Questa è una dieta per massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackcrow1989
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 71
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Questa è una dieta per massa?

    Ho 26 anni, sono alto 1,62m e peso circa 60kg ed ho una massa grassa pari al 24%. Sono bloccato su questi dati da 3 mesi nonostante venga seguito da trainer e nutrizionista.
    Questa è la dieta che attualmente segue e per cui dovrebbe essere di 2000 calorie giornaliere (ah mi alleno 3 volte a settimana per circa 3 ore):
    COLAZIONE
    150 gr di latte Zymil o Accadì + 5 fette biscottate integrali

    SPUNTINO MATTINA 1 frutto medio (circa 150 gr) + 10 gr di frutta secca (mandorle, noci, nocciole)

    SPUNTINO POMERIGGIO 1 yogurt magro alla frutta non zuccherato + 20 gr di crusca di grano o di avena

    CONDIMENTO PER LA GIORNATA 6 cucchiaini di olio extra vergine di oliva

    LUNEDI
    PRANZO 150 gr di piselli surgelati; 80 gr di pasta o riso integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)
    CENA 250 gr di pesce fresco o surgelato; 130 gr di pane integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)

    MARTEDI
    PRANZO 100 gr di pasta o riso integrale converdureOPPURE 100 gr di farro o orzo converdure; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)
    CENA 200 gr di carne magra (vitello, pollo,tacchino, coniglio, maiale sgrassatoprima della cottura); 130 gr di pane integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)

    MERCOLEDI
    PRANZO 90 gr di ceci secchi; 80 gr di pasta o riso integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)
    CENA 250 gr di pesce fresco o surgelato; 130 gr di pane integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)

    GIOVEDI
    PRANZO 100 gr di pasta o riso integrale converdureOPPURE 100 gr di farro o orzo converdure; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)
    CENA 200 gr di carne magra (vitello, pollo,tacchino, coniglio, maiale sgrassatoprima della cottura); 130 gr di pane integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)

    VENERDI
    PRANZO 90 gr di lenticchie secche; 80 gr di pasta o riso integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)
    CENA 250 gr di pesce fresco o surgelato; 130 gr di pane integrale; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)

    SABATO
    PRANZO 100 gr di pasta o riso integrale converdure; Verdure e ortaggi cotti o crudi avolontà; 1 frutto medio (circa 150 gr)
    CENA 1 pizza


    QUesta dieta vi pare adatta, in base ai parametri prima forniti, per mettere su massa? altrove mi hanno detto di no e visto che da 3 mesi non vedo risultati lo credo anche io.
    In particolare mi è stato detto di aumentare le proteine, partendo da questa dieta di base come mi consigliate di inserirle?
    Last edited by blackcrow1989; 30-12-2015, 19:50:30.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    CIao! Cmq dovrebbe o è da 2000 kcal?? Se utilizzi dei programmi appositi per il calcolo è meglio cosi poi puoi postare qui i valori, servirebbero anche le grammature di carboidrati,proteine e grassi. Per semplificare il tutto, è meglio se si fa riferimento ad un giorno poi gli altri eventualmente li modifichi mantenendo i valori del giorno che si corregge.
    Ma sei sicuro della bf? perchè 24% non è assolutamente un valore per cui fare massa, anzi dovresti dimagrire un bel pò..ma magari sono valori sballati.. per questo, se hai modo posta una foto.

    Commenta

    • blackcrow1989
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 71
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      CIao! Cmq dovrebbe o è da 2000 kcal?? Se utilizzi dei programmi appositi per il calcolo è meglio cosi poi puoi postare qui i valori, servirebbero anche le grammature di carboidrati,proteine e grassi. Per semplificare il tutto, è meglio se si fa riferimento ad un giorno poi gli altri eventualmente li modifichi mantenendo i valori del giorno che si corregge.
      Ma sei sicuro della bf? perchè 24% non è assolutamente un valore per cui fare massa, anzi dovresti dimagrire un bel pò..ma magari sono valori sballati.. per questo, se hai modo posta una foto.
      Ciao, guarda, la dieta non l'ho fatta io ma il nutrizionista e a detta sua è di circa 2000 calorie. La massa me la calcola con la BIA che effettuo ogni 3 settimane.
      Ed è qui il punto che mi sta confondendo e mi sta facendo uscire scemo, che devo fare? in palestra sia nutrizionista che trainer mi fanno fare roba, a detta loro, per massa ma altrove mi dicono che non è massa quella che sto facendo e allora che devo fare? Cmq ecco le foto



      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Guarda dalle foto secondo me la tua bf è più bassa, però comunque per il mio punto di vista c'è da sgrassare piuttosto che fare massa (quindi alimentazione ipercalorica). Se da tre mesi non noti nessun cambiamento può essere stai mangiando le calorie che corrispondono al tuo mantenimento. La dieta si andrebbe sistemata e andrebbe anche valutato nel tempo la tua "evoluzione" (passami il termine ) fisica. Potresti anche pian piano incominciare ad informarti e leggere in modo da poter provvedere in modo autonomo alla tua alimentazione ed al tuo allenamento.
        Ma cosa intendi per mi fanno fare robe? allenamento e dieta??

        Commenta

        • blackcrow1989
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2015
          • 71
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Guarda dalle foto secondo me la tua bf è più bassa, però comunque per il mio punto di vista c'è da sgrassare piuttosto che fare massa (quindi alimentazione ipercalorica). Se da tre mesi non noti nessun cambiamento può essere stai mangiando le calorie che corrispondono al tuo mantenimento. La dieta si andrebbe sistemata e andrebbe anche valutato nel tempo la tua "evoluzione" (passami il termine ) fisica. Potresti anche pian piano incominciare ad informarti e leggere in modo da poter provvedere in modo autonomo alla tua alimentazione ed al tuo allenamento.
          Ma cosa intendi per mi fanno fare robe? allenamento e dieta??
          si per loro io devo fare massa e sia la dieta che ho postato qui che la scheda di allenamento che ho messo nell'altro topic nell'apposita sezione sono, per loro, roba per mettere su massa.
          Ora per partire quindi devo fare una dieta ipercalorica ma se non devo mettere massa non dovrebbe essere ipocalorica? Cioè io in queste condizioni cosa dovrei fare? scendere di peso e di massa grassa?

          edit: ma la pasta/pane integrale sono indispensabili? è un'anno che mangio solo roba integrale, la trovo più difficile da digerire e andando avanti e indietro per l'università non è il masso avere lo stomaco pesante.
          Last edited by blackcrow1989; 30-12-2015, 23:57:59.

          Commenta

          • salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da blackcrow1989 Visualizza Messaggio
            si per loro io devo fare massa e sia la dieta che ho postato qui che la scheda di allenamento che ho messo nell'altro topic nell'apposita sezione sono, per loro, roba per mettere su massa.
            Ora per partire quindi devo fare una dieta ipercalorica ma se non devo mettere massa non dovrebbe essere ipocalorica?si Ipocalorica, nel mess di Hunterboy c'e' stato un errore di battitura Cioè io in queste condizioni cosa dovrei fare? scendere di peso e di massa grassa?[B]devi sgrassare, abbassare la Bf, nel frattempo con l'allenamento, e il cardio a fine wo, si cerca di trasformare la massa grassa in magra, [/B

            edit: ma la pasta/paneintegrale sonoindispensabili? è un'anno che mangio solo roba integrale, la trovo più difficile da digerire e andando avanti e indietro per l'università non è il masso avere lo stomaco pesante.
            [B] ai fini di kcal e ' la stessa cosa, generalmente si consigliano per le fibre , e perche' saziano di piu' ma su questa mia ultima affermazione attendi altri pareri.
            sigpic

            Commenta

            • blackcrow1989
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 71
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Quindi ora mi conviene scendere prima la massa grassa giusto? devo quindi fare un calcolo giornaliero del mio fabbisogno e assumere meno calorie rispetto a quest'ultimo?
              Mi son calcolato il mio fabbisogno giornaliero ed è di 3140kcal mentre la dieta che ho postato sopra è di soli 1726kcal
              Però non capisco, se il mio fabbisogno energetico è quais il doppio, non dovrei perdere peso e massa grassa? perchè sto fermo da così tanto tempo?
              Last edited by blackcrow1989; 01-01-2016, 11:26:32.

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Si quello che dici è corretto, però essendo quei valori calcolati tramite formule quasi sempre sono valori in eccesso.. sono indicativi. Cmq , come hai calcolato il tuo fabbisogno?? Semplicemente puoi anche ottenerlo moltiplicando il tuo peso x 33 e viene circa 2100 kcal. A parte questo oltre al peso, inteso puramente come numero che leggi sulla bilancia, puoi anche tener in considerazione lo specchio. Nel senso può essere che a parità di peso tu possa ottenere un miglioramento della composizione corporea.
                Per sapere, fai pasti liberi? sgarri ecc?? questi cmq influenzano il tutto.
                Potresti sempre cambiare pt , magari con altri ottieni risultati migliori.
                Se può esserti d'aiuto leggi questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                Commenta

                • blackcrow1989
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2015
                  • 71
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Si quello che dici è corretto, però essendo quei valori calcolati tramite formule quasi sempre sono valori in eccesso.. sono indicativi. Cmq , come hai calcolato il tuo fabbisogno?? Semplicemente puoi anche ottenerlo moltiplicando il tuo peso x 33 e viene circa 2100 kcal. A parte questo oltre al peso, inteso puramente come numero che leggi sulla bilancia, puoi anche tener in considerazione lo specchio. Nel senso può essere che a parità di peso tu possa ottenere un miglioramento della composizione corporea.
                  Per sapere, fai pasti liberi? sgarri ecc?? questi cmq influenzano il tutto.
                  Potresti sempre cambiare pt , magari con altri ottieni risultati migliori.
                  Se può esserti d'aiuto leggi questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                  ho calcolato tramite uno dei numerosi siti, però ho preso in considerazione anche quanto consumo facendo palestra 3 volte a settimana e andando avanti e indietro per l'università.
                  Non sgarro mai seguo la dieta alla lettera ogni giorno, mentre la domenica la tengo libera e non sgarro. Pt e nutrizionista non posso cambiarli, la palestra in cui vado è l'unica vicino casa e non avrei tempo materiale per recarmi in altre palestre.

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da blackcrow1989 Visualizza Messaggio
                    ho calcolato tramite uno dei numerosi siti, però ho preso in considerazione anche quanto consumo facendo palestra 3 volte a settimana e andando avanti e indietro per l'università.
                    Non sgarro mai seguo la dieta alla lettera ogni giorno, mentre la domenica la tengo libera e non sgarro. Pt e nutrizionista non posso cambiarli, la palestra in cui vado è l'unica vicino casa e non avrei tempo materiale per recarmi in altre palestre.
                    Ma potro'sbagliate ma il. calcolo del tdee secondo me e'sbagliato
                    sigpic

                    Commenta

                    • blackcrow1989
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2015
                      • 71
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Ma potro'sbagliate ma il. calcolo del tdee secondo me e'sbagliato
                      un'altro sito mi da 2523 come fabbisogno giornaliero

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        ma sei obbligato a farti seguire da queste figure? oltre all'abbonamento li paghi a parte? cmq se non ottieni risultati che vuoi qualcosa che non funziona c'è sicuro

                        Commenta

                        • blackcrow1989
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 71
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          no non sono obbligato, ma per la palestra si, cioè o vado in questa o non vado da nessuna parte quindi il pt non posso cambiarlo essendoci solo questo
                          pago solo il nutrizionista a parte

                          Commenta

                          • blackcrow1989
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2015
                            • 71
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Se è solo una questione di fibre per la pasta e pane integrale posso assumerle in modo diverso?
                            Sto iniziando davvero a digerire poco pasta e pane integrale e non è bello quando devi correre avanti e indietro per l'università e sentirsi "pesante"

                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              certo puoi sostituirli.. prova ad utilizzare quelli non integrali.. cmq se non hai problemi van bene anche riso/patate/fette biscottate,avena,farina d'avena insieme agli albumi puoi farci un pancake (se ti piace) cmq parlane con il nutrizionista della tua insoddisfazione dei risultati (visto che lo paghi) altrimenti potresti affidarti ad un personal trainer magari oltre alla dieta ti abbina anche l'allenamento.

                              Commenta

                              Working...
                              X