Consigli prima dieta per massa muscolare (neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23937
    • 462
    • 410
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Non trovi il tasto thanks perché sul forum ho una cattivissima reputazione (rep negative che gli altri utenti mi danno e che mi tolgono dei diritti qui sul forum).
    Per quanto riguarda i tuoi macro, differentemente da come consigliano qui sul forum, io ti consiglio di scendere con le proteine. Nessun libro di medicina o di nutrizione serio consiglia di assumere così tante proteine al giorno, ma quantitativi molto più bassi.
    ps: ma come fai ad arrivare a 140g di proteine al giorno? Ti consiglio di rivedere i conti.
    riporto il post dell'altra discussione pure qua, così l'utente ha più informazioni:

    qui alcuni:

    The ACSM recommends daily protein requirements for strength and endurance athletes of 1.2-1.7 g/kg body weight.

    IOC general protein guidelines for athletes are 1.3-1.8 g/kg BW and 1.6-1.7 g/kg BW/day for strength-training athletes.

    The daily protein requirements for physical activity, as recommended by the ISSN, High volume of intense training
    1.5-2.0 g/kg BW

    ... e questo:

    Dietary protein intake should consist of high quality protein. Protein quality can be measured by the Protein Digestibility-Corrected Amino Acid Score (PDCAAS),22 where a score of close or equal to 1 indicates protein of high quality. Dietary protein sources with a similar score include, but are not limited to, milk (casein and whey), egg and meat products. Isolated soy protein, when all the anti-nutrient components have been removed, also has a PDCAAS score of 1.22 Milk protein, compared to isolated soy protein (with equivalent protein and macronutrient energy) has been shown to increase muscle protein synthesis after resistance exercise and leads to greater muscle hypertrophy.22 In general, the benefit of whey and milk proteins was clear in studies that compared whey, casein and soy, particularly because of the high leucine content of milk protein.3,22

    Commenta

    • casertan0
      Bodyweb Member
      • Dec 2015
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ragazzi non c'è bisogno di litigare, non solo per me, ma magari anche per gli altri utenti che provano a leggere qui. Prima di scrivere il theard ho letto i quelli indicati nelle varie sezioni e ricordo che anche il ministero della salute non arrivava a consigliare 2g/kg però nel forum ho notato che tutti o quasi, a questo punto, consigliavano di di assumere tale quantità, per questo ho scritto 140g = 2g x 70 kg.
      Piuttosto che litigare può essere utile fare un riferimento a dove è scritto che troppe, e magari dire quante sono troppe, proteine fanno male e possono portare a tumori.

      Ad ogni modo penso che con i dati che ho fornito non possiate darmi ulteriori aiuti, viceversa sono qui a prendere nota.
      Tornerò a scrivere qualcosa dopo aver provato ad impostare una dieta un po' più precisa. Grazie ancora a tutti!

      Commenta

      • Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 80
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da casertan0 Visualizza Messaggio
        Piuttosto che litigare può essere utile fare un riferimento a dove è scritto che troppe, e magari dire quante sono troppe, proteine fanno male e possono portare a tumori.
        Siamo tutti curiosi e ansiosi di leggere qualcosa di serio e definitivo sull'argomento...se esiste...
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da casertan0 Visualizza Messaggio
          Piuttosto che litigare può essere utile fare un riferimento a dove è scritto che troppe, e magari dire quante sono troppe, proteine fanno male e possono portare a tumori.
          Ci sono libri e studi che dimostrano la correlazione, basta cercarli.

          Commenta

          • shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #20
            La figata è che lo stesso utente debe, sei mesi fa, affermava (notate, con la stessa sicumera di adesso e certezza nella solidità dei suoi "studi"):
            posso dirti che nessuno studio scientifico ha mai dimostrato che le proteine facciano male in un individuo sano. Chiaramente se ci sono patologie il discorso è differente. Gli studi dimostrano, al contrario, che anche una grande quantità di proteine non produca effetti negativi sull'organismo.
            Ci sarebbe da ridere per non piangere.

            Ma un po' di equilibrio no eh? Perdonabile se under 25 altrimenti l'è dura figliolo

            Cmq per rispondere a casertan0 una buona review sui vari studi la trovi qui http://www.jrnjournal.org/article/S1...110-1/fulltext
            Last edited by shaitan; 08-01-2016, 21:45:08.

            Commenta

            • brn
              Bodyweb Senior
              • Feb 2014
              • 1711
              • 82
              • 71
              • nuova shanghai
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
              La figata è che lo stesso utente debe, sei mesi fa, affermava (notate, con la stessa sicumera di adesso e certezza nella solidità dei suoi "studi"):


              Ci sarebbe da ridere per non piangere.

              Cmq per rispondere a casertan0 una buona review sui vari studi la trovi qui http://www.jrnjournal.org/article/S1...110-1/fulltext
              dalla setta paleo alla setta vegana, speriamo non gli capiti mai di leggere un corano
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta

              • agguanta
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 1487
                • 43
                • 91
                • Busto Arsizio
                • Send PM

                #22
                debe tu potrai aver pure ragione ma tendenzialmente che chiede consigli qui non lo fa per aver una dieta salutare ma per ottenere risultati in ambito bb .... magari non è questo il caso ma la maggior parte degli utenti chiede questo d'altronde scrivi su un forum che si chiama bodyweb non viver sani e belli
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                Commenta

                • debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                  La figata è che lo stesso utente debe, sei mesi fa, affermava (notate, con la stessa sicumera di adesso e certezza nella solidità dei suoi "studi"):

                  "posso dirti che nessuno studio scientifico ha mai dimostrato che le proteine facciano male in un individuo sano. Chiaramente se ci sono patologie il discorso è differente. Gli studi dimostrano, al contrario, che anche una grande quantità di proteine non produca effetti negativi sull'organismo".

                  Ci sarebbe da ridere per non piangere.
                  Erano le classiche cose che cercavo per togliermi la paura su quello che di anormale stavo facendo. Fortunatamente sono riuscito a cambiare mentalità e a guardare le cose davvero come stanno. Prima mi bastava un utente qualunque che dicesse "eh, sai, il chinastudy... hanno dimostrato che è una bufala", per togliermi il pensiero e andarmi a mangiare due etti di pollo. Ora assolutamente no, visto che sono riuscito ad unire tutti i puntini che avevo sparsi qua e là e tutto coincide e torna: dal senso logico, al senso etico, al legame che c'è con le malattie più mortali, alle statistiche, alle mie paure, ai miei dubbi, alle sensazioni che avevo sul mio corpo, ecc.. Se aprissero un negozio che vende carne di cani e gatti presi e torturati dalla nascita alla morte, la gente lo farebbe chiudere nel giro di due giorni. Però invece le mucche e i maiali si possono torturare e ammazzare. Diamine che coerenza. Mangiati il tuo cane, domani, come faresti con il tuo pollo o il tuo maiale. E se è incinta mungilo e beviti pure il latte, tanto poi lo ammazzi.

                  E, tra parentesi, io mi vergogno per come mi comportavo prima. Ma nel cambiamento sta l'intelligenza, quando si capisce di aver sbagliato. È il perseverare che è davvero da stupidi.

                  Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                  debe tu potrai aver pure ragione ma tendenzialmente che chiede consigli qui non lo fa per aver una dieta salutare ma per ottenere risultati in ambito bb .... magari non è questo il caso ma la maggior parte degli utenti chiede questo d'altronde scrivi su un forum che si chiama bodyweb non viver sani e belli
                  Sì sì, hai ragionissima, ma i miei studi e i miei interessi mi portano ad occuparmi di salute, quindi se posso dico la mia in favore di quella. Certo, non voglio andare contro gli interessi degli utenti, però ad esempio nell'altra discussione si chiedeva solo se troppo latte facesse male, per cui l'interesse dell'utente era sulla salute e non sulla massa muscolare.

                  Commenta

                  • shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #24
                    Meno male che hai unito i puntini...

                    Il problema non è cambiare idea, anzi. Il problema è saltare da un dogma all'altro informandosi (forse) a sprazzi, leggendo (l'abstract) solo di ciò che conferma il proprio credo.
                    Questo è IL problema. E grave pure.

                    Qui non apriranno un negozio per vendere carne di cane, magari in cina sì.
                    Viceversa per noi i conigli sono animali da allevamento e per gli inglesi invece sono pets. Motivi storici culturali direi (e a volte religiose... già capita di scadere nel religioso parlando di cibo... )

                    Che ci vuoi fare, la vita è il nemico anche per i conigli (non quelli inglesi però )
                    Last edited by shaitan; 08-01-2016, 22:30:07.

                    Commenta

                    • jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                      debe tu potrai aver pure ragione ma tendenzialmente che chiede consigli qui non lo fa per aver una dieta salutare ma per ottenere risultati in ambito bb .... magari non è questo il caso ma la maggior parte degli utenti chiede questo d'altronde scrivi su un forum che si chiama bodyweb non viver sani e belli
                      Ragazzi si possono fare diete salutari anche in ambito bodybuilgind non da gara eh...

                      Commenta

                      • debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        Ragazzi si possono fare diete salutari anche in ambito bodybuilgind non da gara eh...
                        Certo che si possono fare, ma bisogna cambiare mentalità e insegnare ai più giovani strade nutrizionali più corrette, perché se il ragazzo di 18 anni arriva con una dieta con chili di carne e in più dice di voler prendere integratori proteici, qualche colpa ce l'abbiamo pure noi.

                        Commenta

                        • jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Certo che si possono fare, ma bisogna cambiare mentalità e insegnare ai più giovani strade nutrizionali più corrette, perché se il ragazzo di 18 anni arriva con una dieta con chili di carne e in più dice di voler prendere integratori proteici, qualche colpa ce l'abbiamo pure noi.
                          Quello che per me è salutare non coincide con quello che lo è per te e sicuramente non ritengo possibile avere dei programmi efficaci in ottica bb per la maggior parte delle persone seguendo le tue convinzioni.

                          Commenta

                          • debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

                            #28
                            Beh, in rete si possono trovare diversi atleti che hanno dimostrato di poter creare fisici stupendi con una dieta vegana. Magari il problema attuale è che non possiamo ancora trovare atleti che sono stati vegan dal momento dello svezzamento in poi, questo perché la cultura vegana è ancora troppo poco radicata: riguarda i figli, ma non ancora i padri. Il tempo ci aiuterà a scoprire nuove cose, come sempre, però i risultati che comunque vedo dalle testimonianze di altre persone che hanno cambiato tipo di alimentazione in questo senso fanno davvero ben sperare. È che ancora la proporzione non è efficace, sono infinitamente di più gli atleti onnivori.
                            Ad ogni modo, un mio ulteriore pensiero sull'argomento è che con una dieta vegana, o comunque diciamo con una dieta che predilige soprattutto proteine di origine vegetale, si può anche esagerare di più con il quantitativo di proteine, senza avere le stesse presunte ripercussioni sull'organismo. Alla fine tutti i legumi secchi hanno una percentuale di proteine pari o superiore alla carne, tutti i prodotti fatti con farine di legumi, come hamburger e altro, hanno quantitativi di proteine come la carne, ma senza 1g di grassi o un microgrammo di colesterolo (e ovviamente nemmeno 1g di carboidrati). Inoltre esistono anche integratori di proteine ricavati da fonti vegetali. Voglio dire, a fare una dieta specifica in ottica bb, fatta con la stessa fissazione con la quale abbiamo sempre agito qui, secondo me i risultati si vedrebbero eccome.

                            Commenta

                            Working...
                            X