sala. Se puoi fare di più, devi fare di più, non è una questione di numeri.
        ma in questo caso si tende ad aumentare il peso e quindi l'intensità dell'allenamento no? cioè non aumento le ripetizioni ma aumento il peso. Con la vecchia scheda facevo lo squat 3x12 e mettevo 20kg e non sentivo nulla, con la nuova squat 4x6 ho messo 40kg e son 2 giorni che cammino storto. Idem per lo stacco, me lo faceva fare in un modo particolare, allargando le gambe al massimo e riuscivo si e no a mettere 30kg e senza "sentire" l'esercizio, con la nuova scheda suggerita nell'altro topic faccio stacco bilanciere 4x8 con 50kg e lo sento l'esercizio sono stanco nel senso buono del termine. Ripeto, lunedì è la prova del 9, se la massa grassa si è mossa qualcosa è successo. Di certo quello che non mi manca è arrivare allo stremo durante gli allenamenti ma è evidente che quali ti portano allo stremo fanno la differenza.

        Commenta


          #34
          Per me è un mix d'entrambe le cose, la dieta è alla base cmq dei risultati come dice debe strano che cmq con quelle calorie tu sia rimasto praticamente uguale a 2 mesi fa..
          Cmq per squat e stacco assicurati di farti spiegare e seguirti per imparare al meglio la tecnica dell'esercizio. Cmq qui continuiamo a parlare di dieta !

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da blackcrow1989 Visualizza Messaggio
            ma in questo caso si tende ad aumentare il peso e quindi l'intensità dell'allenamento no? cioè non aumento le ripetizioni ma aumento il peso. Con la vecchia scheda facevo lo squat 3x12 e mettevo 20kg e non sentivo nulla, con la nuova squat 4x6 ho messo 40kg e son 2 giorni che cammino storto. Idem per lo stacco, me lo faceva fare in un modo particolare, allargando le gambe al massimo e riuscivo si e no a mettere 30kg e senza "sentire" l'esercizio, con la nuova scheda suggerita nell'altro topic faccio stacco bilanciere 4x8 con 50kg e lo sento l'esercizio sono stanco nel senso buono del termine. Ripeto, lunedì è la prova del 9, se la massa grassa si è mossa qualcosa è successo. Di certo quello che non mi manca è arrivare allo stremo durante gli allenamenti ma è evidente che quali ti portano allo stremo fanno la differenza.
            Qui dobbiamo parlare di dieta, non possiamo uscire troppo fuori dall'argomento della discussione, però ti assicuro che un x12 fatto bene, senza buffer, alla morte, piega molto di più di un x6 fatto a buffer con carico più alto. È nel carico il problema e nel come si esegue l'esercizio. Evidentemente 20Kg per te erano pochi e lo dimostra il fatto che un x6 lo esegui con il doppio del carico, quando invece non dovrebbe essere così.

            Commenta


              #36
              Comunque, per tornare in tema dieta, alcune cose sono sicuramente migliorabili. Innanzitutto devi decidere se vuoi perdere peso, aumentarlo o rimanere del medesimo peso. Dopodiché devi calcolare le kcal necessarie allo scopo e dividerle nei vari pasti.
              Ad occhio (non ho fatto nessun conto) mi sembrano poche kcal per mettere su massa. Non credo arrivi a 2000kcal, ma potrei sbagliarmi.
              Le cose che io cambierei se la dieta fosse la mia sono:
              - a colazione metterei frutta secca o cioccolato fondente e aumenterei i carboidrati mangiando cereali integrali oltre o al posto delle fette biscottate (almeno 80g)
              - negli spuntini mangerei più frutta (ci sono mele o arance che da sole pesano di più di 150g) facendomi magari delle belle macedonie o dei frullati di frutta e ortaggi
              - invertirei la quantità di carboidrati derivati da cereali (pane, pasta, riso, ecc) tra pranzo e cena: 130g di pane a cena mi sembra un po' troppo, soprattutto considerando che a pranzo ne mangi 80.
              - aumenterei il quantitativo di proteine nell'arco della giornata cercando di introdurre cibi a più alto contenuto proteico (non per forza di origine animale). Più fagioli, più lenticchie, magari al posto dello yogurt magro uno yogurt greco 0%, ecc.

              Commenta


                #37
                grazie a tutti per i consigli, in base ai risultati di lunedì farò le opportune modifiche che mi avete suggerito.

                Commenta


                  #38
                  Fatta la BIA: allora non so interpretare i risultati perchè sono aumentato di 1,5kg e la massa grassa è sempre la stessa al 24% ma mi ha detto che sono andato bene perchè ho perso 1kg di grasso ed ho messo 1kg di muscoli oltre ad essere sceso di cm nelle varie misurazioni (2cm nel girovita).
                  Secondo voi ad una settimana dalla modifica dell'allenamento e della dieta sono risultati incoraggianti?
                  Mi ha consigliato di scendere di 20gr pane e pasta ed aumentare un pò le proteine

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎